Attrazioni Turistiche in Himachal Pradesh
Attrazioni Turistiche in Himachal Pradesh Lo stato Himayalan di Himachal Pradesh è famoso per le stazioni di collina e la lista delle attività all’aperto come il parapendio, l’heliski, il pattinaggio sul ghiaccio e lo sci. Deve visitare luoghi per il turismo in Himachal Pradesh anche Tosh, Chail, Kinnaur, Manikaran, Sangla, McLeod Ganj, Triund e Palampur.
Shimla
Attrazioni Turistiche in Himachal Pradesh La città di Shimla è delimitata da Mandi e Kullu e ha la più grande pista di pattinaggio naturale in Asia meridionale. Shimla è uno dei luoghi da non perdere in India e le famose destinazioni per la luna di miele in Himachal Pradesh.
Khajjiar
Attrazioni Turistiche in Himachal Pradesh La stazione collinare di Khajjiar si trova a 24 km da Dalhousie e circondata da prati e boschi. Il piccolo altopiano ai piedi delle catene di Dhauladhar è conosciuto come la Svizzera di Himachal Pradesh e le attrazioni turistiche includono il tempio Khajji Nag, il lago Khajjiar e il santuario di Kalatop Khajiar.
Bir Billing
Attrazioni Turistiche in Himachal Pradesh Il villaggio Bir Billing è noto come la capitale del parapendio dell’India, situata nel distretto di Kangra. Bir e Billing sono un sito popolare per i parapendio in India e anche famoso per i monasteri buddisti e il grande stupa.
9 templi Devi
Attrazioni Turistiche in Himachal Pradesh L’Himachal Pradesh è famoso per i templi Shakti Peeths e Devi, ci sono elenchi di templi Devi in Himachal come il Tempio Jwala Ji, il Tempio di Naina Devi, il Tempio di Chintpurni Devi, il Tempio di Chamunda Devi, il Tempio di Sheetla Devi, il Tempio di Bajreshwari Devi e il Tempio di Tara Devi.
Tempio di Jakhoo
Attrazioni Turistiche in Himachal Pradesh Il Tempio di Jakhoo è dedicato a Lord Hanuman e ospita una delle statue più alte di Lord Hanuman in India. L’antico tempio si trova a Shimla e offre una vista panoramica della catena Shivalik.
Grande parco nazionale dell’Himalaya
Attrazioni Turistiche in Himachal Pradesh Il grande parco nazionale himalayano offre l’habitat alla grande diversità di animali selvatici e vita vegetale. I prati alpini e la foresta dell’Himalaya ospitano 375 specie di fauna che comprendono l’orso bruno himalayano, la pecora blu dell’Himalaya, il leopardo delle nevi e il tahr dell’Himalaya.
The Ridge, Shimla
Attrazioni Turistiche in Himachal Pradesh La cresta nel cuore di Shimla è una grande strada a cielo aperto e deve visitare il posto in collina. Questo posto conduce al mercato di artigianato in legno, Mall Road e altri famosi centri commerciali di Shimla.
Spiti Valley
Spiti Valley è una fredda valle montuosa desertica, situata tra il Tibet e l’India. Lahaul e Spiti sono accessibili attraverso il passo di Rohtang e sede del Parco nazionale di Pin Valley.
Dalhousie
Attrazioni Turistiche in Himachal Pradesh La stazione di collina di Dalhousie è annidata nella catena montuosa di Dhauladhar e circondata da cime innevate dell’Himalaya. L’estate è il periodo migliore per visitare Dalhousie, da maggio a settembre.
Tempio di Hidimba Devi
Attrazioni Turistiche in Himachal Pradesh Il Tempio di Hidimba Devi a Manali è dedicato a Hidimbi Devi e circondato da una foresta di cedri su un’enorme roccia. L’antico tempio rupestre è unico nel suo genere in India e un luogo da visitare assolutamente nell’Himachal Pradesh.
Attrazioni Turistiche in Himachal Pradesh, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India