Luoghi Da Visitare a Chittorgarh
Luoghi Da Visitare a Chittorgarh Arroccato sulle rive dei fiumi Gambheri e Berach, la città di Chittorgarh vanta una gloriosa storia del Rajput. Chittorgarh era la capitale della dinastia Sisodia di Mewar. Il fattore più allettante di questa città è il forte di Chittorgarh. Famoso per il Jauhar che Rani Padmini e Rani Karnavati hanno subito durante l’assedio, il forte di Chittorgarh ha visto molte battaglie valorose. Il forte è il più grande in India e attrae turisti in gran numero durante tutto l’anno. A causa delle battaglie e delle guerre che la città ha visto, alcuni dei guerrieri hanno persino le loro statue installate nel forte dall’imperatore Akbar. Viaggiamo attraverso i vari punti turistici di Chittorgarh.
Forte di Chittorgarh
Luoghi Da Visitare a Chittorgarh Eroismo, valore, sacrificio, devozione … Il forte di Chittorgarh si erge come una rappresentazione letterale delle virtù dei re e delle regine di Rajput. Questa bellissima ed estesa struttura è la fortezza più popolare del Rajasthan. Il forte ha sette porte che bisogna attraversare per entrare, insieme alle numerose piscine d’acqua nelle vicinanze del forte, che si estende su oltre 700 ettari. È noto che i serbatoi d’acqua, che forniscono acqua a 22 delle precedenti 84 piscine intorno al forte, sono in grado di contenere almeno 4 miliardi di litri d’acqua.
Rana Kumbha Palace
Luoghi Da Visitare a Chittorgarh Kumbha di Mewar, o Rana Kumbha, era il sovrano della regione di Mewar durante il 1433-1468 d.C. Rana Kumbha è noto per aver sconfitto valorosamente Mahmud Khilji tra gli altri nemici che assediano Mewar. Ha ricostruito lo stato distrutto di Mewar e ripristinato il suo orgoglio erigendo fortezze. Il Rana Kumbha Palace, che un tempo era abitata da Rana Kumbha, è una proiezione della sua forza. Si dice che Maharana Udaisingh sia nato nel palazzo di Rana Kumbha. Si trova nella regione del Forte di Chittorgarh ed è il luogo in cui Rani Padmini ha commesso Jauhar insieme alle mogli e ai figli di altri guerrieri.
Palazzo di Fateh Prakash
Luoghi Da Visitare a Chittorgarh Presto il nome di Maharana Fateh Singh, il Palazzo di Fateh Prakash è un’epitome dell’architettura moderna. Ospita un idolo di Lord Ganesh, insieme a una fontana, e trova qui e là una serie di pitture murali e murales. Ora è popolare come museo della storia di Rajput, e l’architettura è mozzafiato come tutte le altre fortezze storiche e palazzi del Rajasthan. Sculture, dipinti, reperti storici ecc. Si trovano in abbondanza nel museo ed è una vera attrazione per i turisti.
Tempio di Meera
Luoghi Da Visitare a Chittorgarh, Nelle vicinanze del Forte di Chittorgarh, il Tempio di Meera è la prova dell’amore e della devozione immensi che Meera provava per il Signore Krishna. Il tempio fu eretto da Rana Kumbha, ed è adornato magnificamente con gli idoli di Vishnu e altri dei e dee significativi. C’è un tempio caratteristico dedicato a Sri Krishna, che è stato progettato appositamente per Meera, che ha passato ore e giorni a esprimere la sua devozione attraverso i bhajan. I devoti si riuniscono ancora per cantare gli inni creati da Meera nel tempio di Krishna.
Palazzo Padmini
Luoghi Da Visitare a Chittorgarh Un’altra struttura situata nel bel mezzo del forte di Chittorgarh è il Palazzo Padani Rani, dal nome della regina Padmini di Chittorgarh. Era sposata con il re Rajput Rana Rawal Ratan Singh ed era conosciuta in tutta l’India per la sua impeccabile bellezza e intelligenza. Si dice che lei stessa abbia ispezionato le difese del palazzo quando il forte era sotto assedio dal sultano di Delhi, Alauddin Khilji. L’arte e la musica fiorirono durante il regno di Ratan Singh, e le pareti del palazzo sono adornate con splendidi dipinti Rajput, quelli che catturano immediatamente l’attenzione di un turista. Dopo la battaglia al Forte di Chittorgarh, Rani Padmini scelse di commettere Jauhar invece di essere catturato dal nemico e portare disonore all’onore della famiglia.
Luoghi Da Visitare a Chittorgarh, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India