Offerte Vacanze India
Offerte Vacanze India L’India è un paese vasto e variegato con una storia che risale a 5000 anni fa. L’India attuale si presenta come una destinazione turistica che è affollata da migliaia di persone durante tutto l’anno. È la patria di molte destinazioni turistiche che attraggono i viaggiatori da tutto il mondo. Durante il tuo tour in India, avrai una grande esperienza turistica che rimarrà per sempre nella tua mente. Inoltre, diversi leader spirituali e fondatori di molte religioni popolari dell’India moderna si sono sviluppati in India. Qui vedrete molti luoghi interessanti che ritraggono la cultura, la storia, la tradizione, il patrimonio e la bellezza geografica dell’India. Ecco una lista dei 20 migliori siti storici in India per la tua gentile lettura.
Tempio di Mahabodhi, Bodh Gaya
Offerte Vacanze India Dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, il tempio di Mahabodhi è una delle destinazioni spirituali più importanti dell’India. Il posto ha una prominenza storica in quanto è il luogo in cui il Signore Buddha raggiunse l’illuminazione. Questo complesso dal design elaborato e immacolato ha un ambiente molto rilassante e sereno. La sacra dimora dell’albero del Bodhi all’interno del complesso del tempio è un punto in cui Buddha meditava per superare il ciclo di rinascita.
Tomba di Humayun, Nuova Delhi
Offerte Vacanze India Uno dei siti imperdibili durante la visita a Delhi, Humayun Tomb ha il privilegio di essere il primo giardino tombale del subcontinente indiano. Le opere intarsiate del titolo, le sculture che comprendono elementi decorativi indiani e persiani e gli schermi in pietra scolpita sono alcuni punti salienti della Tomba di Humayun.
Red Fort, Nuova Delhi
Offerte Vacanze India Quando si tratta di magnifiche vacanze patrimonio, è necessario esplorare il glorioso complesso del Forte Rosso. Costruito come il palazzo forte di Shahjahanabad, che era la nuova capitale di Shah Jahan, il Forte Rosso si erge a testimonianza del maestoso potere e della pompa dell’imperatore. Le pareti di arenaria rossa di questo massiccio complesso, alto 33 metri, furono costruite nel 1638 per impedire l’ingresso degli invasori.
Gruppo di monumenti a Hampi, Karnataka
Offerte Vacanze India Hampi è un villaggio in Karnataka situato tra le rovine dell’impero Vijayanagara. Un tempo era l’ultima capitale dell’impero Vijayanagara. È un luogo storico e molto popolare tra i turisti con i suoi templi, luoghi religiosi e rovine, chiamati collettivamente Hampi Group of Monuments. Questo luogo è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nell’anno 1986. Ci sono diversi templi e palazzi dravidici costruiti durante il XIV e il XVI secolo e di grande vitalità sia per gli storici che per gli architetti.
Khajuraho Group of Monuments, Khajuraho
Offerte Vacanze India La bellezza pura e la meravigliosa architettura del gruppo di monumenti di Khajuraho, che li hanno resi patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Le incisioni sulle pareti interne ed esterne raffigurano l’educazione sessuale. Tuttavia, questi templi contengono anche gli idoli degli dei e delle dee. Secondo il rapporto di indagine archeologica dell’India, c’erano 85 templi che furono inizialmente costruiti ma oggi ne esistono solo 22. Tutti i monumenti hanno un ingresso, un santuario, un vestibolo, aria fresca e luce adeguata.
Ajanta & Ellora Monumenti in Maharashtra
Offerte Vacanze India Le grotte di Ajanta e Ellora sono i rappresentanti dell’orgoglio del patrimonio architettonico indiano. Queste due caverne strabilianti sono famose in tutto il mondo per il loro santuario delle caverne che è stato tagliato dalla roccia usando la mano. Queste grotte furono nascoste per molto tempo fino a quando fu scoperta dall’ufficiale dell’esercito britannico John Smith durante una spedizione di caccia nell’anno 1819. Le Grotte di Ajanta sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. I dipinti e le sculture presenti in queste grotte scavate nella roccia sono solo fonte di ispirazione.
Fatehpur Sikri in Uttar Pradesh
Offerte Vacanze India Fatehpur Sikri, un ottimo esempio di architettura Mughal in India, è una destinazione turistica popolare nella parte settentrionale del paese. È principalmente una città storica ed è stata costruita dall’imperatore Mughal Akbar nel XVI secolo. Inizialmente era conosciuto come Fatehbad e in seguito acquisì il nome di Fatehpur Sikri. Essendo la prima città pianificata dai Moghul, è la combinazione di tre culture: indiana, islamica e persiana.
Offerte Vacanze India, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India