Settembre In India
Settembre In India Con l’approssimarsi del mese di settembre, i monsoni stanno iniziando a ritirarsi cedendo il passo alla stagione successiva. Per tutti quelli che non sono riusciti a uscire e fare un viaggio in monsone, le piogge sono ancora in circolazione; sfruttare al meglio queste ultime piogge dell’anno. Tenendo questo a mente, ti portiamo una raccolta di alcuni luoghi insoliti per la fine dei viaggi dei monsoni: scopri perché il Kerala sarebbe il posto dove dovresti andare questo settembre e come una piccola regione del Maharashtra possa essere una destinazione eccitante da esplorare in questo mese di settembre.
Lachen, Sikkim
Settembre In India Situato nel grembo delle catene himalayane, Lachen è un piccolo villaggio composto da circa 150-200 case, abitate principalmente dalle tribù Tibetane e Bhutia. Il secolare monastero di Lachen, situato in cima al villaggio, offre una vista panoramica della città. Percorsi di trekking impegnativi, valli lussureggianti, laghi sereni e paesaggi nascosti sono alcune delle cose che Lachen ha da offrire. Questa bellezza incontaminata è stata aperta solo di recente ai turisti e ha molto da offrire sia alle anime avventurose che alla ricerca solitaria.
Coonoor, Tamil Nadu
Settembre In India Una parte relativamente inesplorata del sud dell’India, Coonoor è una bellissima città nel Tamil Nadu che è piena di un eccitante mix di attrazioni. Il parco dei Sim più di un secolo che è un giardino botanico piuttosto insolito che esibisce una varietà di fiori e arbusti, il Lamb’s Rock offre una vista a volo d’uccello del paesaggio, mentre il naso del delfino, St Catherine Falls e Hidden Valley sono altri deve vedere posti in Coonoor che rende una destinazione per tutte le stagioni.
Amritsar, Punjab
Settembre In India La città santa del Punjab è abbastanza piacevole in questo periodo con docce occasionali e piena di verde. Il famoso Tempio d’oro è affollato durante tutto l’anno, mentre luoghi come Chand Baori, Tempio di Durgiana, Akal Takht e la spettacolare cerimonia di confine di Wagah. Il sito di Jallianwala Bagh ha molta storia del paese da non perdere. Visita Amritsar a settembre prima dell’inizio della stagione di punta per le vacanze a ottobre.
Shillong, Meghalaya
Settembre In India Ricco di numerose cascate, meravigliose cime montuose, vasti laghi, musei, zoo e campi da golf entusiasmanti, questa Capitale di Meghalaya ha qualcosa per ogni tipo di viaggiatore. Settembre è il momento ideale per visitare Shillong quando le piogge scarseggiano e adornano il look fresco con il clima estremamente piacevole.
Bundi, Rajasthan
Settembre In India Per oltre seicento anni, Bundi fungeva da campo di battaglia per le guerre tra i Marathas, gli inglesi e i Rajput. Ricco di storia pieno di palazzi, fortezze, haveli e molti di questi siti storici, Bundi occupa un posto integrante nella mappa culturale e storica del Rajasthan. Questo sta, nel complesso, vede meno precipitazioni e il clima intorno a settembre è più fresco, rendendolo una destinazione ideale per esplorare alcune profonde radici mentre si gode il clima fresco del Rajasthan.
Kochi, Kerala
Settembre In India Il clima altrimenti caldo e umido del Kerala si raffredda notevolmente a settembre. Ci sono numerosi siti e attrazioni in Kerala da vedere in questo momento. Tuttavia, questo è il mese del loro famoso festival di Onam. Sebbene sia celebrato in tutto lo stato, Kochi è uno dei luoghi in cui le celebrazioni e le attività sono al loro meglio. Con la sua vicinanza al Mar Arabico, si possono trovare i migliori porti naturali qui con un’impressione evidente del periodo coloniale dello stato. Le attività di pesca qui sono piuttosto una vista da guardare.
Thirthahalli, Karnataka
Settembre In India Una piccola città situata nel distretto di Shimoga del Karnataka, relativamente incontaminata e inesplorata, è situata nel bel mezzo di alcuni dei famosi siti dello stato. Offrendo una veloce tregua dalle vite meccaniche, Thirthahalli è il miglior esempio dell’autentico stile di vita del Karnataka. Con confortevoli soggiorni in famiglia e luoghi meravigliosi come le Jog Falls, Mandagadde Bird Sanctuary, Elephant Camp, Agumbe intorno alla città, sono sufficienti motivi per andare in questa destinazione rigenerante.
Malvan, Maharashtra
Settembre In India Completo di splendide spiagge, fitta vegetazione che fiancheggia le zone costiere della cintura Konkan, Malvan è una delle tasche tradizionalmente intatte del Maharashtra. Famoso nello stato per la sua deliziosa cucina Malvasiana e la sua impressionante cultura, Malvan è una piccola fiera di per sé. Oltre alle principali attrazioni come la spiaggia di Tarkarli e il forte di Sindhudurg, Malvan ha anche grandi festeggiamenti per Ganeshotsav che si svolgono durante la fine di agosto e l’inizio di settembre.
Settembre In India, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India