Viaggio Taj Mahal India
Viaggio Taj Mahal India Taj Mahal, è ad Agra, in India. Si trova esattamente sulla riva sud del fiume Yamuna. Mentre il Taj Mahal è un posto così magico da vedere, ed è stato sulla mia lista di oggetti per così tanto tempo, non posso assolutamente dire lo stesso di Agra. Agra è una città molto sporca, affollata, rumorosa e inquinata (solo la mia opinione, mantenendola sempre reale sul blog) e non consiglierei di fermarsi lì più a lungo del necessario.
Ma perché visitare il Taj Mahal?
Viaggio Taj Mahal India Il Taj Mahal è un mausoleo in marmo bianco avorio intarsiato con pietre semipreziose (tra cui giada, cristallo, lapislazzuli, ametista e turchese) che formano intricati disegni in una tecnica nota come pietra dura. Nel caso in cui non si abbia familiarità con la storia del Taj Mahal, si dovrebbe assolutamente essere! Ti aiuta ad apprezzare ancora di più nel vedere questa meraviglia del mondo che è anche conosciuta come un simbolo di amore. Sfortunatamente, nel 1631, Mumtaz Mahal morì dando alla luce il loro quattordicesimo figlio. Shah Jahan commissionò la costruzione del Taj Mahal nel 1632 per ospitare i resti della sua amata moglie. Il famoso complesso del mausoleo ha richiesto più di 20 anni per essere costruito. È uno degli esempi più notevoli dell’architettura Mughal, che combina influenze indiane, persiane e islamiche.
Viaggio Taj Mahal India Il Taj Mahal è perfetto da ogni lato / angolo ed è stato ritenuto unico nel suo genere. È progettato per brillare e riflettere la diversa illuminazione, a seconda dei raggi del sole o della luce della luna. È stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1983 e rimane una delle strutture più famose al mondo e uno splendido simbolo della ricca storia e cultura dell’India. Se guardi da vicino la sua cupola centrale, sembra che non sia così alta, ma raggiunge un’altezza di 240 piedi (73 metri) ed è circondata da quattro cupole più piccole; quattro torri sottili, o minareti, stavano agli angoli. È un magnifico pezzo di architettura e arte.
Agra poiché non c’è molto altro da vedere, oltre al Taj Mahal. Il modo in cui l’ho fatto, ho avuto un autista dal servizio di aeroporto di Delhi a prendermi dalla stazione ferroviaria di Delhi. Venivo da un fantastico viaggio intorno ad Amritsar (una città da non perdere quando si è in India), quindi sono arrivato ad Agra verso le 14.30 e poi sono andato subito a visitare il Forte di Agra. Ne è valsa totalmente la pena! Dal Forte di Agra, non solo puoi vedere il Taj Mahal, ma anche goderti alcune luci dorate, un’architettura e una storia straordinarie.
Viaggio Taj Mahal India suggerire di portare solo cose come la fotocamera, il telefono e alcuni soldi. Effettuerà il controllo di sicurezza più velocemente e il tuo ingresso sarà più semplice. Non ti permettono di portare la tua acqua, niente spuntini, niente treppiedi, ecc. Nota: se non hai bisogno di una borsa, non portarla. Rende il processo più lento per il tuo ingresso. Hanno diverse procedure di sicurezza per le persone con i bagagli e ci vuole più tempo.
Viaggio Taj Mahal India Alcuni dicono che le migliori foto sono dal parco dietro il Taj Mahal. Non sono riuscito ad andare lì, ma ho comunque scattato alcuni scatti epici. Dovevo trovare finestre di opportunità quando non c’erano più persone o trovare angoli diversi per scattare la foto. Ho notato che le persone si trovano nello stesso punto del sorgere del sole, ma se aspetti più a lungo, passeranno ad altre aree e avrai più flessibilità con meno interferenze.
Viaggio Taj Mahal India Taj Mahal è una struttura interamente in marmo bianco. Ho scelto di indossare rosso e oro, perché il rosso è un colore molto potente e l’oro è super reale. Ho sentito soprattutto che il rosso sembrava incredibile contro il Taj Mahal.
Taj Mahal è stata un’esperienza incredibile, unica nella vita, che ti consiglio di provare per te stesso. Se sei in India, specialmente visitando Delhi, che non è troppo lontano, il Triangolo d’Oro è una strada davvero bella per andare in un’avventura.
Viaggio Taj Mahal India, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India