Cose da Vedere in Kutch
Cose da Vedere in Kutch, Kutch, con le sue piatte e desertiche terre di sale, paludi acquitrinose, praterie e boschetti, situate tra il Golfo e il deserto del Thar, tutto contribuisce a renderlo una meraviglia geografica. Anche se gli stati vicini del Maharashtra e del Rajasthan attirano la maggior parte dell’attenzione, questa terra dei famosi “Rann” è un fenomeno in sé. Nonostante il paesaggio aspro, persone da tutto il paese e fuori amano visitare questo luogo vibrante e unico.
Cose da Vedere in Kutch, Il deserto di sale di Kutch dà l’illusione della neve caduta. Il distretto attira l’attenzione per i numerosi santuari con la loro variegata flora e fauna, nonché l’artigianato e i tessuti popolari che sono famosi in tutto il paese, soprattutto nei mercati internazionali per i loro colori e ricami elaborati.
Mandvi
Cose da Vedere in Kutch, Situata a 56 km da Bhuj, Mandvi è una città portuale famosa per i suoi vecchi cantieri navali. Prima di Mumbai, era il più grande porto della zona. La città è una destinazione popolare per molte ragioni. Uno di questi sono i cantieri navali in cui centinaia di carpentieri costruiscono navi da zero con metodi tradizionali.
Cose da Vedere in Kutch, Mandvi è famosa per le sue spiagge pulite e tranquille. Le persone passeggiano sulla spiaggia che ha anche mulini a vento e passeggiate sui cammelli. Situato sulla spiaggia di Mandvi è la famosa casa estiva della famiglia reale, Vijaya Vilas Palace. È noto per la sua architettura mista e museo.
Bhuj
Cose da Vedere in Kutch, Bhuj fu fondata da Rao Hamirji nel 1510, divenne capitale dello stato nel 1549 e fu successivamente attaccata molte volte nel corso dei secoli. Bhuj è la sede del distretto di Kutch. Ci sono molti posti turistici famosi da visitare qui. Situato nel mezzo della città è il lago Hamirsar, un grande lago artificiale. È un luogo popolare dove le persone nuotano, camminano e si rilassano.
Cose da Vedere in Kutch, Da lì puoi andare a vedere Prag Mahal sul lato est del lago. Fu commissionato dal re Pragmalji nel 1865 e progettato in stile gotico-italiano dal colonnello Henry Saint Wilkins.
Narayan Sarovar Sanctuary
Cose da Vedere in Kutch, Situato a 2 km dal distretto di Kutch, il santuario è noto per il suo straordinario sistema ecologico perché è parte di una zona umida e parte del deserto, dandogli una flora diversa. Il Narayan Sarover Sanctuary è una delle ultime località del ghepardo indiano ed è un possibile sito di reintroduzione per la specie.
Rann di Kutch
Cose da Vedere in Kutch, Situato nel deserto del Thar, il Rann of Kutch è una palude salina stagionale. ‘Rann’ in hindi significa ‘deserto’. Detto di essere il più grande deserto di sale del mondo, durante i monsoni è pieno di acqua stagnante. Ha due parti principali: il Grande Rann di Kutch e il Piccolo Rann di Kutch. La temperatura della zona arriva fino a 49 ° C a 0 ° C in inverno.
Cose da Vedere in Kutch, Poiché il Rann si estende sia sull’India che sulla provincia del Sindh, in Pakistan, il confine internazionale tra i due paesi è qui. La terra ha una bellezza desolata a differenza di qualsiasi altra sulla Terra, e la vista della terra al chiaro di luna è da mozzare il fiato.
Kutch Desert Sanctuary
Cose da Vedere in Kutch, I santuari di Kutch sono famosi perché gli uccelli di tutto il mondo si fermano in questa regione durante la migrazione per riprodursi. Gli abitanti più popolari sono i fenicotteri. Conosciuta come “Flamingo City”, è l’unico posto in cui questi uccelli si riproducono regolarmente. Le zone umide salate sono famose per la diversità di uccelli e mammiferi. È anche famoso per la collezione di reperti fossili qui. Fossili di balene, alberi, coccodrilli e dinosauri si trovano qui, offrendo uno sguardo affascinante nella storia antica della terra.
Cose da Vedere in Kutch, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India