Viaggio a Mandawa
Viaggio a Mandawa, Il Mandawa può essere descritto come uno dei posti più scorci da visitare nel Rajasthan. Situato nella regione dello Stato di Shekhawati, Mandawa era uno dei luoghi più ricchi fino a un secolo fa. L’intera regione è conosciuta per i suoi haveli e Mandawa è la più amica dei turisti, con sistemazioni confortevoli e un gruppo di haveli relativamente concentrato. I principali luoghi turistici da visitare a Mandawa sono quasi tutti i suoi magnifici haveli. Tale è il suo amore per havelis che la città è spesso indicata come “Open Air Art Gallery”.
Mandawa Fort
Viaggio a Mandawa, Il Forte di Mandawa è il più antico e probabilmente il più conservato di tutti gli edifici che troverai qui. Costruito a metà del XVIII secolo, il forte è la prova dei tempi di prosperità in cui la città si era trovata. Mandawa era un’importante stazione commerciale per i commercianti provenienti dal Medio Oriente e dalla Cina, tanto che la costruzione di un forte divenne imperativo. Il forte è una delizia architettonica e visiva con le sue scale, i corridoi, le finestre decorative, i cortili e gli splendidi affreschi e le opere degli specchi.
Murmuria Haveli
Viaggio a Mandawa, Il più recente di tutti i famosi Havelis, questo presenta interessanti affreschi delle innovazioni del tempo come treni, automobili, telefoni affiancati a divinità indiane. Haveli ha anche personaggi famosi del mondo orientale e occidentale, come King George the Fifth e Jawaharlal Nehru che si incontrano sul suo muro.
Hanuman Prasad Goenka Haveli
Viaggio a Mandawa, Uno dei primi Havelis a comparire, lo haveli è uno dei pochi che è ancora in possesso della famiglia Goenka che lo costruì durante il XVIII secolo. A differenza della maggior parte degli haveli, qui troverete che l’architettura e l’opera d’arte sono diverse. Gli elementi di questa particolare haveli sono più influenzati dagli stili delle vicine città del Rajasthan che dalla maggior parte degli altri haveli. Oltre ai numerosi affreschi, ci sono intagli e sculture che decorano la bella villa, la più importante delle quali sono le sculture di Lord Shiva e il suo amato complice Nandi, il toro.
Goenka Double Haveli
Viaggio a Mandawa, Il doppio qui si riferisce al doppio ingresso dell’haveli. La caratteristica più impressionante dell’haveli è la facciata decorata da cammelli e cavalli, che abbraccia ancora la cultura del Rajasthan. All’interno della massiccia struttura ci sono dipinti e varie altre opere d’arte che rappresentano vari aspetti della vita del Rajasthan come è stato sperimentato dalla gente del 1700. Uno di questi esempi è l’affresco che raffigura uomini e donne nei loro abiti tradizionali.
Chokhani Double Haveli
Viaggio a Mandawa, Questo è uno dei più belli di tutti i havelis. Le doppie strutture sono state affiancate per accogliere i fratelli che l’hanno costruita. L’haveli è in ottime condizioni, anche se bisogna riconoscere che è abbastanza nuovo rispetto agli altri haveli. Questo haveli è decorato con bellissimi arabeschi di motivi floreali sulle pareti e dipinto con colori molto dolci a differenza dei suoi omologhi della regione. Lo stile architettonico riflette l’influenza di Rajput e questo può essere visto nelle sue finestre, cortili e stanze, che mostrano una sorta di architettura rettangolare.
Galleria d’arte all’aperto
Viaggio a Mandawa, La parte più interessante del viaggio sarebbe solo vagare per Mandawa. C’erano così tanti haveli durante l’età dell’oro, alcuni perirono e molti di loro rimangono ancora. Nel corso degli anni molti havelis hanno sofferto molto per negligenza, ma questi possono ancora essere visti per la loro bellezza angosciata. Solo vagando per i mercati e le corsie, si è sicuri di avere la possibilità di avere un haveli che non è bloccato. Alcuni di loro sono stati convertiti in hotel storici. Questi sono di solito gli edifici meglio conservati.
Viaggio a Mandawa, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India