Rajasthan Breve
Rajasthan Breve Il Rajasthan, conosciuto precedentemente con il nome di Rajputana o la terra dei re, è il più grande stato della Repubblica dell’India. Copre un’area di 342.239 chilometri quadrati che è il 10,4% dell’India. Tuttavia, nonostante le sue grandi dimensioni, è coperto dal Grande Deserto Indiano, il Thar. Il deserto del Thar corre parallelo alla valle del fiume Sutlej-Indo. Essendo situato in prima linea nella civiltà indiana, lo stato del Rajasthan ha visto così l’età dei re, spiegando il moniker “la terra dei re”. Il Rajasthan ospita una straordinaria esposizione di arte e architettura, grazie al fatto che è uno stato principesco.
Jaipur
Rajasthan Breve La capitale dello stato, Jaipur è anche la più grande città dello stato principesco del Rajasthan. Fu fondato nel 1727 dal sovrano Kachwaha Rajput Sawai Jaisingh II, che era il governatore di Amber. Conosciuto anche con il soprannome di “Pink City of India”, che è dovuto al caratteristico color zafferano o rosa degli edifici. La pianificazione della città è stata fatta secondo il Vedic Vastu Shastra (architettura indiana). Le strade ben pianificate e l’architettura dettagliata e artistica ne fanno una delle migliori posizioni turistiche preferite. Nel sondaggio sulla selezione dei lettori del Conde Nast Traveler del 2008, Jaipur è stato classificato al 7 ° posto tra i migliori posti da visitare in Asia. Jaipur ha molto da offrire anche ai turisti più mediocri. Fortezze, monumenti, templi, giardini, musei e vasti mercati di Jaipur portano i turisti che vengono da tutto il mondo a sperimentare il cibo, il divertimento e il divertimento in questa meravigliosa città.
Udaipur
Rajasthan Breve Mentre in alcuni testi, è stata definita la Venezia d’Oriente, la città di Udaipur è conosciuta con il suo moniker comune, la città dei laghi. La città era la capitale del Sisodiya Rajputs di Mewar ed è famosa per i suoi palazzi che esemplificano la finezza dell’architettura in stile Rajputana. Udaipur fu fondata nel 1553 dal Sisodiya Rajput Ruler Maharana Udai Singh II. I Mewar Rajputs fondarono la città per trasferire il loro capitale da Chittor in una posizione più sicura. Oggi, la maggior parte dei palazzi sono stati trasformati in hotel, attirando così un enorme numero. della folla di turisti in questa città. La pittoresca posizione della città ai piedi dei Monti Aravalli, lo stato di Udaipur è una destinazione unica. Oltre ai suoi numerosi palazzi, fortezze, mercati e vari templi sono anche la ragione della sua popolarità. Le città sono ben pianificate e la gente ospitale, il luogo non è solo famoso per i suoi palazzi e monumenti, la città di Udaipur ha molto da offrire ai suoi visitatori.
Jodhpur
Rajasthan Breve La seconda città più grande del Rajasthan, Jodhpur è anche la seconda città più popolata del Rajasthan dopo Jaipur. La città fu fondata nel 1459 dal Rathore Rajput Ruler, Rao Jodha Singh di Marwar. La città fu fondata come la nuova capitale di Marwar dopo la caduta dell’ex capitale di Mandore. Jodhpur è anche chiamata Sun City perché gode di un clima soleggiato e soleggiato tutto l’anno. Strategicamente, è considerata la città più importante del Rajasthan occidentale poiché si trova solo a una distanza di 250 chilometri dal confine indo-pakistano. Inoltre, poiché si trova nel centro del Rajasthan, Jodhpur è un’importante destinazione turistica. Jodhpur è stato elencato molte volte in varie riviste turistiche e documentari e ha superato la lista del pianeta più singolare del 2014. Le varie fortezze, i palazzi e la vecchia città murata sono solo una manciata di attrazioni dalla moltitudine che questa meravigliosa città ha da offrire.
Jaisalmer
Rajasthan Breve Giustamente chiamata “città d’oro”, che viene dal suo punto di vista durante il giorno, la città di Jaisalmer si trova nel cuore del deserto del Thar. La città fu fondata nel 1156 dal regista Bhati Rajput Maharawal Jaisal Singh e prende il nome dalle sabbie dorate del deserto del Thar e dalla stessa arenaria color oro usata nell’architettura della città. Questo è un famoso luogo turistico per la sua magnifica architettura e le varie arti e mestieri che sono unici in questa regione. Si nutre di turismo e può essere definita una casa lontano da casa per un enorme no. di turisti da tutto il mondo. La caratteristica unica della città di Jaisalmer è la sua architettura. E ‘stato costruito come una città murata che lo rende uno dei più grandi forti del mondo. Potresti voler imballare un sacco di libri tascabili e quasi 3-4 giorni per goderti la vita in questa città al massimo. Il forte ha numerosi ristoranti che offrono cucina italiana, francese e locale. Visita durante i mesi di novembre e dicembre e godrai di questa città del castello al massimo.
Bikaner
Rajasthan Breve La città di Bikaner fu fondata nel 1488 dal Rathore Rajput Ruler Rao Bika. Rao Bika era il figlio del Rathore Ruler Rao Jodha che fondò Jodhpur. La terra fu usurpata dai rivali di Jat di quel tempo. Tuttavia, indipendentemente da quante guerre l’antica città abbia visto in passato, oggi Bikaner è un’altra destinazione turistica privilegiata ed è famosa per i suoi dolci e snack. Il posto è noto per i suoi forti e il cibo. Anche le varie arti e mestieri di questo posto sono uniche, in particolare i finestrini finemente intagliati chiamati jharokhas. È una città che ti consigliamo personalmente di visitare se vuoi provare il gusto autentico della cucina rajasthani. Anche le varie fiere che si tengono a Bikaner attirano un enorme no. di visitatori da tutta l’India e dal mondo.
Rajasthan Breve, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India