Rajasthan Turisti Per Caso
Rajasthan Turisti Per Caso Il Rajasthan è la terra del grande deserto indiano. La maggior parte è coperta da questa grande terra arida, ma il Rajasthan contiene di per sé alcune delle migliori destinazioni turistiche del mondo di tutti i tempi. In città come Jodhpur e Jaipur, troverete che lo stato è densamente disseminato di luoghi storici interessanti e altro ancora. Quindi, naturalmente, come viaggiatore, capiamo la tua confusione su dove andare. Quindi, ecco un elenco dei migliori luoghi turistici che sono assolutamente da visitare per tutti i tuoi prossimi viaggi in Rajasthan.
Fortezza di Chittorgarh, Chittorgarh
Rajasthan Turisti Per Caso Questo forte è il più grande di tutta l’India ed è stato costruito nel 7 ° secolo su un’area di 2,8 km quadrati. Il punto di elevazione più elevato del forte è di 1.075 metri sul livello del mare. Ma le dimensioni non sono tutto; il complesso del forte contiene al suo interno palazzi, giardini e templi che hanno anche un grande significato storico.
Jal Mahal, Jaipur
Rajasthan Turisti Per Caso Jal Mahal è uno dei luoghi più sorprendenti di Jaipur. Il palazzo sembra fluttuare nel mezzo del lago Man Sagar come una delle prodezze architettoniche più squisite dei Rajput. Le pareti di arenaria chiaro riflettono l’acqua blu profondo del lago, che lo rende uno dei luoghi turistici ideali per ammirare il tramonto a Jaipur.
Tempio Jain – Ranakpur, Udaipur
Rajasthan Turisti Per Caso Situato a Udaipur a Ranakpur, il tempio Jain è annoverato tra i templi Jain più belli dell’India. Dedicato al primo Tirthankara del Giainismo, Adinatha, questo tempio è realizzato in marmo chiaro. Ha distinti shikharas, torrette, cupole e cupole. Il tempio è ben supportato da più di mille colonne di marmo che mostrano meravigliose sculture, che sono le caratteristiche che catturano l’attenzione di questo tempio. Ha quattro facce che rappresentano le quattro direzioni dell’invasione di Tirthankara.
Fortezza di Kumbhalgarh, Udaipur
Rajasthan Turisti Per Caso Il forte reale di Kumbhalgarh si trova a circa 82 km a nord di Udaipur, la “Città dei laghi”. È il secondo forte importante del Rajasthan dopo Chittorgarh nella regione del Mewar. Costruito da Rana Kumbha nel XV secolo, ampliato nel XIX secolo, Kumbhalgarh è il luogo di nascita del grande re di Mewar, Maharana Partap. Il forte è ora aperto per i turisti ed è incredibilmente illuminato ogni sera per alcuni minuti.
Lago Pichola, Udaipur
Situato nel cuore di Udaipur, il lago Pichola è il più grande e pittoresco dei laghi del Rajasthan. Fu costruito da Pichhu Banjara nel 1362 durante il periodo di governo di Maharana Lakha. Più tardi, Maharana Udai Singh ha ingrandito questo lago. Il lago è costituito da diversi laghi, che accompagnano l’acqua calma del lago. Jag Niwas e Jag Mandir sono le due isole che si trovano all’interno del lago e regalano incantevoli panorami del lago ai turisti.
Pushkar Yoga Garden, Pushkar
Rajasthan Turisti Per Caso Il Pushkar Yoga Garden a Pushkar (Ajmer) è un centro yoga basato su un’antica tradizione dell’ashram. È un posto bello e tranquillo dove praticare e studiare lo yoga per una vita sana e felice. Il centro offre lezioni di yoga esclusive e corsi di meditazione sotto la guida di un guru yoga professionista e addestrato, Yogesh Yogi. È un giardino da visitare assolutamente per gli appassionati di yoga.
Jaisalmer Fort, Jaisalmer
Rajasthan Turisti Per Caso Il Forte di Jaisalmer, noto anche come il “Sonar Quila”, è uno dei più grandi forti del mondo e il secondo più antico forte del Rajasthan. Situato sulla cima della collina di Trikuta nella città di Jaisalmer, sulla terra sabbiosa del deserto del Thar, fu costruito dal sovrano Bhati Rajput Rao Jaisal nel 1156 d.C. L’imponente architettura del forte rappresenta semplicemente la grande opera d’arte indiana e la gloria militare. Fatto di pietre di sabbia, questo forte è il vero gioiello della città.
Rajasthan Turisti Per Caso, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India