Attrazioni Turistiche in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
attrazioni turistiche in india

Attrazioni Turistiche in India

Attrazioni Turistiche in India Anche se un turista troverà qualcosa o l’altro come un trattamento per i suoi occhi in quasi ogni angolo di questo vasto paese, in questo articolo, abbiamo menzionato le principali attrazioni turistiche in India che sono sicuri di portare un elemento di eccitazione se stanno viaggiando in India dall’estero.

Taj Mahal, Agra

Attrazioni Turistiche in India Pegno dell’amore eterno e simbolo di un affetto immortale, il Taj Mahal costruito dal 5 ° imperatore Mughal Shah Jahan dopo la morte della moglie più amata e favorita è sicuramente in cima alla classifica quando si tratta delle principali attrazioni turistiche dell’India. Nominato più e più volte come una delle 7 meraviglie del mondo, il Taj è senza dubbio rimasto una delle destinazioni più popolari con i visitatori che arrivano in India.

Ajanta Caves, Aurangabad

Attrazioni Turistiche in India Gli Ajanta sono maestosi, circa 30 caverne buddiste scavate nella roccia che risalgono dal II secolo aC circa al 480 EV. Fornendo uno scorcio sull’incontaminata arte buddista, tra cui dipinti, sculture e varie altre rappresentazioni, queste grotte sono ora un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO e rimangono una delle maggiori attrazioni che i turisti di tutto il mondo possono visitare.

attrazioni turistiche in india

Tempio d’oro, Amritsar

Attrazioni Turistiche in India La sede dell’autorità religiosa e temporale Sikh, il Tempio d’oro è il più sacro dei santuari del Sikhismo. Nonostante il suo significato religioso, il Tempio è anche una delle strutture più belle dell’India, essendo situato nel mezzo di un serbatoio collegato da un unico sentiero. In quasi tutte le volte, è animato da pellegrini e turisti. Si può dare un’occhiata più da vicino all’essenza della religione e alla condotta dei Sikh mentre si fa visita qui.

Tomba di Humayun, Delhi

Attrazioni Turistiche in India La tomba è un frammento di capolavoro architettonico, costruito dopo il design persiano. La struttura dell’edificio ospita i resti del secondo imperatore Mughal Humayun, morto a Delhi dopo essere caduto dai gradini della sua biblioteca, oltre a portare le tombe di molti altri principi Mughal e in seguito re. E ‘circondato da splendidi giardini in stile Charbagh persiano e offre un ambiente fantastico, che ricorda i tempi di una grande era.

Tempio di Brihadeeshwarar, Thanjavur

Attrazioni Turistiche in India Una vera illustrazione di un ricco e prospero patrimonio del Sud, il Tempio di Brihadeeshwarar è uno dei templi più grandi e più eccezionali dell’India. Il tempio fu costruito durante i primi anni del medioevo, durante l’effervescenza dell’induismo shaivaita in Sud sotto il regno dei potenti re di Chola. Un’altra delle destinazioni più frequentate dai turisti, il tempio è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Gateway of India, Mumbai

Attrazioni Turistiche in India Costruito nel 1924, durante la British Rule, questo iconico monumento commissionato per commemorare l’arrivo di re Giorgio V e la regina Maria è una delle destinazioni turistiche centrali nella città portuale indiana di Mumbai. Il Gateway è situato all’estremità dell’Apollo Bunder che si affaccia sul Mar Arabico. Il sito è anche popolare con la gente del posto, come molti vengono qui la sera per prendere l’aria fresca. I turisti troveranno molti venditori locali che vendono i loro articoli da commestibili a roba poco coinvolgente tra la folla. Il monumento si trova di fronte al famoso Hotel Taj, che fu il centro del famigerato attacco terroristico del 2008 nella città.

Forte di Agra

Attrazioni Turistiche in India Una delle strutture principali dopo Taj Mahal, evocativa dell’era gloriosa dei Moghul e dei loro tempi è il Forte di Agra. Agra rimase un posto di potere per molte dinastie e il forte cambiò continuamente di mano tra i Mughal ei loro concorrenti. Ma fu sviluppato principalmente dai Moghul con generazioni successive che si evolvevano e si espandevano secondo i loro gusti e il loro temperamento. Così, si possono trovare strutture in arenaria rossa di Akbar a motivi in marmo bianco e disegni di Shah Jahan.

attrazioni turistiche in india

Attrazioni Turistiche in India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *