India Ad Ottobre
India Ad Ottobre Mentre il monsone si alza, con i cieli più limpidi, a ottobre inizia la stagione delle feste in India. Con festival come Dusshera e feste nazionali come Gandhi Jayanti che cade questo mese, ottobre è il momento perfetto per visitare la maggior parte delle zone dell’India perché non è né troppo caldo, né troppo freddo e nebbioso e le piogge sono rare. Se cerchi destinazioni in India da visitare in ottobre.
Pachmarhi, Madhya Pradesh: Testimone della bellissima alba di ottobre
India Ad Ottobre L’unica stazione di collina nel Madhya Pradesh, Pachmarhi è spesso conosciuta come la regina delle catene di Satpura. Con il tempo che diventa giusto per gli incantevoli panorami, le vacanze ad ottobre sono un buon momento per visitare Pachmarhi
Kutch, Gujarat: Trascorri una notte di ottobre in capanne tra i deserti di sabbia bianca
India Ad Ottobre Uno dei posti più surreali dell’India, con un deserto di sale bianco e bellissime notti al chiaro di luna, Kutch si trova nella parte più occidentale dell’India e condivide un confine con il Pakistan. Con deserti, oasi, spiagge, palazzi storici, cibo delizioso, templi religiosi, riserve naturali, ecc. Tutti nello stesso distretto, Bhuj incluso Kutch è una delle poche destinazioni in India che offre quasi tutto. Kachch sembra ancora più surreale nelle notti di luna piena con la luce che cade sul deserto di sale bianco. La bellezza del luogo e il clima piacevole lo rendono uno dei migliori posti da visitare in India ad ottobre.
Hampi, Karnataka: Cattura la meraviglia delle rovine questo ottobre!
India Ad Ottobre Uno dei 32 siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO in India, Hampi è stata la capitale dell’impero Vijayanagar nel 13 ° secolo con magnifici templi e meraviglie architettoniche. La città è in rovina ora, ma è uno dei luoghi più interessanti in India per rilassarsi con il bel tempo e l’atmosfera per trascorrere un po ‘di tempo lontano dalle città. Se stai cercando una fuga veloce da Bengaluru per un fine settimana di ottobre, Hampi è solo un viaggio notturno in treno.
Ziro, Arunachal Pradesh: incredibile meteo e paesaggio di ottobre
India Ad Ottobre Perfetto per una vacanza insolita, Ziro è una piccola città nella parte orientale dell’Arunachal Pradesh. Circondato da colline ai lati con rigogliose risaie verdi nella città, Ziro è per lo più abitato dalle tribù Apa Tani. Se vi siete persi il festival musicale Ziro a settembre e volete vedere qual è questa bellissima gemma nascosta di cui tutti parlano, le vacanze di ottobre sono il momento giusto per visitare Ziro con la stagione dei monsoni e gli inverni che iniziano a tramontare.
Rishikesh, Uttarakhand: goditi la scarica di adrenalina a ottobre
India Ad Ottobre Uno dei più straordinari centri di avventura in India, Rishikesh e la sua città gemella Haridwar sono anch’essi di primaria importanza religiosa. Se hai in programma di fare bungee jumping o rafting sul fiume, le vacanze ad ottobre sono il momento ideale per visitare Rishikesh prima che il clima diventi troppo freddo.
Wayanad, Kerala: Ottieni personale con la natura questo ottobre
India Ad Ottobre Una fuga veloce dalla vita di città di Bengaluru a circa 250 km di distanza, Wayanad è l’ideale per un weekend tranquillo, soprattutto in ottobre. Wayanad si trova nel nord del Kerala e confina con il Karnataka a ovest. Un viaggio a Wayanad è incompleto senza un trekking verso la cima di Chembra e il parco nazionale di Wayanad. Il tempo si trasforma bene in ottobre a Wayanad per una buona esperienza di vacanza.
Nalanda e Pawapuri, Bihar: luogo rilassante da visitare in ottobre
India Ad Ottobre Un ricordo stoico del nostro passato glorioso, grande discendenza accademica e patrimonio culturale, Nalanda continua a stupire con la sua pura ricchezza storica. Un favorito tra gli appassionati di storia, è il sito della più antica università residenziale del mondo e il suo paesaggio è costellato di resti di templi, monasteri, centri di apprendimento, dormitori, ecc.
India Ad Ottobre Pawapuri, situato a soli 20 km da Nalanda, è di grande importanza religiosa per la comunità Jain. È il luogo di sepoltura di Lord Mahavira e ha un bellissimo tempio nel mezzo del laghetto a lui dedicato. Entrambi questi luoghi sono molto tranquilli e rendono i luoghi di relax da visitare in India ad ottobre.
Parco nazionale di Manas: da visitare ad ottobre
India Ad Ottobre Uno dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO, il Parco Nazionale di Manas è di grande importanza ecologica, tanto che è stato anche dichiarato Riserva di tigre di progetto, riserva di elefanti e riserva della biosfera. Se state programmando un viaggio qui, allora non c’è tempo migliore di ottobre, quando la natura e la vegetazione sono al loro meglio. Mentre il parco stesso può occupare la maggior parte delle vacanze in ottobre, è anche possibile visitare le piantagioni di tè, il palazzo estivo del re del Bhutan o semplicemente oziare sulle rive del fiume Manas. Se sei un appassionato di natura, questo è uno dei posti migliori da visitare in India ad ottobre.
Jodhpur, Rajasthan: Immergiti nella bellezza culturale di ottobre
Jodhpur è famoso per il maestoso Forte Mehrangarh che è stato utilizzato come location per il film di Hollywood, The Dark Knight Rises. Chiamata giustamente “Gateway to Thar” questa città ha un sacco di case dipinte di blu ed è quindi conosciuta anche come la città blu. Vai qui in ottobre quando il clima è mite e immergiti nella bellezza culturale e architettonica del Rajasthan. Visita i vecchi Havelis e Palazzi per ottenere un tocco di regalità.
Inoltre, a ottobre, Jodhpur ospita l’affascinante festival internazionale del Rajasthan. Quest’anno è previsto che si terrà tra il 23 e il 27 ottobre. Il festival ha l’approvazione e il sostegno dell’UNESCO come “Piattaforma per la creatività e lo sviluppo sostenibile”. Raccoglie artisti e artisti culturali da tutto il mondo ed è assolutamente da visitare in ottobre.
India Ad Ottobre, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India