Viaggio Thane
Viaggio Thane,Storia della città
Nel corso della storia registrata la città ha lasciato il segno sotto vari nomi. Tuttavia, il suo nome attuale è detto essere derivato da
Sthan o Sthanaka, la capitale dei re Shilahara di Konkan.Thane
L'evidenza più ravvicinata di Thane appare nelle opere del geografo greco Tolomeo, che, nei suoi scritti (135-150 dC) si riferisce ad un luogo chiamato Chersoneso, che, secondo le ricerche, è la zona intorno a Thane torrente.
La città affiora di nuovo nel Medioevo e lastre e lastre di rame risalenti al periodo sono stati scoperti in Thane. Uno di loro, scavato dalle fondamenta di Thane Fort nel 1787, datata 1078 dC, è apparentemente una borsa di terra da Arikesara Devaraja, sovrano della città di Tagara, in cui egli affronta gli abitanti di una città chiamata Sri Sthanaka.
Il grande Polo Macro viaggiatore veneziano troppo, nel corso del suo peregrinare messo piede in Thane nel 1290 dC. Egli descrive la città come un greatkingdom, che a quanto pare aveva un porto ben sviluppata, perché parla di un traffico continuo di navi, e mercanti di commercio e l'esportazione in pelle, bugrane, cotone, e l'importazione infatti horses.In, oggi si dice Ghodbunder per essere il luogo in cui i cavalli sono stati scaricati dalle navi.
Fra Jordanus, un grande viaggiatore, che ha visitato la città tra AD 1321 e il 1324, lo descrive come essere sotto un Governatore musulmano. Lascia un disegno dettagliato dei primi cristiani a Thane e si riferisce al martirio di quattro preti cristiani nella regione, più di 200 anni prima che il portoghese mai messo piede in India.
I Ibn Battuta e Abul Feda, contemporanei celebre frate Giordano, vennero anche qui. Si riferiscono a Thane come kukin Tana e parlano della sua fama come un porto dal quale le navi salparono verso il golfo portando un tipo di tessuto chiamato 'Tanasi' che è stato prodotto in Thane. Duarte Barbosa, un viaggiatore celebre, ha descritto Thane con il nome Tana Mayambu 25 Thaneyears prima della conquista portoghese. Dipinge un quadro vivido della città come una delle moschee e templi moresche, con molti giardini piacevoli.
Il portoghese è venuto a Thane 1530 e governò per oltre 200 anni fino al 1739. Thane è stato poi conosciuto come Cacabe de Tana. I lavori per la Thane Forte è iniziata nel 1730.
I Maratha, che conquistarono Bassein e Thane nel 1737 e 1739, dominò la regione fino al 1784, quando gli inglesi catturati thr Fort e governò Thane, poi chiamato anche Tana. Hanno fatto la sede del distretto di amministrazione con un collettore quartiere di stanza a Thane. Il Consiglio Muncipal Thane è stata costituita nel 1863, quando la città aveva una popolazione di 9000 anime.
Dopo l'indipendenza, Thane è cresciuto lentamente e ha raggiunto lo status di una città industriale negli anni '60 e '70. C'era anche
una corrispondente crescita delle attività commerciali, dei trasporti e delle costruzioni, che raccolse enormemente negli anni '80. Gli anni '90 hanno visto la città fiorente avanti, con grande passo nella costruzione e abitazioni. La popolazione ha anche aumentato il collettore e Thane ora occupa il posto d'onore come un sobborgo primo ed è pronto a lasciare il segno nel prossimo millennio.
Come arrivare
Aria: città Thane si trova a circa 25 Km di distanza dall'aeroporto internazionale situato nella principale centro città di Mumbai City.
Ferrovia: Collegato per ferrovia (ampio percorso gauge) da Mumbai e Pune (143 km).
Strada: strade statali e strade collegano sede del distretto a Thane per tutti i 15 tehsils (sotto-distretti) e le città. strada statale No 8 attraversa il quartiere. Thane è legato anche a NH - 4 e 17.
RTC
AgenziaViaggio India
0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com