Viaggio India Vaccinazioni

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio india vaccinazioni

Viaggio India Vaccinazioni

Taj Mahal: Viaggio India Vaccinazioni  

Viaggio India Vaccinazioni L’India è un paese eterogeneo ricco di storia. Il suo passato ha visto un crogiolo di diverse religioni, sovrani e imperi – tutti hanno lasciato il segno sulla campagna. Molti luoghi storici in India sono elencati come siti patrimonio mondiale dell’UNESCO a causa della loro importanza culturale.

Viaggio India Vaccinazioni Una delle sette meraviglie del mondo, il Taj Mahal è senza dubbio il monumento più famoso dell’India. Si profila in modo suggestivo dalle rive del fiume Yamuna. L’imperatore Mughal Shah Jahan lo fece costruire come un mausoleo per la terza moglie, Mumtaz Mahal, che morì nel 1631. La costruzione ebbe luogo per 16 anni, dal 1632 al 1648.

Hampi

Viaggio India Vaccinazioni Ora un villaggio rilassato nel nord del Karnataka, Hampi era una volta l’ultima capitale di Vijayanagar, uno dei più grandi imperi indù della storia dell’India. Gli invasori musulmani conquistarono la città nel 1565, scatenando la distruzione e riducendola in rovina. È stato saccheggiato e poi abbandonato.

Hampi ha alcune rovine accattivanti, intrigantemente intrecciate con grandi massi che si innalzano su tutto il paesaggio. Le rovine risalgono al 14 ° secolo e si estendono per poco più di 25 chilometri (10 miglia). Comprendono più di 500 monumenti, tra cui magnifici templi e palazzi dravidiani. Un’energia incredibile può essere sentita in questo luogo antico.

Fatehpur Sikhri

Viaggio India Vaccinazioni  Fatehpur Sikri, vicino ad Agra nell’Uttar Pradesh, era una volta la fiero ma breve capitale dell’Impero Mughal nel 16 ° secolo. L’imperatore Akbar fondò la città dai due villaggi gemelli di Fatehpur e Sikri nel 1569, come tributo al famoso santo sufi Sceicco Salim Chishti. Il santo predisse accuratamente la nascita dell’imperatore Akbar, il tanto desiderato figlio.

Non molto tempo dopo il completamento di Fatehpur Sikri, sfortunatamente doveva essere abbandonato dai suoi occupanti in quanto l’approvvigionamento idrico era insufficiente. Al giorno d’oggi, la città è una città fantasma deserta (anche se è invasa da mendicanti e bagarini) con l’architettura di Mughal ben conservata. I monumenti includono un imponente cancello d’ingresso, una delle più grandi moschee dell’India, e un complesso di palazzi.

viaggio india vaccinazioni

Jallianwala Bagh

Viaggio India Vaccinazioni Jallianwala Bagh, vicino al Tempio d’oro di Amritsar, è il luogo di un triste ma determinante momento della storia dell’India e della lotta per la libertà. Il 13 aprile 1919, le truppe britanniche hanno aperto il fuoco su un grande gruppo di oltre 10.000 manifestanti disarmati, in quello che è noto come il massacro di Amritsar.

Gli inglesi non hanno dato alcun avvertimento in merito alle riprese. I registri ufficiali indicano che circa 400 persone sono state uccise e altri 1.200 feriti. Il conteggio non ufficiale è molto più alto però. Molte persone sono morte in fuga di sangue e saltando in un pozzo per scappare.

Gateway of India

Viaggio India Vaccinazioni Il monumento più riconoscibile di Mumbai, il Gateway of India, occupa una posizione dominante sul Mar Arabico nel porto di Colaba. Fu costruito per commemorare la visita di re Giorgio V e della regina Maria alla città nel 1911. Tuttavia, non fu completato fino al 1924.

Il Gateway of India successivamente ha avuto un ruolo significativo nella storia dell’India. Le ultime truppe britanniche se ne andarono attraverso nel 1948, quando l’India ottenne l’indipendenza.

Templi di Khajuraho

Viaggio India Vaccinazioni Se vuoi la prova che il Kama Sutra è nato in India, Khajuraho è il posto dove vedere. Erotica abbonda qui con oltre 20 templi dedicati alla sessualità e al sesso. I templi furono costruiti per lo più tra il 950 e il 1050 dai sovrani della dinastia Chandela di Rajput, che fecero di Khajuraho la loro prima capitale. Furono nascosti per secoli, circondati da una fitta giungla, finché gli inglesi non li riscoprirono agli inizi del XIX secolo.

Viaggio India Vaccinazioni I templi sono meglio conosciuti per le loro sculture erotiche. Tuttavia, più di questo, mostrano una celebrazione di amore, vita e adorazione. Offrono anche un’inaspettata e inusuale sbirciatina nell’antica fede indù e nelle pratiche tantriche.

viaggio india vaccinazioni Viaggio India Vaccinazioni , Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *