Vaiggio Pemayangtse Monastery
Vaiggio Pemayangtse Monastery
La piccola città di Pemayangtse è un importante centro religioso buddhista nello stato di Sikkim. Pemayangtse non è solo un centro religioso, ma offre una vista panoramica dell'Himalaya orientale al viaggiatore, tra cui il potente picco di Kanchenjunga che si affaccia sulla città. La zona intorno a Pemayangtse offre all'avventura un certo numero di trekking e sentieri escursionistici.
Luogo
Pemayangtse si trova nella parte sud-occidentale dello stato di Sikkim, nella regione nordorientale dell'India. È situato tra le Himalaya Sikkim ad un'altezza di 6000 metri sul livello del mare ed è vicino al fiume Great Rangit. Il tempo a Pemayangtse è alpino. Le estati (aprile-giugno) sono corte e mite, mentre gli inverni sono freddi (novembre-febbraio). Esperienza di piogge monsone tra luglio e settembre.
Storia
Lo stato di Sikkim era originariamente la casa dei tribù Lepcha. Nel XV secolo, questa regione ha visto la migrazione delle sette buddiste tibetane. La sect / order di Nyingamapa ha stabilito la sua base in Sikkim ei loro insegnanti religiosi o Lamas hanno contribuito a stabilire il Regno di Sikkim. Il governatore di questo regno è stato chiamato il Chogyal. La capitale di questo regno era a Yuksom e poi si trasferì a Rabdentse, entrambi vicini a Pemayangtse. Il regno di Sikkim comprendeva alcune parti del Nepal orientale, la valle Chumbi (Tibet), la valle del Bhutan e le colline dell'India fino a Darjeeling. Il regno di Sikkim ha cercato di resistere al dominio britannico avanzato nel XIX secolo, ma gli inglesi l'hanno allegato nel 1849. Il potere del Chogyal fu così ridotto e Sikkim fece un protettorato britannico. Questa azione degli inglesi infuriò i tibetani, che avevano uno scontro armato fallito con gli inglesi. Questa zona è diventata parte dell'India quando l'India annessa Sikkim nel 1975.
Fiere e feste
Pemayangtse è famosa per i suoi festival buddisti. Il festival di Losar che segnala il nuovo anno tibetano è celebrato ogni mese nel mese di febbraio / marzo con grande fanfara nel monastero di Pemayangtse. Il convento religioso tradizionale Kagyat Dance, che comprende balli maschili, si tiene ogni mese nel monastero. La gioia e il ritmo della danza maschile sperano e incantano il viaggiatore, una volta che l'ha vista.
Il tempo migliore per visitare
Il momento migliore per visitare Pemayangtse è tra i mesi di marzo e maggio
Come raggiungere
IN AEREO - L'aeroporto più vicino a Pelling è l'aeroporto Bagdogra, Siliguri, che dista circa 160 km. Voli regolari collegano questo aeroporto a importanti città indiane come Delhi, Kolkata, Guwahati, Chennai e Mumbai. I voli internazionali collegano Bagdogra a Bangkok e Paro in Bhutan. Dall'aeroporto, prendi un taxi per raggiungere Pelling.
IN AEREO - La stazione ferroviaria più vicina a Pelling è la stazione ferroviaria Nuova Jalpaiguri (NJP), Siliguri, che dista circa 170 km da qui. Treni regolari collegano questa stazione ferroviaria a importanti città in tutto il paese tra cui Kolkata, Mumbai, Delhi, Alipur, Darjeeling e Chennai. Scegliere un taxi o un taxi condiviso per andare a Pelling.
DA STRADA - Una buona rete di strade metallizzate collega Pelling con importanti città vicine. Sikkim State Road Transport Corporation (SSRTC) e alcuni autobus privati collegano Pelling a città come Geyzing (10 km), Damthang (55 km), Kalimpong (84 km), Gangtok (110 km), Siliguri (127 km), Pankhabari Km), Nagrakata (152 km), Jalpaiguri (168 km) e Bhagalpur (380 km). L'affitto di una cabina è anche un'opzione.
Attrazioni Turistiche
Il monastero di Pemayangtse è l'attrazione principale di questa piccola città. È uno dei monasteri principali nello stato di Sikkim, in quanto è il secondo monastero più antico dello stato ed è stato costruito nel 1705. Questo monastero è il centro principale della setta Nyingamapa, che è una setta tantrik fondata nel VIII secolo anno Domini. I seguaci di questa setta indossano i berretti piuttosto che quelli gialli portati dai monaci in altri monasteri. Le pareti di questo monastero sono ornate da affreschi tradizionali che raffigurano tantrichi temi buddisti. Una caratteristica interessante del monastero di Pemayangtse è la rappresentazione di sangthopalri o paradiso, intricatamente scolpita sul legno da un monaco unico, che ha impiegato diversi anni per completare. Il monastero ospita anche un tesoro di sculture antiche. Vicino al monastero si possono trovare abitazioni austere tradizionali dei monaci. Pemayangtse è dotato di una ricca bellezza naturale, in quanto si trova tra pittoreschi monti, ghiacciai e ha abbondanti arbusti del rododendro esotico. Passeggiate intorno alla città sono rinfrescanti e si possono esplorare i dintorni di Pemayangtse. Pemayangtse è una base per i viaggiatori che desiderano esplorare i percorsi trekking esilaranti del Sikkim occidentale.
Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India Agosto. Si prega di leggereanche alcuni dei nostri blog Quanto costa un viaggio in India, Viaggio India in Febbraio, India del Nord e 10 Suggerimenti per il Vostro Primo Viaggio in India. Also, read some of the best English blogs like Best Tours of India and Travel to India from the USA. Please also read some of our blogs like Travel Check List for India , Best Indian Snacks and Best Hotels in Rajasthan.
RTC
AgenziaViaggio India
0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com