Viaggio India Rajasthan
Udaipur: Viaggio India Rajasthan
Viaggio India Rajasthan Udaipur, anche conosciuta come la città dei laghi, è il gioiello della corona dello stato del Rajasthan. E ‘circondato dalle splendide colline Aravalli in tutte le direzioni, rendendo questa città bella come è. Questa ‘Venezia dell’est’ ha un’abbondanza di bellezze naturali, templi affascinanti e un’architettura mozzafiato che la rendono una meta imperdibile in India. Un giro in barca attraverso le acque serene del Lago Pichola sarà sufficiente a dimostrare perché Udaipur è l’orgoglio del Rajasthan. Situato in una valle e circondato da quattro laghi, Udaipur ha risorse naturali con una magnificenza, moltiplicato per lo sforzo umano, rendendolo una delle mete turistiche più incantevoli e memorabili. Giustifica tutti i nomi mai offerti al suo fascino da “Gioiello del Mewar” a “Venezia d’Oriente”. E mentre l’architettura di tutta la città è lusinghiera, l’hotel Lake Palace è qualcosa che offre alla città una definizione visiva. Il venerato tempio Nathdwara si trova a circa 60 km da Udaipur.
Bharatpur: Viaggio India Rajasthan
Questa città è meglio conosciuta per il Santuario degli uccelli di Keoladeo, dove alcune delle specie più rare di uccelli adornano i cieli e trovano l’habitat. Il Parco Nazionale di Bharatpur, meglio conosciuto come Keoladeo National Park, è un bellissimo santuario degli uccelli. Prende il nome dal tempio Keoladeo situato nel suo recinto, il luogo è stato allestito come parco nazionale il 10 marzo 1982. È una zona umida, creata e gestita per proteggere la regione di Bharatpur da frequenti alluvioni. Dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, questo parco nazionale ospita oltre 230 specie diverse di uccelli, oltre 200 specie diverse di vari anfibi e rettili come pesci, tartarughe, serpenti, lucertole, eccetera e oltre 350 specie floreali possono essere trovate qui. Questo Parco Nazionale, localmente noto come Ghana, è stato una casa invernale per la Gru Siberiana; una specie sull’orlo dell’estinzione (considerato un uccello in via di estinzione oggi). 5 km dal Bharatpur Junction (stazione ferroviaria) e circa 192 km da Delhi in auto (un viaggio di 1 giorno).
Jodhpur: Viaggio India Rajasthan
Conosciuto anche come “Gateway to Thar”, è famoso per il suo forte di Mehrangarh, case blu, templi, dolci e snack. Oltre al forte, ci sono più templi, laghi, vie dello shopping che sono come un miraggio di un’epoca passata. Jodhpur è una delle città più incantevoli del Rajasthan, con il suo possente forte di Mehrangarh che domina la città. Capolavoro architettonico in sé, il forte di Mehrangarh è un magnifico forte ed è uno dei più grandi forti del Rajasthan. La città è chiamata la città blu in quanto appare completamente blu a colori da una veduta aerea a causa delle sue mura blu e delle case blu. Visto anche sullo sfondo del film, The Dark Knight Rises, Jodhpur attira centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo. Nelle vicinanze Jaswant Tada e Umaid Bhawan Palace sono anche tra le principali attrazioni di Jodhpur. Oltre alla vecchia città blu, Jodhpur è cresciuta come una città con strade più ampie e pulite in alcune parti. Tuttavia, la magia si trova nella città vecchia stessa con centinaia di negozi, pensioni, ristoranti e venditori che ne fanno una città vivace, specialmente vicino alla torre dell’orologio e al mercato di Sardar.
Bundi: Viaggio India Rajasthan
Uno stato principesco per un soggiorno principesco, nel nord-ovest dell’India, si trova nel distretto di Bundi, nella regione di Hadoti dello stato reale del Rajasthan. Nei tempi antichi, l’area intorno a Bundi era apparentemente abitata da varie tribù locali. Bundi in precedenza era chiamato “Bunda-Ka-Nal”, Nal significa “strade strette”, si dice che derivi il suo nome da un ex uomo della tribù Meena chiamato Bunda Meena. Più tardi la regione fu governata da Rao Deva Hada che prese il comando di Bundi da Jaita Meena nel 1342 fondò uno stato principesco Bundi ribattezzando l’area circostante chiamata Hadoti, la terra del grande Hada Rajputs, che ospita alcuni dei più magnifici palazzi, maestosi forti, i suoi baoli (ovvero pozzi d’acqua o pozzetti), abbienti, templi e chhatris con pilastri scolpiti, ha un grande significato storico in quanto è stato testimone di molte battaglie e leggendari racconti di valore, Bundi è benedetta da una pletora di natura e da uno splendido schema di fiumi e laghi e alcune cascate incantate. Le lussureggianti terre di questa zona ospitano una grande varietà di flora e fauna, i pittoreschi scenari di Bundi hanno ispirato molti scrittori e artisti.
Chittorgarh: Viaggio India Rajasthan
Sede del più grande forte in India e capitale dell’ex Mewar, Chittorgarh gode di importanza storica nella storia di Rajput. Stabilito vicino alle rive del Gambhiri e di Berach, Chittorgarh è noto per aver contribuito a numerosi racconti e fiabe popolari. Chittorgarh è stato costruito dalla dinastia Maurya nel 7 ° secolo dC ed è principalmente noto per i suoi bei forti e templi. Il forte di Chittorgarh è il più grande in India e ospita 4 complessi di palazzo, 19 templi principali, 4 memoriali e 20 corpi idrici funzionali. Se questo non ti fa venir voglia di andare allora forse il fatto che sia incluso nella lista dei desideri di viaggio compilata da Business Insider al n. 7 potrebbe aiutare. Nonostante la città sia una delizia per gli amanti della storia, ha qualcosa per i turisti di tutti i gusti. I mercati famosi sono il mercato di Rana Sanga, il mercato di Fort Road e il Sadar Bazaar. Inoltre, c’è un Jauhar Mela annuale tenuto in città. Jauhar era un suicida commesso dalle donne ogni volta che il forte era sotto assedio. e tre volte nella sua storia. Visita Chittorgarh una volta nella vita, solo per vedere quanto può essere maestoso potere, gloria e superiorità politica. Come può essere assolutamente mozzafiato una città carica di storia. Forse ascolterai gli inni di Meera bai in una notte desolata. E forse, solo forse una visita potrebbe cambiarti la vita.
Viaggio India Rajasthan Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India,