Siti Del Patrimonio Mondiale in India
Siti Del Patrimonio Mondiale in India L’India è sede di 36 siti del patrimonio mondiale, che spaziano da capolavori storici e architettonici che ricordano le epoche gloriose passate a paesaggi spettacolari creati da Madre Natura. Cultura.
Taj Mahal
Siti Del Patrimonio Mondiale in India Taj Mahal Commissionato dall’imperatore Mughal Shah Jahan per la sua amata moglie Mumtaz Mahal, il Taj Mahal è una meraviglia storica e architettonica che attira più di otto milioni di visitatori ogni anno. Circa 20.000 persone hanno lavorato su questo magnifico mausoleo bianco avorio intarsiato con quasi 28 tipi di pietre preziose e semipreziose. Simbolo iconico dell’amore, cambia colore a seconda della luce del giorno – è rosato al mattino, un giallo mezzogiorno, bianco latte di sera e una tonalità dorata di notte. Rimane aperto tutti i giorni, tranne il venerdì, dall’alba al tramonto.
Gruppo di monumenti a Hampi
Siti Del Patrimonio Mondiale in India L’UNESCO considera Hampi patrimonio dell’umanità, grazie al suo splendore architettonico e storico. Questa antica città è piena di rovine che ricordano la più grande dinastia dell’India del sud, l’impero Vijayanagar. Dai massi e monoliti baciati dal sole ai templi e ai palazzi dravidici risalenti ai secoli XIV-XVI, una passeggiata intorno a queste rovine vi lascerà incantati.
Konark Sun Temple
Una delle più famose attrazioni turistiche di Odisha, il Konark Sun Temple fu costruito nel 13 ° secolo ed è dedicato al dio indù Surya. A forma di un enorme carro con dodici paia di ruote trainate da sette cavalli, il tempio impressiona i visitatori con le sue intricate incisioni su pietra che ritraggono i racconti dei tempi antichi. Inoltre, sculture erotiche insieme a immagini di divinità indù, Apsaras (donne celestiali), creature mitologiche e acquatiche, vari animali e strumenti musicali adornano le sue pareti.
Hill Forts Of Rajasthan
Siti Del Patrimonio Mondiale in India Risalente al V secolo fino al XVIII secolo, la Fortezza del Rajasthan comprende sei maestosi forti, vale a dire Jaisalmer Fort, Kumbhalgarh Fort, Amer Fort, Gagron Fort, Chittorgarh Fort e Ranthambore Fort. Non si può fare a meno di restare ipnotizzati quando si vedono questi forti di collina per la prima volta e non solo per la loro magnificenza storica e architettonica, ma anche per il loro stato ben conservato. Oggi queste fortezze sono attrazioni turistiche popolari che offrono uno sguardo senza precedenti nell’era reale.
Rani Ki Vav
Siti Del Patrimonio Mondiale in India Costruito nel 11 ° secolo, il Rani Ki Vav è un gradino visivamente mozzafiato costruito dalla regina Udayamati in memoria del suo amato marito re Bhimdev. È profondo sette piani, completo di bellissime sculture di divinità e divinità indù, Apsara e altre divinità religiose e forme mitologiche.
Khajuraho Group of Monuments
Siti Del Patrimonio Mondiale in India Risalente ai primi anni dell’XI secolo, il gruppo di monumenti di Khajuraho è un gruppo di templi indù e giainisti noti per le loro intricate incisioni e sculture erotiche, in quanto la maggior parte di essi rappresenta atti sessuali aderenti al Kama Sutra.
Ghati occidentali
Si estende per oltre 1.000 miglia attraverso gli stati del Kerala, Karnataka, Tamil Nadu, Goa e Maharashtra, i Western Ghats sono l’hotspot della biodiversità dell’UNESCO. Sede di una miriade di specie vegetali e animali, richiama i naturalisti e gli zoologi di tutto il mondo.
Tomba di Humayun
Siti Del Patrimonio Mondiale in India Costruita nel 1570, la tomba di Humayun è l’epitome dell’architettura Mughal. Immersa nel bel mezzo di un magnifico giardino di Mughal a quattro squadrati, questa maestosa tomba è costruita in pietra arenaria rossa e granito con intarsi in marmo bianco. La sua splendida architettura è stata d’ispirazione per il design del Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo.
Siti Del Patrimonio Mondiale in India, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India