Delhi A Viaggio
Delhi A Viaggio Delhi, la capitale dell’India, e porta d’accesso al paese per molti viaggiatori che iniziano la loro avventura in questo subcontinente. Forse è il modo più radicale di conoscere il paese per la prima volta, uno shock culturale completamente diverso, una realtà in cui la sovrappopolazione e l’estrema povertà fanno intaccare persino il viaggiatore più esperto. Il rumore assordante delle macchine, le trombe che squillano continuamente, se qualcosa è mancato a Nuova Delhi, è il silenzio.
Agrasen ki Baoli, Nuova Delhi
Delhi A Viaggio Chiamato anche Agar Sain Ki Baoli o Ugrasen ki Baoli, questa attrazione è un monumento storico situato sulla Halley Road a Nuova Delhi. Un mosaico di diversi assortimenti di pietre e rocce, Agrasen ki Baoli è un antico serbatoio d’acqua che si erge dalle profondità della terra per salire su 103 gradini di pietra. Nascosto tra le torri degli affari e gli appartamenti residenziali del centro di Delhi, questo posto è un’esperienza tranquilla e serena perfetta per gli amanti della fotografia. I vecchi muri in mattoni della struttura ti riportano indietro nella storia e mentre scendi i gradini si può verificare un calo di temperatura. Agrasen ki Baoli è un monumento protetto sotto gli antichi monumenti e siti archeologici e rimane Remains Act, 1958 del National Geographic Survey of India. La struttura di Agrasen Ki Baoli occupa una larghezza di 15 metri ed è lunga 60 metri, il che è piuttosto impressionante considerando il fatto che si crede che sia stato costruito da qualche parte nei tempi di Mahabharata. Il serbatoio serve ancora il suo antico scopo dato che le parti inferiori del baoli possono essere viste sommerse in acqua in alcune occasioni.
Gurudwara Bangla Sahib, Nuova Delhi
Delhi A Viaggio Conosciuto per la sua associazione con Guru Har Krishan, l’ottavo guru dei Sikh, Gurudwara Bangla Sahib è uno dei più importanti luoghi religiosi e turistici di Delhi. Questo magnifico santuario fu costruito dal generale sikh Sardar Bhagel Singh nel 1783, che supervisionò la costruzione di nove santuari Sikh a Delhi nello stesso anno durante il regno dell’imperatore Mughal Shah Alam II. Operando per tutte le 24 ore, il Gurudwara è un esempio della natura generosa dei sikh. Una delle attrazioni turistiche più famose di Delhi, una visita a Gurudwara Bangla Sahib ringiovanisce la tua anima. Questo luogo di conforto è affollato da più di mille persone in un solo giorno. Il complesso di Gurudwara Bangla Sahib ha una sala di preghiera principale, una scuola secondaria superiore, un ospedale, il Museo Baba Baghel Singh e una biblioteca nei suoi locali. La purezza di questo santuario aumenta con la presenza del santo Sarovar al suo interno. Il Gurudwara, bianco e dorato, è ricco di spiriti e può essere individuato anche da lontano.
Kuchesar, Nuova Delhi
Delhi A Viaggio Kuchesar è un piccolo villaggio situato a Bhawan Bahadur Nagar Mandal nel distretto di Bulandshahr nell’Uttar Pradesh, a 80 km da Delhi. Kuchesar è ben noto per il Mud Fort, costruito dai sovrani Jat nella metà del XVIII secolo. Kuchesar con il suo villaggio e la sua fortezza di fango, delineata da vasti campi verdi, è una delle più famose fughe del fine settimana. Rao Raj Vilas, noto anche come The Kuchesar Fort, è un forte dell’VIII secolo e un resort storico costituito dalla ristrutturazione di una parte della proprietà della famiglia Ajit Singh appartenente all’ex stato principesco, Kuchesar. Circondato da un uliveto di 100 acri, questa sezione della Vila è stata trasformata in un resort influenzato dall’imponente architettura Mughal. Le sue camere contengono un cortile quadrato e dispongono di balconi con archi e bordi a traliccio che sono tipicamente in stile Mughal. Ecco la tua occasione per rendere il palazzo di Jat Rulers la tua casa per il fine settimana. L’hotel storico di Kuchesar, il forte del fango Kuchesar vi regalerà lo stile di vita del XVIII secolo con un tocco moderno.
Jama Masjid, Nuova Delhi
Delhi A Viaggio Tra la fretta e il caos di Central Delhi, si trova la pace e la tranquillità della più grande moschea del paese. Il ‘Masjid-I Jahan-Numa’ o Jama Masjid come è più comunemente noto, significa “World Reflecting Mosque”. Fu l’ultimo della straordinaria collezione di opere architettoniche di Shah Jahan, dopo il Taj Mahal e il Forte Rosso. La moschea ospita ogni anno migliaia di pellegrini nella santa occasione di Eid per offrire il Namaz speciale al mattino. La Jama Masjid, il Connaught Place e la Parliament House cadono tutti su una linea retta grazie al genio di Edwin Lutyens, l’architetto di New Delhi. Con una capienza di venticinquemila persone nel cortile, Jama Masjid è senza dubbio la più grande moschea del paese. Sfortunatamente, i non musulmani non sono ammessi all’interno del Masjid durante le offerte Namaz. Le sere sono surreali quando i gradini che portano alla moschea sono pieni di bancarelle di cibo e libri. Jama Masjid si trova nella parte più antica di Delhi, ora chiamata Chandni Chowk e circondata da bellissime strutture Mughal. Ci sono voluti un enorme costo di costruzione di un milione di rupie al momento, cinquemila lavoratori e sei anni (1650-1656) da completare. Qui si percepisce la purezza dell’accoglienza calorosa. Per raggiungere l’ingresso bisogna salire 121 gradini. L’enorme cupola centrale è un eccezionale esempio di architettura islamica.
Delhi A Viaggio , Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India