Festival Del Rajasthan
Festival Del Rajasthan Il Rajasthan è incentrato su regalità, cultura, colore, cammello e celebrazione. Il Rajasthan è anche famoso per incantevoli laghi, dessert, luoghi storici e forti. Un festival del Rajasthan include rituali interessanti, etnie, feste tradizionali e celebrazioni.
Rajasthan International Folk Festival
Festival Del Rajasthan Celebrato a Jodhpur, questo festival è una celebrazione che si concentra sulla danza tradizionale, musica e arte. Il festival è celebrato nel forte di Mehrangarh. Più di 200 artisti di diverso genere visitano questo luogo per esporre i loro talenti. Durante questo festival è possibile trovare molte fiere, mostre e spettacoli di stili diversi.
Festival del deserto
Festival Del Rajasthan Celebrato nelle dune di sabbia di Sam di Jaisalmer, questo festival si concentra interamente sul deserto. La gente guida nel deserto in fuoristrada o cammelli per godersi eventi interessanti come corse di cammelli, danza del ventre, festival di legatura del turbante, competizione di baffi, acrobazie da ginnastica e così via. Il festival si svolge per tre giorni e la gente preferisce il campeggio notturno nel deserto e il safari nel deserto del cammello per godersi le attività serali. È possibile trovare molte bancarelle trovare con artigianato e souvenir unici.
Fiera del cammello di Pushkar
Festival Del Rajasthan Basata sulle rive del lago Puskhar, questa fiera dei cammelli attrae turisti e commercianti. Questo festival si svolge per cinque giorni ed è cinque giorni di soli cammelli. Puoi divertirti con eventi interessanti come la gara di cammelli, il concorso di bellezza per cammelli, spettacoli di burattini, commercio di cammelli, musica e spettacoli di danza. Al mattino il terreno diventa un centro commerciale e la sera le persone si uniscono per festeggiare con musica e danza. Questo è il posto giusto per comprare souvenir di cammelli come articoli in pelle di cammello, accessori per capelli color cammello e altri. È possibile gustare molte prelibatezze locali durante questa fiera.
Teej Festival
Festival Del Rajasthan Questo festival è celebrato in tutto lo stato. Tuttavia, questo festival è commercializzato a Jaipur. Puoi trovare molte celebrazioni che coinvolgono le donne di nativo. Puoi trovare rituali interessanti nei templi. La processione di strada della dea con migliaia di devoti che ballano in giro con bande di carri, musica, palanchini antichi e molto altro è l’elemento iconico di questo festival.
Fiera di Nagaur
Festival Del Rajasthan Questa è un’altra fiera che si concentra su cammelli, buoi, mucche e altri animali. Questa fiera si svolge a Nagaur ed è famosa per le gare di animali, combattimenti di galli e molto altro. All’avvicinarsi della sera, il terreno si trasforma in un teatro all’aperto dove le persone esibiscono i loro talenti nella danza e nelle forme musicali locali. Anche se non è famoso come la Fiera del Cammello di Pushkar, è un piacere guardarlo e goderne.
Kite Festival
Festival Del Rajasthan Questo è il festival iconico di Jodhpur, che si svolge durante il mese di gennaio come parte del festival del raccolto. Questo festival di tre giorni è interamente dedicato al volo e al galleggiamento. Puoi divertirti con gare di aquiloni, elicotteri che rilasciano aquiloni, lancio di palloncini e molto altro. Questo festival di tre giorni è pieno di fiere, mostre, bancarelle e molto altro. È un festival molto colorato da guardare.
Brij Holi
Questo è uno dei più grandi festival del Rajasthan. Si celebra nella regione di Brij di Bharatpur come un pre-festival di Holi, il festival dei colori. Puoi trovare interessanti rituali nei templi e la gente canta e balla durante questo festival. Puoi trovare gare di travestimenti, uniche forme di danza religiosa e molto altro. Le persone si divertono lanciando polveri colorate l’una all’altra. Questa è una celebrazione religiosa colorata del Rajasthan.
Gangaur Festival, Jaipur
Festival Del Rajasthan Il Festival di Gangaur è celebrato con grande aplom in tutto il Rajasthan. La parola Gangaur è una combinazione di due parole – Gan che è un sinonimo di Lord Shiva e Gaur che è usato per riferirsi alla Dea Parvati. Questo festival si tiene in commemorazione della dea Parvati. La Dea è venerata e venerata per il possesso di molte qualità come l’amore coniugale, il coraggio, la forza e il potere. Le donne sposate adorano la divinità per la felicità e una lunga vita matrimoniale. Pregano che i loro mariti continuino a fare ricchezza e a provvedere alla famiglia. Il festival di Gangaur è celebrato a marzo e ad aprile. Questo è durante il mese di Chaitra, che come per il calendario indù è il mese iniziale. Le donne sposate osservano velocemente e mangiano solo una volta al giorno. Durante il festival, queste donne indossano vestiti nuovi e gioielli. Applicano mehandi sui loro piedi e decorano i loro palmi con l’henné. Il settimo giorno del festival, le donne portano in mano pentole di terracotta che vengono usate come contenitori per i regali ricevuti dagli anziani.
Festival Del Rajasthan, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India