Attrazioni a Jaipur
Attrazioni a Jaipur Jaipur è popolarmente conosciuta come la città rosa a causa delle tonalità rosa di molti dei tetti della città. La città è anche conosciuta per i suoi numerosi palazzi; le case delle famiglie reali che vi si insediarono. Le dinastie che risiedevano a Jaipur hanno lasciato un’eredità duratura che offre alla città una ricca esperienza culturale.
Palazzo Rambagh
Attrazioni a Jaipur Il palazzo di Rambagh si estende su 47 acri di terra a Jaipur. Il palazzo si trova a 8 chilometri dal centro della città. La storia del palazzo iniziò nel 1835, quando fu costruita come casa da giardino per le balie del re Ram Singh.
Palazzo della città
Attrazioni a Jaipur City Palace, popolarmente conosciuto come Chandra Mahal tra i locali, è un importante punto di riferimento a Jaipur. Il palazzo ha una ricca eredità storica, in particolare quando Sawai Man Singh si trasferì qui dalla sua residenza originale all’Ambler Palace.
Attrazioni a Jaipur Il Maharaja lo fece per evitare l’acuta penuria di acqua che il Palazzo Amber stava affrontando. Il palazzo fu costruito tra il 1729 e il 1732. Lo stile architettonico dei palazzi mostra chiaramente il Rajasthan, il Mughal e l’architettura europea.
Amer Palace
Attrazioni a Jaipur Amer Palace, comunemente noto come il Palazzo d’ambra, è una meraviglia architettonica. Il palazzo si trova nella città di Amer, che era governata dalla dinastia dei Meena. Un tempo fungeva da fortezza ed era interamente scolpito in marmo e arenaria rossa.
Palazzo Rajmahal
Attrazioni a Jaipur Il Rajmahal Palace fu costruito come simbolo d’amore dal Maharaja Sawai Jai Singh II per sua moglie. Il palazzo fu costruito nell’anno 1729. Nel 1821 divenne la residenza del funzionario politico residente britannico del Rajputana Taluk. Nel tempo, il palazzo ha ospitato alcuni ospiti di alto profilo tra cui la regina Elisabetta II, lo scià dell’Iran e Jackie Kennedy.Il palazzo è un punto di riferimento pittoresco ed è un famoso luogo turistico. Il lago Maota si trova anche all’interno dei quartieri del palazzo.
Jantar Mantar
Attrazioni a Jaipur Luoghi famosi a Jaipur, il più grande dei cinque osservatori astronomici costruiti da Sawai Jai Singh II (gli altri quattro sono a Delhi, Ujjain, Mathura e Varanasi) è composto da 16 enormi strumenti di calcolo, alcuni dei quali sono ancora utilizzati per prevedere fenomeni come come la data di arrivo del monsone.
Attrazioni a Jaipur la visita è molto interessante, soprattutto se hai una buona guida che spiega in dettaglio il funzionamento di ciascuno degli strumenti. In caso contrario, puoi anche noleggiare un’audioguida. Sì, ti consiglio di indossare un berretto buono: non c’è ombra e il sole colpisce forte. Una vista molto bella sia del Jantar Mantar che del Palace può essere ottenuta dalla cima del Hawa Mahal, di cui parlerò in seguito.
Palazzo dei Venti
Attrazioni a Jaipur Icona di Jaipur, la facciata di Hawa Mahal non passa inosservata. Su ciò che rappresenta ci sono due teorie: alcuni dicono che ha una forma di coda di pavone, mentre altri dicono che è una corona. Forse nessuno dei due è vero.
Attrazioni a Jaipur l’Hawa Mahal era un’aggiunta al palazzo reale che un tempo era destinato all’harem. Da qui le sue 953 finestre, che hanno permesso alle donne di osservare il movimento della città senza essere visti. Il vento che circolava tra loro diede il nome al palazzo.
Raj Mandir
Attrazioni a Jaipur fuori dalle mura della città vecchia, questo cinema è a mio parere una visita davvero essenziale in città. Oltre l’interno dell’edificio, che è almeno pittoresco, per il piacere di guardare un film di Bollywood in uno dei cinema più famosi del paese.
il cinema Raj Mandir ha una sola sala e le sessioni sono alle 12:30, 15:30, 18:30 e 21:30. La mia raccomandazione è di arrivare almeno 20 minuti prima per acquistare il biglietto (in quanto potrebbe esserci una coda) e di avere un po ‘di tempo per vedere come illuminano la sala.
Attrazioni a Jaipur , Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India