Parchi Nazionali in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore

Parchi Nazionali in India

Parchi Nazionali in India La terra dell’India è benedetta da una straordinaria topografia che ospita montagne, pianure, vegetazione lussureggiante, vaste foreste e piccoli affluenti. Ognuno di questi paesaggi varia in termini di divisioni fisiche e discrepanze climatiche. Queste vaste foreste fungono da dimora naturale per un’enorme varietà di flora e fauna. Numerosi santuari della fauna selvatica e parchi nazionali sono venuti in esistenza in tutta l’India con lo scopo di preservare le specie selvatiche.

Corbett National Park, Uttarakhand

Parchi Nazionali in India Precedentemente noto come “Hailey National Park”, il Corbett National Park è un famoso rifugio per le tigri e per la maggior parte delle altre specie selvatiche. Fu fondato nel 1936 per proteggere le imponenti Tigri del Bengala. Una destinazione avventurosa perfetta, questo è il parco più antico del paese e si adatta anche ad un tour ecologico con incredibili taglie naturali.

Parchi Nazionali in India Il parco ha preso il nome dal popolare ufficiale britannico cum hunter “Jim Corbett”. Grazie alla sua bellezza e alla sua natura selvaggia, il parco attrae appassionati da varie parti del mondo. Il Corbett National Park è stato oggetto di molti documentari sulla fauna selvatica prodotti in India.

parchi nazionali in india

Parco nazionale di Kaziranga, Assam

Parchi Nazionali in India Popolare come sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO, il Parco Nazionale di Kaziranga è l’unico habitat naturale del rinoceronte a una corna minacciato di estinzione in India. È anche famoso come Riserva delle tigri. Oltre ai rinoceronti con una corna, può anche essere applaudito per bufali d’acqua, elefanti e altri animali. È anche un parco molto visitato tra i 10 migliori parchi nazionali in India.

Ranthambore National Park, Rajasthan

Parchi Nazionali in India Uno dei parchi nazionali reali in India, il Ranthambore National Park è considerato uno dei 10 migliori parchi nazionali dell’India. Le maestose Tigri sono l’orgoglio di questo parco nazionale. Qui puoi vedere molti predatori e foreste decidue secche. Ci sono anche diversi laghi e forti che aumentano l’avventura.

Parchi Nazionali in India Le altre due attrazioni di questo Parco Nazionale includono il Forte di Ranthambore e il Padam Talao. Mentre il Ranthambore Fort risale al 10 ° secolo e si erge a testimonianza della gloriosa storia del Rajasthan, il Padam Talao è il più grande corpo idrico di tutti. Il meraviglioso Jogi Mahal si trova all’angolo di questo lago.

Parco nazionale di Periyar, Kerala

Parchi Nazionali in India Situato sul Western Ghats, il Parco Nazionale di Periyar è l’unico santuario della fauna selvatica nell’India del sud e in India che ha un lago artificiale che scorre attraverso le foreste. È abbastanza popolare per la sua bellezza pura e il turismo. È anche una popolare Riserva di tigre del progetto e offre anche safari in jeep per i turisti. Un giro in barca sul bellissimo lago Periyar migliorerà il divertimento.

Parchi Nazionali in India Alcune cose popolari da fare in ed intorno al Parco Nazionale di Periyar includono Passeggiate nella natura, Elephant Safari, Tiger Trailing, Crociera in barca e il viaggio a Cardamom Hills.

Gir Wildlife Sanctuary, Gujarat

Parchi Nazionali in India Conosciuto anche come Sasan Gir Sanctuary of Gujarat, il Gir Wildlife Sanctuary è l’unica casa dei Lions asiatici in India. Con una flora e una fauna straordinarie, il parco è trattato bene ed è curato dal dipartimento forestale del governo e da varie ONG. Il parco è stato istituito il 18 settembre 1965. È una delle aree più grandi ed elegantemente preservate per i leoni asiatici. Da ottobre a giugno è il momento ideale per visitare il luogo.

Kanha National Park, Madhya Pradesh

Fondato nel 1955, il Kanha National Park è una delle destinazioni più ambite per l’esplorazione della fauna selvatica nel Madhya Pradesh. Ultimamente, il Kanha National Park ha guadagnato molta importanza nel salvare le specie rare e quasi estinte dei cervi di palude (Barasinghas). È anche uno dei parchi ben curati in India.

Oltre alla fauna, il parco ha una buona combinazione di specie di flora. Troverete una miscela di Sal e altri tipi di alberi decidui tropicali.

parchi nazionali in india

Parchi Nazionali in India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *