Templi A Jaipur
Templi A Jaipur Il Rajasthan ha parlato di vari Rajas e Maharaja e dei loro significativi contributi a questa terra. Quindi, la loro connessione a questo deve visitare il luogo in India può essere visto con l’esistenza di palazzi, fortezze e templi squisiti. I Maharaja insieme ad adornare la città di Jaipur con splendidi palazzi e fortezze iniziarono a stabilire alcuni templi che si rivelarono essere pezzi pomposi di opere d’arte. Impreziosito da templi come Galta Ji, Pataleshwar, Govind Devji e Sun, la silhouette di Jaipur ha iniziato a sembrare encomiabile. Nonostante lo sviluppo, questa città è riuscita a mantenere un equilibrio tra l’antico e il moderno.
Tempio di Galta Ji: goditi serendipity con la compagnia delle scimmie
Templi A Jaipur Templi A Jaipur Il turismo del pellegrinaggio a Jaipur comprende la visita al Tempio di Galta Ji, dove è presente il santuario di San Rishi Galav. Situato a soli 10 km di distanza dalla città e situato tra due colline, il tempio è stato per anni un’attrazione turistica. Ci sono sette carri armati o kund naturali in questo tempio. Gund Kund è considerato il più sacro perché questo è l’unico serbatoio d’acqua di questo tempio che non si secca mai. Makar Sankranti (festival indiano) attira migliaia di pellegrini a visitare e ad abbandonare questo kund perché è considerato fortunato. I kund superiori e inferiori sono usati dai pellegrini per lavare via i loro peccati. Le scimmie delle specie di macaco rhesus sono state inserite in un documentario del National Geographic dopo aver invaso questo posto. Sono spesso amichevoli e puoi persino dar loro da mangiare.
Garh Ganesh: Cerca le benedizioni di Lord Ganesha e goditi la vista della città di Jaipur
Templi A Jaipur Jaipur Vicino al forte Nahargarh e al forte Jaigarh, Garh Ganesh si trova in cima a una collina vicino alle colline di Nahargarh. Il tempio è dedicato esclusivamente a Lord Ganesha e esiste la convinzione che sia presente in una forma di bambino piccolo – Vigra Purusha Kriti (senza tronco). Fu costruito dal Maharaja Sawai Man Singh I e collocò la statua in modo tale che con il binocolo fosse visibile da Chandra Mahal di City Palace. Ogni anno su Ganesh Chaturthi viene organizzata una fiera di cinque giorni che attira molti devoti e turisti.
Birla Mandir: visita una meraviglia architettonica e senti un senso di tranquillità
Templi A Jaipur Benedicendo la città di Jaipur, Birla Mandir conosciuta anche come Laxmi Narayan Temple è considerata uno dei seducenti templi della città. Creato dalla famosa famiglia Birla, il tempio adora il Signore Vishnu e la dea della ricchezza, Laxmi. Mentre è considerato come una bellezza architettonica, questo tempio è fatto di marmo bianco e si compone di tre alte guglie, raffigurazione di scritture indù su vetrate colorate. Scene e citazioni della Bhagavad Gita sono presentate sulle pareti del tempio. La bellezza di questo tempio non solo apporta un tocco visivo ma dà anche una sensazione di relax.
Shila Devi Mandir: Ammira l’unicità dell’idolo e concediti la sua ricca storia
Templi A Jaipur Shila Devi Mandir è uno dei famosi templi indù di Jaipur. Il tempio ha due leggende da cui si afferma quando Raja Man Singh I di Amber fu sconfitto dal re Kedar, si rivolse verso Mata Kaali per le sue benedizioni. Le sue preghiere furono esaudite quando la dea apparve nei suoi sogni e dichiarò che una sua statua giaceva sotto il mare vicino a Jessore (ora Bangladesh). Lei gli ha chiesto di portare quella statua e costruire un tempio. Una lastra (Shila) è stata recuperata dal mare. Dopo averlo riportato indietro, è stato accuratamente pulito e apparve un idolo. Quindi il nome Shila Devi fu dato al tempio.
Govind Devji Temple: Gaze Upon the Lord Idolo di Krishna realizzato dalle mani del suo pronipote
Templi A Jaipur Essendo situato nel complesso del palazzo della città, è assolutamente da visitare al Govind Devji Temple. Conosciuta localmente come Govind Devji, Sri Krishna viene visitata ogni anno dai suoi devoti vicini e lontani. Questo tempio è considerato tra i sette templi del Signore Krishna di Vrindavan. L’idolo è stato portato da Vrindavan a Jaipur da Raja Sawai Jai Singh II. La leggenda dietro l’idolo del Signore Krishna è come, quando Shri Bajranabh – il grande nipote di Lord Krishna aveva 13 anni, ha chiesto l’aspetto di Dio che era adorato da tutti, da sua nonna – Lakshmana. Mentre stava rispondendo, Bajranabh iniziò a fare la statua secondo le descrizioni che sua nonna stava dando. Dopo il completamento della statua, solo i piedi assomigliavano a Lord Krishna, e questo è il modo in cui questo idolo venne chiamato “Madan Mohanji”.
Kale Hanuman ji: rendi omaggio a un idolo insolito di Lord Hanuman
Templi A Jaipur Solitamente Lord Hanuman è idolatrato di colore arancione o rosso, ma questo tempio ha il suo idolo in nero e questo lo rende assolutamente imperdibile a Jaipur. Il tempio fu costruito 1000 anni fa e si trova vicino a Hawa Mahal. Pochi dicono di sentirsi collegati a Lord Shiva e lui può risolvere ogni loro problema, sia fisico che emotivo. Il tempio ha guadagnato fama con le sue tradizioni ed è stato anche un punto turistico attivo. La storia dietro l’istituzione di questo tempio è che quando Lord Hanuman chiese ad honorarium il Dio del Sole, quest’ultimo disse che se avesse potuto portare suo figlio – Shanidev a lui. Così, quando Hanuman andò incontro al figlio, Shanidev lo attaccò che lo rese nero.
Templi A Jaipur, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India