Viaggio Lahaul

Viaggio Lahaul

 Il Passo Rohtang, nella parte settentrionale dell'India, è un sito dove si può vedere la più drastica del paesaggio

 varianze. Da un lato, la lussureggiante testa verde della valle di Kullu; per l'altro, una vista impressionante di nude, montagne marrone, appesi ghiacciai e nevai che abbagliano nella luce croccante. E

Viaggio Lahaul
Viaggio Lahaul

'il distretto di Lahaul e Spiti-un luogo incontaminato dagli assalti del tempo. Il terreno duro qui è il motivo principale dietro i suoi paesaggi vergini e stili di vita semplici.

LUOGO

Il quartiere più grande nello stato settentrionale di Himachal Pradesh, Lahaul e Spiti, è una vasta area di alte montagne e basse valli. E 'delimitata da Ladakh a nord, il Tibet ad est, e la valle di Kullu a sud. Il distretto è chiamato dopo le sue due suddivisioni, che sono le regioni distinte e separate, nonostante le loro somiglianze topografiche e culturali. L'altitudine varia da oltre 6.500 m di alte vette di 2.740 m, dove il fiume Chenab fa la sua uscita dalla regione. La regione Lahaul si trova ad un'altitudine di 3.000-3.900 metri, l'aria è molto rarefatta e ci sono tempeste di neve pesanti tra settembre e maggio. Tuttavia, dal momento che le piogge qui sono molto scarsi, è un luogo ideale per gli escursionisti, soprattutto nei mesi tra giugno e settembre. La valle Spiti è collegato al Lahaul attraverso il passo Kunzam 4500-m. Al di là della portata del monsone, la valle vede poca pioggia in estate, quando il sole è forte, e le notti fresche.

STORIA

Lahaul e Spiti sono stati portati insieme per formare un nuovo quartiere di - di Himachal Pradesh nel 1960. In precedenza, queste aree erano una parte del distretto di Kangra del Punjab.

attrazioni turistiche della città

La capitale del sub-distretto Spiti è Kaza (STD Codice: 01906). La valle di Spiti ha circa 30 monasteri ed è spesso definito come "piccolo Tibet".

Fondata nel XVI secolo, il Kyi Gompa è il più grande e il più antico monastero nella valle di Spiti, sostenendo una fiorente comunità di lama. Si trova ad un'altezza di circa 4116 metri sul livello del mare. Il festival Chaam, che si tiene nel mese di giugno / luglio, è un evento molto atteso di questo gompa.

Kibber o Khyipur dista 11 km da Kyi Gompa, ed è la più alta risoluzione del mondo (4205 metri) con una strada carrozzabile e di energia elettrica. Il festival Ladarcha tiene qui ogni luglio attira buddisti provenienti da tutto il mondo.

Il Tabo Gompa è il più grande complesso monastico di religione buddista. Questo è stato dichiarato monumento protetto. E 'stato costruito in AD 996 da Ringchen Zangpo ed è stato dichiarato come il luogo in cui la DalaiLama corrente andrà in pensione. Le sue sculture, immagini stucchi e pitture murali sono simili ai dipinti di Ajanta-Ellora. Si trova a un atteggiamento di 3050 m. Ci sono nove

Viaggio Lahaul
Viaggio Lahaul

templi nel complesso tutti risalenti dal 10 al 16 ° secolo.

 Il Dhankar Gompa è stata costruita quasi 1000 anni fa e ha visto molti sconvolgimenti nella sua storia, ad essere la capitale di Spiti a quella di un carcere. Si trova ad un'altitudine di 3870 m, e dista 23 km da Tabo. A circa 1 km di distanza si trova un nuovo monastero, che merita una visita.

La Valle Pin, a sud del gompa Dhankar, è stato dichiarato come un parco nazionale, dove si può vedere il leopardo delle nevi. Il 600-year-old Kungri Gompa qui merita una visita.

Sulla strada che da Kaza a Keylong è Kunzam, un passo di montagna a un atteggiamento di 4551 metri, con un tempio di Kunzam Devi. Si può anche trekking da qui al famoso e bellissimo lago luna Chandratal (4070 m). più grandi ghiacciai dell'Asia, Bada e Chotta Sigri, può essere visto da qui. A Gondhla, si può visitare il castello di sette piani del Thakur di Gondhla. Il gompa Guru Ganthal, in Tupchiling, 4 km di distanza, è di circa 800 anni e un importante sito da visitare.

Keylong è la sede del sub-distretto di Lahaul. Si trova nella fertile valle del Bhaga.

Il Khardong Gompa si trova proprio di fronte la valle del Bhaga da Keylong. Questo 900 anni convento appartiene all'ordine Drukpa Kagyud e ha alcune belle frescoes.`

Il Shahsur Gompa si trova circa 3 km da Keylong. Il monastero appartiene all'ordine Gelukpa ed è dedicato a un lama da Zanskar. Questo monastero 16 ° secolo, è la sede per un festival annuale che si tiene ogni giugno-luglio. Il festival è caratterizzato da musica, balli in maschera e l'inaugurazione di cinque metri di lunghezza thangka (pittura di scorrimento buddista).

In Lahaul, il percorso trekking va da Darcha nella Valle del Bhaga sul Shingo La (5090 m) per Zanskar. Il sentiero, sulla strada principale, è raggiungibile con fromManali autobus, 145 km a sud. Il sentiero si snoda la sponda orientale del Barai o Khade Nala 8over il pass per Kurgiakh, il paese più alto Zanskar. Da Kurgiakh, ci vogliono sette giorni per escursione verso il basso Lingti valle del Tsarap a Padum. Tra i luoghi più sorprendenti in viaggio è il famoso gompa Phuktal, un viaggio di lato quattro ore dal percorso principale. Questo può essere un modo sicuro per trekking in luglio e agosto, ma non si deve assolutamente fare affidamento sulla ricerca di cibo e riparo qui all'inizio o alla fine della stagione.

altro percorso trekking di Lahaul, che segue il fiume Chandra nord a sua sorgente al Passo Baralacha (5100 m), fa una buona estensione per l'escursione Hampta Pass. In alternativa, si può prendere l'autobus tutti i giorni Kaza da Manali al sentiero a Batal, sotto Kunzam La. A circa 3 km oltre il ponte, una pista si biforca a sinistra dalla strada principale a salire verso Chandratal Lake, un implacabile sgobbare sette ore da Batal . Il prossimo campeggio è a Tokping Yongma torrente. Tokpo Yongma, il secondo dei due torrenti, è molto precaria.

Da Baralacha la, attraversata dalla strada statale Manali-Leh, il sentiero per Zanskar attraverso il 5435-m Phirtse La sfida è una alternativa al percorso Darcha-Shingo La-Kurgiakh sopra. Questo dieci

Viaggio Lahaul
Viaggio Lahaul

giorni di trekking comporta un sacco di passaggi del flusso difficili e arrampicata faticosa.

In Spiti, a partire da 24 km a sud est di Kaza, un testa a testa sentiero a sud lungo la riva destra del fiume Pin, passati una serie di insediamenti tradizionali e monasteri a Ghurguru. Qui si biforca in due-percorso settentrionale attraverso il Passo Pin-Parvati (4802 m) per Manikaran nella Valle di Parvati, e quella meridionale di Wangtu in Kinnaur attraverso il Passo Bhaba (4865 m).

COME RAGGIUNGERE

IN AEREO - Delhi: è la città più conveniente per accedere nell'Himalaya indiano, e ci sono voli per Shimla, Kullu, Leh e Chandigarh. La finale approccio 30 minuti a Leh è considerato come uno dei voli più spettacolari del mondo.

IN TRENO - Ci sono collegamenti ferroviari da Delhi a Shimla, Haridwar (vicino a Rishikesh), Kathgodam (35 km da Naini Tal) e Ramnagar. E 'facile da raggiungere Manali da questi luoghi e quindi da Manali a Lahaul e Spiti. Tra Kaza e Keylong, ci sono servizi di autobus irregolari. Contattaci per la prenotazione e di altra query di ...

Alberghi a Lahaul e Spiti

Hotel a Kaza Area

Hotel a Keylong Area

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com