Posti Da Visitare India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
posti da visitare india

Post Da Visitare India

Posti Da Visitare India, Dal magnifico Taj Mahal di Agra ai luoghi sacri di Harmandir Sahib (ex Tempio d’oro) ad Amritsar e alla Mecca Masjid Mosque di Hyderabad, i visitatori di questo paese esotico scopriranno un tesoro di tesori spirituali, culturali e storici.

Le spiagge di Goa

Posti Da Visitare India, nota in India come meta di “destinazione” per coloro che cercano un’eccellente vacanza al mare, la bellissima costa occidentale di Goa, affacciata sul Mar Arabico, è stata scoperta solo di recente da turisti stranieri. Le oltre 60 miglia della bellissima costa di Goa ospitano alcune delle più belle spiagge del mondo, ognuna con il suo fascino particolare. Per coloro che cercano pace e tranquillità, l’isolata Playa Agonda è una buona opzione, mentre la spiaggia di Calangute è di gran lunga la più commerciale e affollata. Per chi cerca resort di lusso, vacanze yoga e vacanze termali, le spiagge di Mandrem, Morjim e Ashwem sono di moda tra gli indiani ricchi e occidentali.

Forte di Agra, Agra

Posti Da Visitare India, Costruito come struttura militare nel 1565 dall’Imperatore Akbar con aggiunte successive di Shah Jahan, l’imponente Forte di Agra (noto anche come il Forte Rosso di Agra) è un interessante mix di influenze indù e musulmane. A poco più di due chilometri dal Taj Mahal, si entra nel forte attraverso la Porta di Amar Singh, con il suo muro esterno basso e il suo design dogleg costruito per confondere gli attaccanti. Una volta all’interno, vedrete due grandi edifici in pietra arenaria interconnessi, Akbari Mahal e Jahangiri Mahal, la più grande residenza privata del complesso. Altri punti salienti includono il Khas Mahal (Palazzo privato), con il suo splendido tetto in rame, e l’Anguri Bagh (Giardino delle uve), un giardino Mughal con un puzzle con numerose fontane e canali d’acqua meravigliosi, nonché schermi che una volta offrirono un’area privata per l’Imperatore e il suo seguito.

posti da visitare india

Forte di Mehrangarh, Jodhpur

Posti Da Visitare India, Affacciato sull’antica città di Jodhpur, il massiccio di Mehrangarh, una delle più grandi fortificazioni dell’India, fu costruito nel XV secolo per proteggere le persone dalla famosa “Città Blu”, come è noto a Jodhpur. così chiamato a causa del suo indaco, case colorate, dipinte di blu per deviare il calore). Costruito su un imponente promontorio, Mehrangarh è un’impresa incredibile, le sue enormi pareti sono quasi impenetrabili. L’accesso avviene attraverso una delle sette splendide porte, tra cui Jaya Pol e Fateh Pol (quest’ultima ha ancora cicatrici da attacchi di cannone). I punti salienti di una visita includono l’esplorazione della rete di cortili e palazzi del forte.

Le grotte di Ellora, Aurangabad

Posti Da Visitare India, Le famose grotte monumentali di Ellora sono state costruite tra il 5 ° e il 10 ° secolo da monaci buddisti, giainisti e indù e costituiscono un’eccellente escursione da Mumbai, a circa 300 chilometri a ovest. Ora, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, questa straordinaria collezione di 34 monasteri, cappelle e templi scolpiti, 12 dei quali buddisti, 17 indù e cinque appartenenti alla fede jainista, sono stati costruiti molto vicini tra loro, un riflesso di ciò che religiosa. Tolleranza che esisteva durante questo periodo della storia indiana.

posti da visitare india

Posti Da Visitare India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *