Monumenti Storici in India
Monumenti Storici in India L’India è la terra dei tesori naturali, è stata esplorata da diverse nazioni del mondo attraverso diverse epoche storiche. Ogni angolo del paese porta un certo numero di siti del patrimonio, facendo una documentazione degli incidenti di epoche passate. Se ami esplorare luoghi storici, l’India ne ha una grande lista. In questo articolo citiamo dieci di questi luoghi, la maggior parte dei quali dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Taj Mahal, Agra
Monumenti Storici in India La meraviglia del mondo è stata creata dall’imperatore Mughal Shah Jahan sulle rive di Yamuna in Uttar Pradesh, dopo la morte della sua amata moglie Mumtaz. Ci sono voluti circa sedici anni (1632-1648) per realizzare questo mausoleo. Il monumento in marmo bianco è una tela in cui gli stili moghul, turco, persiano e indiano sono stati miscelati per creare un’immagine incredibile. Taj Mahal è una delle sette meraviglie del mondo.
Gateway of India, Mumbai
Monumenti Storici in India Nella costa del distretto di Colaba, a Mumbai, lo spettacolare monumento, porta dell’India, si affaccia sul mare Arabico. La costruzione fu completata nel 1924. L’ultimo reggimento britannico lasciò il paese attraverso questo cancello nel 1948, dopo che l’India era libera dalla morsa del dominio britannico.
Visitando questi dieci luoghi menzionati sopra avrai un’idea dello splendore culturale e della versatilità della terra. Se sei un vero appassionato di storia, i siti del patrimonio indiano ti riempiranno la mente di soggezione di sicuro.
Jaisalmer Fort, Jaisalmer
Monumenti Storici in India L’alta struttura dorata di 1500 piedi che si erge nel deserto di Thur, è il forte di Jaisalmer, meglio conosciuto come Golden Fort o Sonar Quila. Il forte fedele ha resistito a numerose battaglie con il suo design ben progettato. Nel 1156, il sovrano Rajal Rawal Jaisal costruì questo forte. La bellissima struttura brilla di più durante l’alba e il tramonto. Il maestro del cinema del Bengala Sri Satyajit Ray ha realizzato le sue famose creazioni, un romanzo e un film, su questo forte.
Khajuraho Monuments, Madhya Pradesh
Monumenti Storici in India I monumenti di Khajuraho nel Madhya Pradesh sono un’altra meraviglia architettonica in India, dove il meraviglioso livello di creatività lascia indubbiamente incantato ogni visitatore. Costruito durante la regola di Chandela, i monumenti sono una combinazione di templi indù e giainisti. Le sculture e le sculture sensuali sul monumento mostrano un’incredibile elevazione del senso artistico e la profonda conoscenza delle scienze erotiche dei suoi creatori.
Ajanta-Ellora Caves, Maharashtra
Monumenti Storici in India Le grotte di Ajanta ed Ellora nel Maharashtra ti riporteranno indietro ai tempi antichi quando le dimensioni dell’arte e della creazione erano molto diverse. I misteri dietro l’arte di intagli e dipinti ti lasceranno a bocca aperta. Le arti rupestri furono create tra il II secolo aC e il VI secolo d.C. Le creazioni erano basate sulla filosofia buddista e jainista.
Charminar, Hyderabad
Monumenti Storici in India Il Charminar si trova sulla trafficata strada di Hyderabad, per raccontare storie incredibili dalle pagine della storia. Fu costruito verso la fine del XVI secolo da Quli Qutub Shah. Ci sono storie popolari dietro la sua creazione; alcuni dicono che è stato costruito dopo che la città si è sbarazzata di una piaga devastante mentre, secondo alcuni, è stata costruita in onore dell’amata regina di Qutub Shah. Il Charminar, composto da quattro torri, è un patrimonio architettonico dell’epoca. Il monumento ha una moschea al piano superiore.
Monumenti Storici in India, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India