Templi Dell India
Tempio d’oro, Amritsar: Templi Dell India
Templi Dell India Tangitamente il luogo più spirituale dell’India, il Tempio d’oro, noto anche come Sri Harmindar Sahib, è il santuario più sacro del Sikhismo, che è vivo con fervore religioso e sacralità. È un luogo che può essere solo vissuto e non descritto. Servendo come simbolo di fratellanza e uguaglianza, il Tempio d’oro è visitato da persone provenienti da tutto il mondo che vengono qui per cercare conforto spirituale e realizzazione religiosa. Anche se il Tempio d’oro è di grande interesse storico e architettonico, è la vista del tempio splendente, scintillante nel centro del serbatoio, portando una calma infinita che è più memorabile per un visitatore.
Templi Dilwara, Monte Abu
Templi Dell India Situato tra le verdi colline di Aravalli, il Tempio di Dilwara è il più bel sito di pellegrinaggio per i Jain. Costruito da Vastupal Tejpal tra l’11 ° e il 13 ° secolo, questo tempio è rinomato per l’uso opulento di marmo e intagli intricati su ogni gancio. Dall’esterno, sembra abbastanza austero ma, una volta entrati all’interno, perderai la testa con i meravigliosi disegni e modelli scolpiti su tetti, pareti, archi e pilastri.
Ranakpur Jain Temple, Ranakpur
Templi Dell IndiaUno dei più significativi ed estesi complessi di templi Jain che si possono trovare nel paese, il Tempio Jana di Ranakpur ha un’importanza immensa per tutti i giainisti. Distribuito su un’area di 4.500 metri quadrati e composto da 29 sale, il tempio è uno dei più importanti dei cinque principali centri di pellegrinaggio del Giainismo. Il Tempio Ranakpur si distingue in tutto il mondo per la sua brillante architettura ed è stato votato tra le 77 migliori meraviglie del mondo. L’atmosfera religiosa e il design accattivante del tempio costringono i pellegrini e i turisti di tutto il mondo a fare una visita ea chiedere benedizioni all’Altissimo.
Tempio di Akshardham, Gandhinagar
Templi Dell India Il tempio Akshardham nella città di Gandhinagar è uno dei più grandi templi in India, ed è una destinazione di pellegrinaggio importante a cui molte persone sciamano. Questo tempio è dedicato a Lord Swaminarayan ed è stato costruito da BAPS Swaminarayan Sanstha, la stessa organizzazione di quella di Delhi. Situato nella capitale del Gujarat, il complesso ha impiegato 13 anni per costruire ed è stato inaugurato il 30 ottobre 1992. Akshardham mandir è situato nel centro del complesso di 23 acri, che è costruito da 6.000 tonnellate di arenaria rosa del Rajasthan .
Murudeshwar Temple, Murudeshwar
Templi Dell India Situato in Karnataka, questo magnifico santuario è dedicato a Lord Shiva. Questo tempio vanta la seconda più alta statua di Lord Shiva nel mondo, e la pura magnanimità della statua ti riempirà di senso di soggezione. Questo tempio è costruito sulla collina di Kanduka che è circondata dal Mar Arabico su tre lati. L’ingresso principale del tempio, chiamato anche “gopura”, si trova a 123 piedi e si può assistere alla vista mozzafiato della statua di Shiva dalla cima della gopura.
Brahma Temple, Pushkar
Templi Dell India Jagatpita Brahma Mandir o il tempio Brahma situato a Pushkar, in Rajasthan, è il tempio indù più famoso dedicato al Signore Brahma che è considerato il creatore dell’Universo. Essendo l’unico tempio dedicato a Brahma in India, attrae migliaia di pellegrini ogni anno. La piccola città di Pushkar sembra santa a causa della presenza del Tempio di Brahma. Trova anche la sua menzione nei dieci luoghi religiosi prominenti del mondo e nei cinque sacri pellegrinaggi per gli indù in India.
Somnath Temple, Somnath
Templi Dell India Il Somnath Jyotirlinga Temple è il primo dei dodici santuari Jyotirlinga del Signore Shiva. Si trova sulla costa occidentale del Gujarat ed è uno dei più antichi templi del paese. È stato menzionato in testi antichi come Shreemad Bhagavat Gita, Skandpuran, Shivpuran e Rig-Veda che significa l’importanza di questo tempio come uno dei siti di pellegrinaggio più celebri. Il tempio si trova sull’antico Triveni Sangam o sulla confluenza di tre fiumi: Kapila, Hiran e Saraswati.
Tempio di Meenakshi Amman, Madurai
Templi Dell India Lo storico tempio di Meenakshi Amman si trova sulla riva meridionale del fiume Vaigai, Madurai, Tamil Nadu. Costruito tra l’anno 1623 e il 1655, la meravigliosa architettura del posto è rinomata a livello mondiale. Il Tempio di Meenakshi è dedicato principalmente a Parvati, conosciuto come Meenakshi, e alla sua consorte, Shiva. Ciò che rende questo tempio diverso dagli altri è il fatto che sia Dio che la Dea sono adorati insieme.
Secondo la mitologia, Lord Shiva visitò Madurai per sposare Parvati ed è stata la sacra dimora della Dea Parvati fin dalla sua nascita. Il tempio di Meenakshi fu quindi costruito qui per commemorare lo stesso e per rendere omaggio alla Dea.
Templi Dell India, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India