Destinazioni di Viaggio in Karnataka India
Destinazioni di Viaggio in Karnataka India Ogni stato dell’India ha una storia da raccontare, dei re e dei loro regni, delle invasioni, dei templi e di molti bei siti da mostrare. Il Karnataka è uno stato benedetto con spiagge, meraviglie architettoniche, beni naturali mozzafiato, palazzi e molto altro ancora.
Badami, Aihole e Pattadakal
Destinazioni di Viaggio in Karnataka India Ci sono gruppi di templi in pietra finemente intagliati a Badami, Aihole e Pattadakal, tutti e tre a 10 o 35 chilometri l’uno dall’altro sulle rive del fiume Malaprabha. Queste strutture in pietra sono state costruite in stile architettonico Karnata Dravida dal 6 ° al 12 ° secolo quando il regno Chalukya regnò sul sud dell’India.
Hampi
Destinazioni di Viaggio in Karnataka India Una delle città più ricche del mondo nel periodo medievale, Hampi è una città sulle rive del fiume Tungabhadra in Karnataka. È famoso per i monumenti del XIV secolo costruiti quando l’impero di Vijayanagara governava il distretto. È un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO che ospita molti templi.
Palazzo di Mysore
Destinazioni di Viaggio in Karnataka India Il palazzo di Mysore fu commissionato da Rajarshi Krishnaraja Wodeyar IV nel 1897. Dal 1912 ad oggi, il palazzo ospita la famiglia Wodeyar. L’architettura del palazzo è prevalentemente indo-saracena e ha pezzi di Mughal, Hindu, Gothic e Rajputs.
Fortezza di Chitradurga
Destinazioni di Viaggio in Karnataka India Il forte di Chitradurga prende il nome dal distretto del Karnataka e fu costruito dai Chalukyas nell’XI secolo e ampliato più volte dagli imperi successivi che governarono il Karnataka. Un tempo era conosciuto come “ukkina kote” che significa “forte d’acciaio” o forte inespugnabile. È situato in una valle, vicino al fiume Vadavati.
Gokarna e Karwar beach
Destinazioni di Viaggio in Karnataka India Gokarna è uno dei sette importanti siti di pellegrinaggio indù e principalmente conosciuto per il tempio di Mahabaleshwara che adora il Signore Shiva. Gokarna ha i Ghati occidentali da una parte e il Mar Arabico dall’altra. La spiaggia è un luogo maestoso per ammirare il tramonto. La spiaggia di Karwar, non troppo distante da Gokarna, si trova nel villaggio Karwar che era un campo di addestramento durante la seconda guerra mondiale. I visitatori possono anche vedere l’isola di Kurumgad e l’isola di Anjediva dalla spiaggia!
Vetta Mullayanagiri
Destinazioni di Viaggio in Karnataka India Mullayanagiri è la vetta più alta della catena Chandra Dhrona nel distretto di Chikkamagaluru del Karnataka. Trekking alla vetta è un viaggio particolarmente avventuroso e bello e la vista del tramonto dalla cima merita assolutamente la salita leggermente difficile.
Sivasamudram
Destinazioni di Viaggio in Karnataka India Sivasamudram è una piccola città in Karnataka sulle rive del fiume Kaveri e famosa per le sue belle cascate. Il momento migliore per vedere le cascate in piena gloria è tra luglio e ottobre.
Nagarhole e Bandipur National Park
Destinazioni di Viaggio in Karnataka India Il Nagarhole National Park, chiamato anche Rajiv Gandhi National Park, fa parte della Riserva della Biosfera di Nilgiri. Il parco ha una fauna incredibile, tra cui mammiferi, uccelli, insetti e rettili che vivono tra colline, valli e cascate. Poi c’è Bandipur National Park, che è un parco forestale secco.
Templi di Halebidu
Destinazioni di Viaggio in Karnataka India Il tempio Halebidu fu costruito nel 12 ° secolo dal sovrano dell’impero Hoysala. Sebbene il tempio sia stato danneggiato dagli imperatori Mughal che hanno cercato di invadere l’area, il tempio è per lo più intatto. Le incisioni su pietra in tutto l’esterno del tempio sono uno spettacolo meraviglioso.
Destinazioni di Viaggio in Karnataka India, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India