Visita a Sawai Madhopur

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
visita a sawai madhopur

Visita a Sawai Madhopur

Visita a Sawai Madhopur, Originariamente conosciuta come Madhopur, Sawai Madhopur è una città meravigliosa e leggendaria del deserto dell’India. Il Rajasthan è pieno di luoghi che vantano il glorioso passato dell’India e questa città di Madhopur occupa un posto importante. Ci sono un certo numero di forti e templi in questa città. Anche i dintorni della città sono pieni di rovine di monumenti storici. Il forte di Ranthambore, il tempio Chamatkar, il forte di Khandar e il tempio di Ganesha sono solo alcuni di questi luoghi famosi. Questa città è anche vicino al famoso Parco Nazionale di Ranthambore che ospita una varietà di uccelli selvatici e animali. Questa città è stata un posto molto popolare tra le persone curiose interessate alla gloriosa storia dell’India e anche tra gli amanti della fauna selvatica.

Ranthambore National Park

Visita a Sawai Madhopur, Il Parco Nazionale di Ranthambore è uno dei parchi naturali più famosi del nord dell’India. Si trova a 11 km dalla città principale. Questo parco ha un gran numero di tigri. Le autorità si prendono cura delle tigri e creano un ambiente sano in cui possano riprodursi. Questa specie in via di estinzione è la principale attrazione del Parco Nazionale. Ospita anche molte altre specie di animali e uccelli come nilgai, bradipi, iene, chital, cinghiali e così via. Le persone possono attraversare questo parco avvalendosi del safari offerto qui. Il parco comprende anche tre bellissimi laghi, vale a dire, Raj Bagh Talab, Malik Talab e Padam Talab.

Tempio di Chamatkar

Visita a Sawai Madhopur, Questo tempio è uno dei templi più importanti della religione jainista. Una serie di miracoli portò all’esistenza di questo tempio e quindi fu chiamato il Tempio di Chamatkar. La leggenda narra che un contadino abbia avuto un sogno in cui Dio gli ha chiesto di scavare il suo campo in un punto detto. Quando l’agricoltore lo fece, trovò l’idolo e lo consegnò alla setta Digambara della comunità Jain. Non era la fine dei miracoli. Lo stesso contadino ha avuto un altro sogno in cui il dio gli ha chiesto di lasciare l’idolo in una carrozza e vedere fino a dove va il cavallo. Un tempio deve essere costruito proprio dove il cavallo si ferma. Il cavallo si fermò vicino a questa città e fu così che fu costruito il tempio.

visita a sawai madhopur

Chauth Mata Temple

Visita a Sawai Madhopur, Il Chauth Mata Temple è un altro tempio bellissimo e leggendario situato a una distanza di 35 km dalla città. Si dice che l’idolo di questo tempio fu portato da Maharaja Bhim Singh da Bharwada. Ha collocato l’idolo sulla cima della collina ed è lì che ora si trova il tempio. Questo santuario è stato costruito nello stile dell’architettura Rajput utilizzando biglie bianche. Attrae un gran numero di devoti. Oltre a Chauth Mata, il tempio ha anche dei bei idoli di Lord Ganesha e Lord Bhairav. Una grande festa si svolge qui durante il tempo di Ganesh Chaturthi.

Ranthambhore Fort

Visita a Sawai Madhopur, Il Forte di Ranthambore è considerato uno dei più antichi forti del Rajasthan. Fu costruito dai Chauchan nell’ottavo secolo. Questo forte ora si trova all’interno del Parco Nazionale di Ranthambore. Dopo la sconfitta dei Chauhan, questo forte fu governato da numerosi re. Secondo la storia, è stato anche attaccato più e più volte da diversi re come Bahadur Shah, Feroz Shah Tuglaq, Qutub-ud-din e Allaudin Khilji. Il grande Toran Dwar, uno splendido Chhatri a 32 colonnati, Mahadeo Chhatri e Sameton Ki Haveli sono alcuni dei luoghi importanti del forte.

Khandar Fort

Visita a Sawai Madhopur, Il forte di Khandar si trova ad una distanza di 40 km dalla città principale di Sawai Madhopur. Il re che costruì questo forte era famoso per non aver mai perso una battaglia. Le pareti e le strutture danneggiate parlano degli attacchi che hanno avuto luogo qui. Il forte ha avuto molti sovrani, a partire dai re Sisodia di Mewar fino ai Moghar fino ai Maharaja di Jaipur. I sette templi all’interno di questo forte sono ciò che lo rende così popolare. Ha un tempio Hanuman, tempio Jain, tempio Rani, tempio di Chaturbhuja, tempio Jagatpalji, tempio Jayanti Mata e tempio Govind Devji. Ognuno di questi templi è popolare per qualcosa o l’altro.

visita a sawai madhopur

Visita a Sawai Madhopur, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *