Consigli Viaggio In Rajasthan
Consigli Viaggio In Rajasthan Lo stato del Rajasthan (“La terra dei principi”) ha come capitale la città di Jaipur. È uno dei più grandi in India. La sua popolazione è di circa 60 milioni di abitanti e un’estensione di 342.239 km². La lingua ufficiale del Rajasthan è il Rajasthan, e l’hindi è per lo più parlato. Puoi anche ascoltare Sindhi, Gujarati e Punjabi. L’89% della popolazione è indù e l’8,5% musulmano. Ci sono anche Sijs (1,5%) e Jains (1,2%).
È necessario sottolineare la popolazione che è denominata Sindhi, cioè la popolazione proveniente dalla provincia di Sindh, nell’attuale Pakistan, che si stabilì nel Rajasthan dopo la separazione dei due paesi.
Consigli Viaggio In Rajasthan puoi trovare il deserto del Thar, il fiume Ghaggar, i Monti Aravalli (una delle più antiche montagne del mondo), il monte Abu e i suoi famosi templi Dilwara. Oltre alle riserve nazionali delle tigri di Ranthambore e Sariska. Oltre alla sua capitale ha anche importanti città come Jodhpur, Udaipur, Kota, Ajmer o Bikaner, tra gli altri.
Il Rajasthan ha un clima abbastanza secco. Piove solo durante la stagione dei monsoni a luglio e agosto. Precedentemente il Rajasthan era governato dalla classe dei Rajput, i quali iniziarono la loro egemonia nel Secolo VI, stabilendo diversi regni, queste terre.
Le incursioni mussulmane e mongole hanno resistito, anche se alcune zone erano dipendenti dal Sultanato di Delhi. Nel diciottesimo secolo, con il declino dell’impero mongolo, i Rajput furono continuamente attaccati dai Marathas che sequestrarono Ajmer.
Consigli Viaggio In Rajasthan All’inizio del 19 ° secolo, i Rajput firmarono trattati con gli inglesi che accettavano la sovranità europea in cambio di protezione contro i Marathas e qualche autonomia locale, chiamando il territorio Rajputana. Il 30 marzo 1949 faceva parte del dominio indiano, che insieme ad alcune parti governate dai Rajs britannici era quello che conosciamo come il Rajasthan.
Il Rajasthan ha un’economia che dipende principalmente dall’agricoltura e dal pascolo. In vaste aree vengono coltivati grano e orzo, oltre a legumi, canna da zucchero, semi oleosi, cotone o tabacco, questi ultimi come colture da reddito.
Consigli Viaggio In Rajasthan Il Rajasthan è il più grande produttore indiano di olio alimentare. È anche uno dei più importanti produttori di lana. Ci sono due stagioni principali nella coltivazione. Usano pozzi e carri armati per l’irrigazione, oltre ad avere il canale Indira Gandhi che fornisce acqua a tutta la zona nord-occidentale del Rajasthan.
L’industrializzazione iniziò molto lentamente nel 1960. La sua piccola industria si basa principalmente su minerali, agricoltura e tessuti. È il secondo produttore in India di fibra poliestere. Grazie alla sua bellezza e alla sua storia, il turismo è in piena espansione in questa zona. I palazzi di Jaipur, i laghi di Udaipur, i forti di Jodhpur, Bikaner o Jaisalmer sono mete preferite dalla maggior parte dei turisti, sia indiani che stranieri.
Consigli Viaggio In Rajasthan Il Rajasthan offre una ricca cultura ricca di arte e tradizioni antiche, che ci invita ad osservare le forme di vita che ci giungono dai tempi antichi. La musica e la danza classica sono molto sviluppate nello stile della loro tradizione. La danza Ghoomar di Udaipur o la danza Kalbeliya di Jaisalmer sono riconosciute a livello internazionale. Le loro canzoni popolari sono di solito ballate che ci raccontano cose eroiche o storie d’amore, che sono conosciute dalla maggior parte della popolazione.
Il Rajasthan è conosciuto come uno stato pieno di colori. I loro mestieri, i loro mobili in legno, i loro tappeti o le loro ceramiche ci offrono una moltitudine di segni di tutta la loro cultura. Si dice che il Rajasthan sia un paradiso per gli amanti dello shopping, con buoni articoli a prezzi molto bassi. Puoi trovare i migliori tessuti che delizieranno il miglior esperto. Vengono utilizzati tessuti molto colorati, che privilegiano il blu, il giallo e l’arancione.
Il Rajasthan è pieno di fortezze, templi scolpiti e altamente decorati, palazzi nei laghi e un sacco di patrimonio culturale che attira molti turisti. Le numerose feste religiose sono anche ben note, così come quelle tenute nel deserto. Non mancano di colore, musica o danza.
Consigli Viaggio In Rajasthan, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India,