Quando Andare In Rajasthan
Quando Andare In Rajasthan Il più grande stato dell’India, il clima del Rajasthan può essere diviso in quattro stagioni: estate, monsone, post-monsone e inverno. Le temperature variano in base alla stagione e alla regione che si intende visitare, ma nel complesso è possibile visitare lo stato in qualsiasi periodo dell’anno e trovare ogni volta qualcosa di nuovo da fare.
Quando Andare In Rajasthan Le estati in Rajasthan durano da aprile a giugno e sono particolarmente rigide con temperature che arrivano fino a 48 ° C durante il giorno. Detto questo, se hai intenzione di visitare il Rajasthan in estate, vai in posti come Monte Abu, Kumbhalgarh o Ranakpur. Il tempo qui è piacevole e le viste offerte sono mozzafiato. Per le altre città, il clima è ottimale nelle prime sere per il roaming al di fuori nelle prime ore del mattino e nelle serate più tardi, ed è consigliabile rimanere al chiuso altrimenti.
Il monsone è un’esperienza molto più piacevole, le temperature tendono a cadere nello stato e le piogge trasformano l’arido paesaggio del Rajasthan. Luglio a settembre è un periodo particolarmente piacevole da visitare se si desidera evitare le folle che di solito si trovano durante l’alta stagione turistica. Bundi, la città lacustre di Udaipur e il Keoladeo National Park sono pittoreschi e sono assolutamente da visitare se pensate di recarvi in Rajasthan durante il monsone.
Le temperature continuano a scendere una volta che il monsone è passato, e arrivano i set invernali di ottobre che durano fino a marzo. Durante i mesi di dicembre e gennaio, può verificarsi una forte variazione delle temperature durante il giorno e la notte. Infatti, è noto che le temperature scendono fino a 0 ° C e sotto. Questo è il periodo migliore per visitare il Rajasthan in quanto il sole del deserto non è così intenso e le giornate sono piacevoli. La maggior parte delle feste che si tengono in inverno sono programmate come attrazioni turistiche, con visitatori provenienti da diverse parti del mondo.
Inverno – da ottobre a marzo: Quando Andare In Rajasthan
L’inverno è il periodo migliore per visitare il Rajasthan come questo quando la temperatura è al suo livello più basso. Durante il giorno, il tempo è sopportabile per andare a visitare la città e le notti sono relativamente fresche. Se i turisti vogliono esplorare le regioni desertiche come Jaisalmer, Jodhpur e Bikaner, l’inverno è il periodo migliore per una vacanza in Rajasthan. Il numero massimo di festival in Rajasthan si svolge in inverno. Inoltre, è un buon momento per godersi alcune attività avventurose.
Estate – da aprile a giugno: Quando Andare In Rajasthan
Poiché il 60% dell’area di Rajathasn è dominata dal deserto del Thar, evidentemente il clima sarà caldo e umido. Nei mesi estivi, la temperatura può raggiungere i 48 ° C durante il giorno, ma la bellezza del luccicante deserto del Thar brilla sotto i raggi del sole cocente è bellissima. Se i turisti sono desiderosi di andare in viaggio in Rajasthan durante l’estate, allora possono andare a Monte Abu, Kumbhalgarh o Ranakpur. In queste parti del Rajasthan, la temperatura è abbastanza piacevole da fare per il giro turistico. Nel resto del Rajasthan, i turisti possono uscire la mattina presto o la sera tardi.
Monsoon – da luglio a settembre: Quando Andare In Rajasthan
Quando Andare In Rajasthan Relativamente fresco rispetto all’estate, il monsone è un buon momento per andare in vacanza in Rajasthan. Nella stagione dei monsoni, si noterà un improvviso cambiamento nei paesaggi in quanto sembra che il deserto sia toccato dalla bacchetta magica. I turisti che pianificano un viaggio durante la stagione dei monsoni, quindi, devono visitare le destinazioni in Rajasthan sono Bundi, Udaipur e Keoladeo National Park.
Quando Andare In Rajasthan, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India