Vedere Da In India
Vedere Da In India Con la sua ricca storia e la sua diversità geografica e culturale, l’India ha molto da offrire al viaggiatore affamato e curioso. Dai forti e dai templi, alla bellezza naturale di caverne, montagne, deserti e isole, abbiamo creato un elenco di dieci siti unici in India che devi mirare a visitare almeno una volta nella vita.
Hill Forts Of Rajasthan
Vedere Da In India Con un’architettura e un design mozzafiato, oltre a storie ricche e complesse, questo gruppo di forti nel Rajasthan è una tappa obbligata per chiunque voglia sperimentare l’India. Insieme a un patrimonio mondiale dell’UNESCO, i forti individuali sono il Forte di Chittorgarh, il Forte di Kumbhalgarh, il Forte di Ranthambore, il Forte di Gagron, il Forte di Amer e il Forte di Jaisalmer. Basati sulla catena montuosa degli Aravalli, questi forti sono stati costruiti nel corso dei secoli, dai primi al quinto secolo a.C. e l’ultimo nel XVIII secolo. C.E.
Ajanta e Ellora Caves
Vedere Da In India Queste antiche grotte sono tra i custodi più conosciuti e celebrati della cultura antica e ricca dell’India. Ajanta: si stima che sia stato costruito tra il II secolo a.C. e VII secolo C.E. – consiste di circa 36 caverne separate che servivano come luoghi di culto indù, buddista e giainista. Ellora – a poche ore di distanza da Ajanta – è il più grande complesso di cave-templi scavato nella roccia del mondo. Con intricate incisioni su pietra, design esemplare e importante significato storico, queste grotte sono troppo uniche per poterle perdere.
Valle della Nubra
Vedere Da In India La Nubra Valley si trova a circa 150 chilometri a nord di Leh, la maestosa capitale del Ladakh. Formata dall’incontro dei fiumi Shyok e Siachan, la valle si trova tra il Ladakh e le montagne del Karakorum. L’antico passo del Karakorum, attraverso il quale le carovane attraversavano lo Xinjiang in Cina durante il periodo di massimo splendore della Via della Seta, si trova a nord-ovest della valle. Con una vista mozzafiato sulle montagne, i cieli più blu e con i resti della gloriosa Asia cosmopolita del passato, questo è un posto diverso da qualsiasi altro nel paese e quindi vale la pena visitarlo.
Varanasi
Vedere Da In India Questa città sulle rive del Gange – considerata sacra dagli indù – nello stato dell’Uttar Pradesh è una delle più antiche città viventi del mondo. Secondo le evidenze archeologiche disponibili, l’insediamento a Varanasi può essere fatto risalire al XX secolo a.C. Considerata la capitale spirituale dell’India, è una delle città più sante dell’Induismo e del Giainismo. Inoltre, si dice che il Buddha abbia dato il suo primo sermone dopo aver raggiunto l’illuminazione a sole otto miglia di distanza a Sarnath, fondando così il buddismo. Non riesci a completare la tua esperienza in India senza aver fatto un giro in barca lungo il Gange in questa antica città.
Il grande Rann di Kutch
Vedere Da In India Questa palude salata stagionale nel deserto del Thar è uno spettacolo di una bellezza mozzafiato che tutti dovrebbero mirare a vedere almeno una volta. È il più grande deserto di sale del mondo che si estende per oltre 620 miglia quadrate, che va sott’acqua durante i monsoni. Situato nel distretto di Kutch, nello stato del Gujarat e al confine con il Pakistan, questo tratto di deserto ha una delle più belle viste al tramonto del paese.
Majuli
Vedere Da In India La più grande isola fluviale del mondo, Majuli nello stato di Assam è un hotspot culturale così come è una meraviglia naturale. Essendo ospite di molti dei festival e degli eventi religiosi e culturali dell’Assam, questa lussureggiante isola verde sul fiume Brahmaputra è una delle offerte più singolari dell’India.
Tempio Thanumalayan
Vedere Da In India Questo storico tempio nel Tamil Nadu è famoso per i suoi pilastri musicali. Ricavati da una singola pietra e alti 18 piedi, questi pilastri emettono varie note musicali quando vengono colpiti. Il tempio secolare presenta inoltre squisite sculture e sculture. La sua facciata di 130 piedi piena di sculture dettagliate di varie divinità indù è a dir poco strabiliante.
Il gruppo di monumenti di Khajuraho
Vedere Da In India Questo sito del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel Madhya Pradesh è costituito da un gruppo di templi indù e giainisti costruiti tra il 950 e il 1050 aC dalla dinastia Chandela che allora governava l’India centrale. Mentre una volta si diceva che 85 templi si trovassero nel sito, ne rimangono solo 20 oggi. Le elaborate sculture, sculture e disegni incomparabili di queste strutture li rendono un sito che dovresti visitare almeno una volta nella vita.
Vedere Da In India, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India