Viaggio a Madhya Pradesh
Viaggio a Madhya Pradesh A seconda del tema della vostra vacanza, il Madhya Pradesh potrebbe essere visitato durante tutto l’anno. Quando si parla di tempo, il periodo migliore per visitare il Madhya Pradesh è da ottobre a marzo, dato che il clima è bello. Indossare indumenti caldi, in quanto la temperatura potrebbe toccare il fondo del livello di mercurio.
Kandariya Mahadev Temple
Viaggio a Madhya Pradesh, Il tempio di Kandariya Mahadeva è il tempio indù più grande, più alto e più bello del gruppo di templi di Khajuraho. Questa meraviglia medievale risale al 1050 aC ed è stata costruita da Raja Dhandadeva, un forte sovrano di Chandela. Il tempio è adornato con sculture e intagli decorati. La sua guglia principale (Shikhara) rappresenta il Monte Kailash e si trova ad un’altezza di 31 metri. Attorno a questo ago ci sono altri 84 aghi in miniatura (Urushringas). Questo tempio è dedicato al dio indù Shiva, e ha un Shiva Linga fatto di marbel, come il suo santuario. Circa 646 statue sono installate al limite che sembra ancora più attraente. La facciata di questo tempio è orientata a est.
Kanha National Park, Madhya Pradesh
Viaggio a Madhya Pradesh, Ispirazione dietro il famoso romanzo di Rudyard Kipling “Il libro della giungla”, il Parco Nazionale di Kanha nel Madhya Pradesh è stato fondato nel 1955. Questo parco nazionale, visitato tra i mesi di novembre e giugno, è una riserva di tigri e vanta essere uno dei migliori rifugi della fauna selvatica. Il parco ospita paludi e la tigre del Bengala. Il massimo e il minimo in termini di temperatura in questo parco nazionale variano da 40,6 ° C a 23,9 ° C.
Rifugi di Bhimbetka Rock
Viaggio a Madhya Pradesh, le grotte di Bhimbetka sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2003. A 46 km a sud di Bhopal, le grotte di Bhimbetka esibiscono l’antica arte e l’architettura rupestre del nostro paese. È uno dei posti perfetti per gli amanti dell’arte. Dei 760 rifugi di roccia che sono qui, 500 sono adornati con dipinti. Le pitture rupestri qui risalgono a 3000 anni.
Pachmarhi Hill Station
Viaggio a Madhya Pradesh, Pachmarhi è una bellissima stazione montuosa immersa nelle catene montuose del Satpura ed è spesso chiamata “la Regina di Satpura”. Situato ad un’altitudine di 1.067 piedi offre ai suoi visitatori con assoluta tranquillità. Questo resort di montagna a forma di disco è stato fondato dall’ufficiale britannico Captain Forsyth. La stazione collinare del Madhya Pradesh fu prima convertita in un sanatorio e successivamente in una stazione collinare dagli inglesi. Situato ad un’altitudine di 1067 piedi, Pachmarhi è costellato di molte attrazioni turistiche, tra cui splendidi monumenti alle antiche grotte. Questa stazione collinare ha un ampio terreno pianeggiante ed è circondata dalle alte colline di Satpura. La vegetazione verde unita alle maestose colline e alle maestose cascate rendono l’atmosfera del luogo perfetta per una vacanza rilassante. Il clou di questa stazione di montagna sono le viste spettacolari che offre nel momento in cui il sole tramonta all’orizzonte. Il palazzo è anche un tesoro archeologico in quanto le grotte delle colline di Mahadeo sono adornate da ricche pitture rupestri e sono stimate per avere più di 10.000 anni.
Viaggio a Madhya Pradesh, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India