Cascate in India
Cascate in India Una cascata è uno spettacolo sorprendente da vedere ed è sicuramente una delle meraviglie della natura. L’India è benedetta da un clima eterogeneo e la maggior parte delle regioni del paese riceve buone piogge durante tutto l’anno. In India, quindi, ci sono migliaia di cascate che non sono solo spettacolari, ma sono anche tra le cascate più alte del mondo. In effetti, ogni stato del paese ha una cascata piccola o grande.
Cascate di Aathirappally nel Kerala
Cascate in India Il Kerala riceve buone piogge e ci sono molte cascate nello stato ma quando menzioni la cascata del Kerala, sono le cadute di Athirappally a cui tutti si riferiscono. Proviene dal fiume Chalakudy che si trova nelle foreste di Vazhachal a Thrissur. Le cascate cadono da un’altezza di 80 piedi e sono una delle migliori cascate in India. È uno dei luoghi turistici più popolari del Kerala e anche frequentato da troupe cinematografiche per girare film. Con la vegetazione tutt’intorno e il mistero delle foreste che inghiottono le cascate, le cascate di Aathirappally meritano sicuramente una visita almeno una volta.
Jog Waterfalls in Karnataka
Cascate in India Situato nel distretto di Shimoga, nel Karnataka, le cascate Jog cadono dal fiume Sharavathi ed è il secondo tuffo più alto in India. Cade da un’altezza di 830 piedi ed è anche elencata tra le dieci più alte cascate del paese. È anche la più alta cascate senza gradini ed è circondata da una vegetazione lussureggiante tutt’attorno. La regione è anche uno dei punti ecologici elencati dall’UNESCO. Chi ama il trekking può andare a farlo nella vicina regione. Coloro che amano nuotare nelle acque possono andare alla base e fare un tuffo nel fiume. C’è anche la piattaforma Watkins da cui è possibile ottenere una vista straordinaria dei dintorni.
Cascate Nohsngithiang a Meghalaya
Cascate in India È anche conosciuto come il Mawsmai Falls in quanto si trova nel villaggio di Mawsmai nel distretto di East Khasi Hills. Le cascate Nohsngithiang sono famose cascate a Meghalaya e anche le 4 ° cascate più alte del paese. Durante il monsone, le cascate brillano nella sua migliore gloria e cade con un tuono da un’altezza di 1033 piedi dalle colline di Khasi. Ci sono molte cascate a Meghalaya in quanto riceve pioggia durante tutto l’anno, ma di tutto, le cascate Nohsngithiang sono le migliori. Le cascate zampillanti sono circondate da montagne rocciose e da una bellissima vallata e offrono così una splendida vista.
Cascate di Talakona in Andhra Pradesh
Cascate in India Con un’altezza di 270 piedi, le cascate di Talakona sono le più alte dell’Andhra Pradesh ed è anche una delle più belle cascate del paese in quanto si trova in mezzo a foreste e fauna selvatica. Si trova all’interno del Parco Nazionale Sri Venkateswara a Chittoor. Si ritiene inoltre che l’acqua delle cascate abbia un valore medicinale perché ci sono molte erbe medicinali nella regione.
Dudhasagar Waterfalls in Goa
Cascate in India Dudhasagar significa un mare di latte in quanto è così che appaiono le cascate quando è in piena attività durante il monsone. Con un’altezza di 1.020 piedi, le cascate Dudhasagar sono quotate alla 227a posizione nel mondo. Proviene dal fiume Mandovi a Goa ed è una delle destinazioni più visitate di Goa. Le cascate Dudhasagar cadono sul confine Karnataka-Goa e si trova all’interno del santuario della fauna selvatica di Bhagwan Mahavir. Può essere visitato sia durante l’estate che durante il monsone.
Nohkalikai Falls in Meghalaya
Cascate in India Questa è un’altra incredibile e una delle più alte cascate di Meghalaya. Il precipizio più alto del paese, Nohkalikai cade da un’altezza di 1100 metri e trovandosi a Cherrapunji che riceve la più alta quantità di pioggia al mondo, ci si può aspettare che le cascate di Nohkalikai siano al loro massimo splendore durante tutto l’anno. C’è una galleria di osservazione da dove i visitatori possono godere della vista delle cascate da una distanza di sicurezza. Il ruggito delle cascate può essere sentito da una certa distanza. Da novembre a febbraio è il tratto migliore per visitare le cascate di Nohkalikai.
Cascate di Courtallam nel Tamil Nadu
Cascate in India Situato a Courtallam nei ghat occidentali, Courtallam Falls non è una cascata singola ma un gruppo di nove cascate. Dato che si trova tra le colline di Agasthya, le cascate sono spettacolari da qualsiasi lato. Ci sono anche molti altri luoghi turistici nella regione.
Cascate di Khandadhar a Odisha
Cascate in India È la cascata più alta dell’Odisha e la 12a più alta dell’India. situato nel mezzo della foresta Nandapani nel distretto di Sundergarh. Cadendo da un’altitudine di 801 piedi, le cascate di Khandadhar offrono una vista spettacolare circondata da una vegetazione lussureggiante su tutti i suoi lati. Durante il monsone, è bello vedere la cascata più luminosa e più forte.
Cascate in India, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India