India Posti Da Visitare
India Posti Da Visitare L’India è un paese che non lascia indifferenti e che difficilmente può essere descritto a parole e ha così tanti posti migliori da visitare in India e luoghi famosi da visitare in India. Neanche nelle immagini. È un paese che cambia le persone.
Hampi: India Posti Da Visitare
La piccola città di Hampi è il posto più famoso in India, nello stato del Karnataka. Precedentemente la città era la capitale dell’impero Vijayanagar. Oggi, molti dei suoi resti sono ancora patrimonio mondiale dell’UNESCO. Lo scenario intorno a Hampi è brutale e il modo migliore per conoscerlo è noleggiare una moto e salire su alcune delle colline. Raccomandiamo il Tempio delle Scimmie, ma dimentichiamo di dare delle banane alle scimmie.
La Fondazione Vicente Ferrer (Anantapur): India Posti Da Visitare
Come molti di voi sanno, la Fondazione Vicente Ferrer è una ONG che lavora nello Stato di Andra Pradesh in India. In particolare nei dintorni della città di Anantapur, una delle zone più aride del paese. Questa ONG è stata fondata dal catalano Vicenç Ferrer (candidato al premio Nobel per la pace) nel 1969. Ha oltre 155.000 membri spagnoli che sostengono e finanziano progetti di sviluppo sostenibile (agricoltura, microcredito, gestione delle risorse idriche, sanità e istruzione). Impiega più di 1800 persone in vari ospedali, scuole e progetti.
Varanasi: India Posti Da Visitare
Una delle città più antiche del mondo, abitata ininterrottamente da oltre 3000 anni. È uno dei luoghi obbligatori se vuoi conoscere l’autentica India. Varanasi è una città sacra per l’induismo perché attraversa il fiume Gange, che fa impregnare la religione di tutto. Si stima che circa 60.000 persone facciano il bagno ogni giorno nel sacro e nel fiume. Quindi una passeggiata attraverso i Ghats (le scale che portano giù al fiume) è un must per vedere la città.
Haridwar e Rishikesh: India Posti Da Visitare
Haridwar e Rishikesh sono i posti migliori da visitare in India. Haridwar si trova nel nord del paese, nello stato di Uttarakhand. Haridwar significa la porta di Dio e passa anche per lui il fiume Gange. Anche se è pulito qui. Questo villaggio è famoso per il festival Kumbh Mela. Un festival che si celebra ogni 12 anni e nel 2003 ha riunito 70 milioni di persone. Quindi è il più grande festival del mondo e probabilmente la storia dell’umanità. Il prossimo si terrà nel 2016.
Leh: India Posti Da Visitare
Leh è la migliore destinazione in India e la capitale dello stato più settentrionale dell’India, Ladahk. Leh si trova a 3600 metri di altezza e può essere raggiunta solo in aereo o da Manali da una strada che apre solo estati e raggiunge più di 5000 metri di altezza. Una strada brutale, lunga ma altamente raccomandata.
La città, come l’intero stato di Ladahk, è principalmente buddista e assomiglia più al Tibet che all’India. I paesaggi lunari e le montagne di Ladahk sono impressionanti e lo rendono uno dei posti migliori per fare escursioni.
Goa: India Posti Da Visitare
Goa è il miglior posto da visitare in India e lo stato più turistico e più piccolo del paese. È il posto ideale se cerchi spiagge e feste. Oltre alle sue spiagge, Goa è famosa per i suoi mercati hippy e le sue feste trance. La cosa normale a Goa è dormire in una baita sopra una palma di fronte alla spiaggia e noleggiare una moto per visitare lo stato.
Manali: India Posti Da Visitare
Manali è un villaggio nel nord dell’India a oltre 2000 metri sul livello del mare. Questa città è famosa tra i viaggiatori per essere il luogo dove vanno coloro che vogliono fumare xaras (hashish indiano). Ed è vero che ci sono molte persone che ci vanno (soprattutto israeliane), ma Manali è anche un buon posto da cui fare escursioni. Le foreste intorno al villaggio sono bellissime e sono formate da alberi giganti con enormi cascate. Ci sono anche diversi siti con sorgenti calde. Se sei interessato puoi fare arrampicate o parapendio.
India Posti Da Visitare, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India,