India Cosa Visitare
India Cosa Visitare Ci sono molti migliori posti turistici in India che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita. Perché l’India è un paese incredibile, non ti lascerà mai indifferente. Perché mentiremmo se dicessimo che non ci siamo mai innamorati dell’India e che non vediamo l’ora di tornare.
Taj Mahal
India Cosa Visitare Situato ad Agra è un immenso mausoleo in marmo bianco, costruito tra il 1632 e il 1653 per ordine dell’imperatore Mughal Shah Jahan in memoria della sua moglie preferita. Chiamato “una lacrima sulla guancia dell’eternità” è uno dei capolavori dell’architettura Mughal e una delle grandi attrazioni turistiche dell’India. Oltre al mausoleo a volta bianco del Taj Mahal si trovano diversi altri bellissimi edifici, specchi d’acqua e ampi giardini decorativi.
Varanasi
India Cosa Visitare Situato sulle rive del fiume Gange, Varanasi è un luogo sacro per indù, buddisti e giainisti e anche una delle più antiche città abitate del mondo. In molti modi Varanasi incarna gli aspetti migliori e peggiori dell’India, e forse un po ‘schiacciante. La scena dei pellegrini che fanno le loro devozioni sul fiume Gange nell’alba ambientata nel contesto dei templi secolari è probabilmente uno dei luoghi più impressionanti del luogo.
Ajanta Caves
India Cosa Visitare Le grotte di Ajanta sono monumenti rupestri scavati nella roccia risalenti al secondo secolo. Le magnifiche grotte di Ajanta furono abbandonate intorno al 650 dC e furono dimenticate fino al 1819, quando una squadra di caccia britannica incappò in esse. Il suo isolamento ha contribuito al suo buono stato di conservazione in cui alcuni dei suoi dipinti rimangono ancora oggi. I murales ben conservati mostrano tutto, dai campi di battaglia di barche a vela, strade cittadine e foreste piene di animali alle montagne innevate. La città di Aurangabad è la porta d’accesso alle Grotte di Ajanta e alle altrettanto spettacolari Grotte di Ellora.
Harmandir Sahib
India Cosa Visitare Meglio conosciuto come il Tempio d’oro è la principale attrazione turistica di Amritsar e il più importante sito religioso per i sikh. La costruzione del tempio fu iniziata da Guru Ram Dast nel XVI secolo. È un tempio imponente, e sempre pieno di migliaia di pellegrini provenienti da tutta l’India, entusiasti di trovarsi in un posto che di solito vedono solo in televisione.
Le Rias del Kerala
India Cosa Visitare Si tratta di una catena di lagune e laghi che si estende parallelamente alla costa del Mar Arabico nello stato del Kerala. Le backwaters del Kerala ospitano molte specie di vita acquatica. Oggi, il turismo di case galleggianti è l’attività turistica più popolare, con diversi Kettuvallam (le tradizionali barche di riso, ora convertite in alberghi galleggianti) che costeggiano i corsi d’acqua.
Palolem
India Cosa Visitare È la più meridionale delle spiagge di Goa e anche una delle più belle. È una baia naturale circondata da alti promontori su entrambi i lati, che danno origine a un mare calmo e idilliaco. Per coloro che credono che una spiaggia non possa essere un paradiso senza una buona selezione di ristoranti economici, buoni alberghi e una buona dose di vita notturna, questo è il posto ideale.
Jaisalmer
India Cosa Visitare Situato nella parte più occidentale del Rajasthan, vicino al confine con il Pakistan, Jaisalmer è la quintessenza della città del deserto. Le pareti di arenaria gialla della “città d’oro” del deserto del Thar, sono un quadro come una scena di mille e una notte, mentre il forte di Jaisalmer incorona la città.
India Cosa Visitare, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India