Destinazioni In India Del Sud

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
destinazioni in india del sud

Destinazioni In India Del Sud

Destinazioni In India Del Sud Con i pittoreschi Ghati occidentali che dominano il paesaggio, le stazioni collinari dell’India meridionale mostrano una vegetazione lussureggiante che è la nascita di una ricca biodiversità, che ospita varie specie di flora e fauna esotiche. Quando le estati colpiscono questa regione tropicale, stazioni di collina come Coorg, Wayanad e Yercaud vengono in soccorso di coloro che friggono nel calore della costa e delle città.

Alleppey

Destinazioni In India Del Sud Famosa per le sue bellissime lagune, la città di Alleppey in Kerala è nota anche per le sue spiagge, i templi e le tradizionali regate. Questa popolare destinazione turistica ha anche alcuni centri benessere e centri benessere ayurvedici molto ben reputati.

Percorrendo la costa del Mar Arabico, Alleppey (noto anche come Alappuzha) è la più antica città di backwater pianificata del Kerala. Questo luogo è famoso per i suoi numerosi fiumi che attraversano il mare e ospita molti canali, stagni, spiagge e lagune. Alleppey viene spesso definita la Venezia dell’India. Le backwaters accoppiate con case galleggianti e la vita da villaggio tropicale fanno sì che Alleppey meriti una visita.

Hampi

Destinazioni In India Del Sud Hampi, la città delle rovine, è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Situato nella profondità ombreggiata delle colline e delle valli nello stato del Karnataka, questo posto è una delizia storica per i viaggiatori. Circondato da 500 antichi monumenti, bellissimi templi, vivaci mercatini, bastioni, edifici del tesoro e affascinanti resti dell’impero Vijayanagar, Hampi è una delizia per lo zaino in spalla. Hampi è un museo aperto con oltre 100 luoghi da esplorare e un modo preferito per vedere la città dal punto di vista della sua storia. Hampi era la capitale dell’impero Vijayanagar intorno al 1500 d.C., e da alcuni conti, la seconda città più grande del mondo in quel momento.

destinazioni in india del sud

Kochi

Destinazioni In India Del Sud Situata sulla costa sud-occidentale dell’India, Kochi o Cochin è una vivace città portuale commerciale con una storia commerciale che risale ad almeno 600 anni. Definita la regina del Mar Arabico, la città è la capitale finanziaria, commerciale e industriale del Kerala.

La città è caratterizzata da influenze di arabi, olandesi, fenici, portoghesi, cinesi e britannici, oltre a quella del dominio indiano della dinastia Chera, seguito dal dominio dei signori feudali. Un gruppo di isole collegate tra loro da traghetti, questa città cosmopolita ha negozi esclusivi, gallerie d’arte e alcune delle migliori strutture del patrimonio. In una vera moda vintage-incontra-futuro, pub, ristoranti, centri commerciali e negozi futuristici affollano Ernakulum, Jew Town e Fort Kochi, mentre palazzi, spiagge, templi e siti storici segnano la loro presenza.

Mahabalipuram

Destinazioni In India Del Sud Famosa per i suoi templi intagliati e le grotte scavate nella roccia, Mamallapuram o Mahabalipuram, come è famosa, è una località turistica storicamente importante e amata situata sulla costa di Coromandel, lungo il Golfo del Bengala, nello stato del Tamil Nadu.

Un tempo dimora del famoso re dei demoni Mahabali, Mahabalipuram fu in seguito ribattezzato Mamallapuram. La serenità, l’atmosfera seducente e l’ambiente suggestivo con tante belle spiagge di sabbia bianca punteggiate da alberi di casuarina sono tutti motivi per cui si vorrebbe visitare questa meravigliosa città.

Madikeri

Destinazioni In India Del Sud Questa stazione di collina è un perfetto fine settimana per coloro che cercano una vacanza pittoresca e rilassante, ornata da paesaggi maestosi e splendidi panorami composti da una vegetazione abbondante e bella in tutto. Non c’è inquinamento, nessun rumore da ferire alle orecchie e la fresca brezza che ti accompagna durante tutto il viaggio rende il tuo viaggio memorabile. Madikeri è famosa per i suoi infiniti campi di piantagioni di tè e caffè che lasciano nell’aria un aroma rilassante. Il luogo più famoso di Madikeri è Raja’s Seat, un famoso punto di osservazione da cui è possibile catturare tutta la sorprendente bellezza di Madikeri. Il forte Madikeri e varie cascate d’acqua sono tra le altre visite obbligatorie del luogo. Un grande mix di attrazioni naturali, storiche e religiose può essere visto qui, in modo da soddisfare tutti i tipi di turisti e renderlo un’esperienza turistica completa.

destinazioni in india del sud Destinazioni In India Del Sud, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *