Visita nel Parco Nazionale di Ranthambore
Visita nel Parco Nazionale di Ranthambore, Ranthambore è uno dei luoghi più visitati del Rajasthan ed è così per la sua ricca eredità, il suo ambiente incontaminato e l’aura mistica che lo avvolge. Conosciuta principalmente per la sua riserva tigre e le magnifiche bestie, le tigri del Bengala reale, Ranthambore è unica come viene. Ranthambore è noto per i suoi avvistamenti di tigri e, a differenza di altri santuari e riserve in tutto il paese, le tigri qui possono essere viste durante il giorno vagando per le giungle. Ranthambore è anche noto per il suo patrimonio. Un tempo era un terreno di caccia per i reali e ci sono numerosi ricordi di quella storia come il Forte di Ranthambore.
Ranthambore National Park
Visita nel Parco Nazionale di Ranthambore, Il Parco Nazionale di Ranthambore, una delle attrazioni principali qui, è davvero il momento clou del tuo viaggio. Immerso tra le antiche catene Aravali e le catene di Vindhya, il Parco Nazionale di Ranthambore è uno dei luoghi più belli del Rajasthan. Espansione oltre 350 km, il parco è uno dei più grandi santuari della tigre in India. È una delle tante aree istituite per proteggere la popolazione di tigri in India. Il parco ha una varietà di paesaggi diversi, dai laghi alle colline e alle case. Numerose altre specie che sono ugualmente speciali (ad esempio il gatto maculato, cioè il gatto più piccolo del mondo che si trova solo in alcune parti dell’India, del Nepal e dello Sri Lanka) abitano questa foresta.
Ranthambore Fort
Visita nel Parco Nazionale di Ranthambore, Il Forte Ranthambore è una delle tante attrazioni qui. Situato nel Parco Nazionale di Ranthambore, il forte è un richiamo al ricco patrimonio di questa regione. In piedi in cima a una collina, si dice che il Forte di Ranthambore sia stato costruito dai Chauhan. Il forte da allora ha subito danni devastanti attraverso i secoli ed è riconosciuto dall’UNESCO come sito patrimonio sotto il “patrimonio forte del Rajasthan”. La passeggiata fino al forte è molto gratificante. Con ogni passo verso l’alto, la vista diventa più magica. Una volta nel forte, i visitatori hanno un’idea
Tempio di Trinethra Ganesh
Situato all’interno del Forte di Ranthambore, il tempio di Trinethra Ganesh è tra i numerosi templi storici e antichi del Rajasthan. La leggenda narra che questo tempio fu costruito da King Hammer dopo che Lord Ganesh gli apparve e miracolosamente concluse la guerra che stava affliggendo la regione. I locali credono ancora che il tempio sia la fonte del loro benessere. Il tempio è piuttosto unico in quanto ospita tutta la famiglia di Lord Ganesh come divinità.
Lago Padam
Visita nel Parco Nazionale di Ranthambore, Situato all’interno del Parco Nazionale di Ranthambore, il Padam Talao o il Lago è il più grande lago della regione. Prende il nome dai gigli che si trovano qui in stagione, il lago funge da importante fonte d’acqua per gli animali che vivono qui. Il lago è piuttosto famoso tra i visitatori perché funge anche da punto caldo per avvistare la fauna selvatica. Visitando il lago al mattino, si può intravedere molte tigri, cervi e chital che popolano il parco. Lago Padam
Lago Malik
Visita nel Parco Nazionale di Ranthambore, Anche situato nel parco nazionale, il bellissimo Lago Malik è ancora un altro posto da aggiungere alla tua lista. Tra l’ambiente incontaminato del parco, il lago è piuttosto panoramico. Mentre il suo splendore naturale è mozzafiato, il lago è anche un punto caldo per il bird-watching. Molti uccelli migratori provenienti da tutto vengono a questo lago durante la stagione. Questo rappresenta un’ottima opportunità per dare un’occhiata a queste meravigliose creature. Il lago è anche un buon posto per catturare gli uccelli e gli animali residenti che vanno in giro per la loro attività. Uccelli come l’oca selvatica, il bucero grigio indiano, i gufi e gli alberi possono essere trovati qui.
Rovine di Raj Bagh
Visita nel Parco Nazionale di Ranthambore, Ambientato sullo sfondo del Padam Lake e del lago Raj Bagh, le rovine di Raj Bagh ricorderanno sicuramente a chiunque lo visiti di un set cinematografico da tempo perduto. Il luogo si sviluppa con strutture del passato; cupole, archi, case e palazzi. Con la benedizione di Madre Natura, le rovine sono circondate da numerosi arbusti, alberi e cespugli, dando al luogo un’aura pittoresca. Le rovine ricorderanno sicuramente ai visitatori tutto lo splendore e la bellezza del passato storico di cui questo luogo è stato testimone. Con i raggi dorati del sole della sera, il posto diventa davvero magico ed è uno spettacolo da non perdere.
Visita nel Parco Nazionale di Ranthambore, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India