Viaggio India Sud
Viaggio India Sud Come un gigantesco cuneo che si tuffa nell’oceano, l’India del sud è il cuore pieno di vapore del subcontinente – un rigoglioso contrasto con le vette e le pianure a nord.
Un favoloso patrimonio: Viaggio India Sud
Ovunque andiate nel sud, vi imbatterete nelle magnifiche reliquie delle splendide civiltà che hanno abitato questa terra per oltre due millenni: gli incredibili santuari scavati nella roccia, scolpiti da buddisti, indù e giainisti a Ajanta ed Ellora; i palazzi, le tombe, i forti e le moschee delle dinastie musulmane sul Deccan; Le sculture di Pallava ispirate al Tamil Nadu e le imponenti templi di Chola; le magiche rovine della capitale Vijayanagar a Hampi … e molto altro ancora. È un tesoro culturale eterogeneo con pochi paralleli.
Luscious Landscapes: Viaggio India Sud
Migliaia di chilometri di costa incorniciano pianure fertili e colline ondulate nel sud dell’India – un paesaggio in costante mutamento mantenuto brillantemente verde dal monsone a doppia canna. I ciuffi di palme e le vie d’acqua interne dell’ovest lasciano il posto ai giardini delle spezie, alle piantagioni di tè, alle foreste tropicali e ai rilassanti ritiri delle colline nei Western Ghats. L”altopiano’ Deccan ‘più secco è lontano dall’appiattimento, essendo attraversato da numerose catene rocciose e spesso ricoperto da affioramenti drammatici e con forti sovrastrutture. E in tutta la regione, foreste selvagge preservate proteggono la fauna selvatica da elefanti e tigri a scimmie e orsi indiani.
Pranzo delizioso: Viaggio India Sud
La gloriosa varietà culinaria del sud dell’India e il melange di opzioni ristorative invitano i viaggiatori affamati. Alcuni dei piatti più famosi e tradizionali dell’India provengono da qui: grandi dosi cartacee (crêpes salate) e idlis (torte di riso fermentate) sono la spina dorsale della cucina sud indiana. Mumbai da acquolina in bocca è la migliore destinazione indiana per l’indulgenza gastronomica, sia che si tratti di vivaci cibi di strada o di varia cucina di alta qualità; La cucina speziata e influente portoghese di Goa è inventiva fusione ardente al suo meglio; e i frutti di mare al cocco del Kerala sono la leggenda, il che si traduce in un viaggio culinario deliziosamente gratificante per i visitatori.
Città sofisticate: Viaggio India Sud
Le vivaci città del sud sono il cuore pulsante di un paese che sta avanzando rapidamente nel XXI secolo, mentre a volte sembra bloccato nel Medioevo. Da Mumbai (Bombay) e Chennai (Madras) alla storica Hyderabad, capitale IT di Bengaluru (Bangalore) e Kochi (Cochin) e Puducherry (Pondicherry), le città del sud sono fantastiche mercati e boutique colorate, assaporando la cultura e indulgendo nel lato più trendy dell’India. Pensa ai caffè e alle caffetterie alla moda, ai fantasiosi ristoranti gourmet e a un blitzkrieg di birrerie e cocktail bar hipster.
Kerala: Viaggio India Sud
Per molti viaggiatori, il Kerala è lo stato più sereno del Sud dell’India. Una sottile fascia costiera è modellata dal suo paesaggio stratificato: quasi 600 km di gloriose coste e spiagge del Mar Arabico; una languida rete di luccicanti luccichii; e le colline speziate e coperte di tè dei Ghati occidentali. Basta mettere piede su questa striscia di verde che squarcia l’anima e rallentare la tua falcata subcontinentale fino a un incrocio di felicità. Il Kerala è un mondo lontano dalla frenesia di altrove, come se l’India fosse passata attraverso lo Specchio e diventasse un luogo completamente più rilassato.
Viaggio India Sud, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India,