Ladakh In Viaggio
Ladakh In Viaggio Spettacolari frastagliate e aride montagne avvolgono questo magico ex-regno buddista. I gompa perfetti (monasteri buddisti tibetani) incoronano drammaticamente gli affioramenti rocciosi tra stupa imbiancate e muri di mani. Bandiere colorate di preghiera svolazzanti condividono metaforicamente i loro messaggi spirituali con la brezza della montagna. Le ruote di preghiera ruotavano in senso orario e rilasciavano altri mantra che meritavano il merito. Gli interni di Gompa sono coloratissimi inondati dai murales e dalle statue degli innumerevoli bodhisattva.
Gola di Yapola
Ladakh In Viaggio A sud di Phanjila, una strada appena asfaltata ti porta attraverso la spettacolare gola di Yapola, con i suoi fianchi rocciosi svettanti, le vistose viste sulle montagne e le pirotecniche geologiche colorate. Parte della strada attraverso la gola, la strada oscilla ad ovest lontano dal fiume. Gli audaci escursionisti possono continuare attraverso il canyon ancora più stretto attraverso il villaggio abbandonato di Askuta, ma in alcuni punti il sentiero è terrificantemente stretto, costruito su una scogliera. Quattro cavalli sono morti quando una sporgenza di questo tipo è crollata nel 2008, e da allora solo per i “pedoni”. Se stai guidando, il tradizionale villaggio di Honupatta, strettamente raccolto, è un’attrazione aggiuntiva per fare l’escursione. Honupatta ha una caffetteria con tenda da paracadute, se vuoi tè e noodles prima di tornare indietro.
Leh Palace
Ladakh In Viaggio Sopportando una somiglianza con il Palazzo del Potala a Lhasa (Tibet), questo edificio a nove piani color dun è la struttura dominante e l’icona architettonica di Leh. Ha preso forma sotto il re del XVII secolo Singge Namgyal, ma è stato essenzialmente libero da quando i reali di Ladakhi furono spogliati del potere e si spostarono a Stok nel 1846. Oggi le robuste pareti racchiudono alcuni spazi espositivi e una piccola sala di preghiera, ma la parte più divertente di una visita si sta avventurando verso i tetti più in alto per la vista.
Tia Village
Ladakh In Viaggio Old Tia è uno dei complessi di villaggio più deliziosi del Ladakh. Case antiche sono disposte a strati su una collinetta e sono collegate da un labirinto di scale, penne per animali e tunnel. Tutto ciò che manca è il tugurio di un mago in cima. Tia è a 5 km dal centro di Timishgan. Ci sono diverse viste interessanti sul fiume mentre ti avvicini. L’accesso avviene tramite una scala parzialmente piastrellata che inizia al tornante direttamente sopra l’incrocio di Sogra e il ponte sul fiume.
Sengge La
Ladakh In Viaggio Con il comando di una vasta e spettacolare valle montuosa, Sengge La segna la parte meridionale del sistema Yapola, con una protuberanza rocciosa che sporge da un manto di ghiaccio come una mano sostenuta. Il passaggio è segnato su alcune mappe come 4430 m, ma lo abbiamo misurato più vicino a 4950 m. Poco dopo il passo, la strada si divide in Yulchung per Nerak e Kyupa La per Lingshet.
Diskit Gompa
Ladakh In Viaggio Direttamente sopra Old Diskit, un paio di spaghetti per capelli di 2 km si snoda in questo favoloso complesso monastico, in gran parte risalente al periodo compreso tra il XIV e il XVII secolo. È un guazzabuglio di edifici a cassettoni in stile tibetano ammucchiati alla rinfusa su una ripida cima rocciosa che termina in un abisso verticale curvo. Nell’angolo posteriore destro del gonkhang atmosferico (tempio degli spiriti guardiani), una statua bianca divinità a sei braccia stringe un avambraccio avvizzito e un teschio umano, apparentemente parti del corpo di un guerriero mongolo che misteriosamente cadde morto quando tentava di afferrare il monastero.
Ladakh In Viaggio, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India