Migliori Templi di Birla in India
Migliori Templi di Birla in India, Birla Mandirs (o templi Birla), si trovano in varie parti dell’India. La famiglia di Birla, un importante industriale nella nazione, costruì questi templi in diverse città dell’India. Dedicato a molti dei, queste costruzioni in marmo bianco mostrano l’eccellenza architettonica nella loro fabbricazione. Andiamo da queste parti per avere un’idea dei Birla Mandir che sono orgogliosamente a casa.
Tempio di Laxmi Narayan, Delhi
Migliori Templi di Birla in India, Il tempio Laxmi Narayan, noto come il tempio Birla a Delhi, è uno dei templi più famosi di Delhi. Fu costruito nel 1938 dalla G.D. Birla. Dedicato alla dea Laxmi, dea della ricchezza e conservatrice, il dio Narayana, il tempio acquista importanza storica essendo un simbolo di unità tra diverse caste. Gandhi aveva chiesto che il tempio fosse aperto a tutte le caste se fosse inaugurato e dal momento che la sua inaugurazione rimane aperta a tutti, indipendentemente dalle caste. I dipinti che ritraggono la mitologia indiana sono visti in Geeta Bhavan nel Tempio Birla. L’influenza dello stile dell’architettura Oriiana è visibile nel tempio. Con giardini e fontane che aggiungono bellezza alla costruzione di marmo bianco e arenaria rossa, il tempio è spettacolare. I dipinti nella galleria superiore sono un eccellente esempio dell’eccellenza artistica degli artisti di Jaipur. I dipinti del Rajasthan riflettono il patrimonio culturale della terra.
Birla Mandir, Calcutta
Migliori Templi di Birla in India, Cominciò nell’anno 1970, ci vollero 26 anni per completare l’intero tempio. Le divinità nel tempio principale sono Krishna e Radha. La cupola sul lato sinistro ha la dea Durga e la cupola sulla destra ha la divinità della dea Shakti. L’architettura è un buon esempio dello stile del Rajasthan. Le rappresentazioni della Bhagavad Gita sono visibili nelle incisioni su pietra trovate qui.
Birla Mandir, Hyderabad
Migliori Templi di Birla in India, La famiglia Birla costruì Birla Mandir a Hyderabad nel 1976. Situato in un ambiente pittoresco nella parte superiore di Kala Pahar, che si trova all’estremità meridionale del lago Hussain Sagar, il tempio è un mix di architettura in stile orientale e orientale dall’India. Lord Venkateswara è la divinità principale nel tempio e le altre divinità sono la dea Padmavathi e Andal. Vedere il tempio di notte è impressionante grazie alle luci che si accendono e l’immagine di granito alta 11 piedi di Lord Venkateswara aggiunge magia nell’aria. Il ‘Mukha Mandapam’ nel tempio ospita eccellenti sculture in marmo, che riflettono la mitologia indiana.
Birla Mandir, Kurukshetra
Migliori Templi di Birla in India, Birla Mandir in Kurukshetra fu costruita nel 1952 da Jugal Kishore Birla. Il tempio è dedicato a Sri Krishna. Una grande macchina di marmo attira la tua attenzione quando entri nel giardino del tempio. Nel carro, Arjuna, il guerriero e il Signore Krishna sono seduti e trainati da 4 cavalli fatti di marmo. Troverete anche altri diciotto personaggi in marmo attorno alla macchina raffigurante la scena del Mahabharata.
Birla Mandir, Shahad
Migliori Templi di Birla in India, Birla Mandirs (o templi Birla), si trovano in varie parti dell’India. La famiglia di Birla, un importante industriale nella nazione, costruì questi templi in diverse città dell’India. Dedicato a molte divinità, queste costruzioni in marmo bianco mostrano l’eccellenza architettonica nella loro fabbricazione. Andiamo da queste parti per avere un’idea dei Birla Mandir che sono orgogliosamente a casa.
Migliori Templi di Birla in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India