Viaggio Un Fare In India
Tieni traccia dei “big five” dell’India
Viaggio Un Fare In India L’India è sede di una vasta gamma di animali selvatici, ma sono i gatti del paese a raccogliere la maggior parte dell’attenzione. Ospita cinque grandi felini – tigri del Bengala, leoni asiatici, leopardi delle nevi, leopardi annebbiati e leopardi indiani – e le possibilità di avvistarli sono ragionevolmente alte se ti rechi nei posti giusti. I migliori parchi nazionali per vedere le tigri sono Bandhavgarh, Ranthambore, Kanha, Pench, Satpura e Corbett. Sebbene ci siano buone popolazioni di tigri nei Sunderbans, possono essere difficili da vedere. I leopardi sono ampiamente diffusi in tutta l’India; li troverai a sud fino al Kerala ea nord come nel Rajasthan. Potresti vederli alla periferia di Mumbai, dove rovistano tra le discariche ai margini della città. I leopardi delle nevi si trovano vicino al Ladakh, in cima all’Himalaya indiano. Una visita in inverno massimizzerà le possibilità di vederli mentre scendono dalle montagne in cerca di cibo – sembrano particolarmente affezionati al bharal e alle pecore blu locali. I leopardi nebulosi vivono ai piedi dell’Himalaya, e nonostante il loro nome non siano strettamente imparentati con i leopardi. Sono considerati il legame evolutivo tra gatti piccoli e grandi felini. La riserva della biosfera di Kanchenjunga a Sikkim è uno dei posti migliori per vederli. Infine, cerca gli unici leoni asiatici sopravvissuti del mondo nello stato del Gujarat. Più piccoli e più robusti dei loro cugini africani, possono essere trovati solo nel Sasan Gir National Park.
Esplora i templi
Viaggio Un Fare In India Con la sua moltitudine di religioni e divinità, non sorprende che l’India sia una terra di templi. Nel corso dei secoli sono state la tela per idee, architettura, scultura e arte. Dominando i paesaggi o scolpiti nelle montagne e nelle caverne, sono centri vivaci e vivaci di devozione attiva.
Viaggio Un Fare In India Arrossire alle incisioni erotiche del tempio di Khajuraho nel Madhya Pradesh. Assaggia il cibo preparato sotto l’esame minuzioso della Dea Mahalakshmi nel tempio di Lord Jagannath in Orissa. Lasciati stupire dagli animali tecnicolori, dagli dei e dai demoni che adornano il tempio di Meenakshi Sundareshwar nel Tamil Nadu. E esplorare il Tempio d’oro di Amritsar – un fulgido faro di tolleranza religiosa e libertà spirituale.
Trek sull’Himalaya
L’Himalaya indiano evoca immagini di antichi pellegrinaggi e luoghi sacri – ma è molto più di questo. Le catene occidentali, dal Kashmir a Nanda Devi, vantano un’incredibile varietà di comunità e punti di vista. A est, il Sikkim paradisiaco ha gigantesche farfalle e foreste di orchidee mentre Arunachal Pradesh è l’ultima frontiera selvaggia dell’Himalaya.
Viaggio Un Fare In India Il trekking Markha Valley e Hemis Festival è forse il più popolare dell’Himalaya indiano, offrendo paesaggi montani mozzafiato, il più grande monastero del Ladakh e la possibilità di vedere i leopardi delle nevi. Il circuito del monastero in Sikkim rivela una terra di paesaggi drammatici, deliziosi monasteri e centinaia di farfalle, uccelli e piante rare.
Cavalca le rotaie
Viaggio Un Fare In India Il sistema ferroviario in India è più di un semplice modo per aggirare, è un’esperienza a sé stante. Ogni carrozza è un microcosmo dell’India – rumoroso, caotico, accogliente e vibrante. Vivrai una vita in un giorno. Prenota tu stesso un dormiente – scegliendo la classe in base al tuo budget – e sperimenta il viaggio al ritmo rumoroso di un treno antico.
Viaggio Un Fare In India Ogni viaggio in treno è vario come il paese stesso. La traversata nel deserto da Jodphur a Jaisalmer ti porterà oltre i forti e le città antiche, mentre il ‘Toy Train’ da Kolkata a Darjeeling si dirige zigzag attraverso le piantagioni di tè e offre una vista spettacolare sull’Himalaya. La rotta Cardamom da Madurai a Bodinayakkanur ti porterà alle pendici meridionali dei Ghats occidentali oltrepassando piantagioni di cotone, mango, pepe, caffè e tè.
Festeggia i festival più colorati del mondo
Viaggio Un Fare In India Con il suo pantheon di divinità e religioni, non c’è carenza di festival in India. Ogni regione ha anche le sue celebrazioni – in Kerala, ad esempio, osservano il raccolto con Onam, un festival di festa di 10 giorni. Ci sono festival di aquiloni e cammelli e un evento che celebra i buceri in Nagaland. Non c’è modo migliore per immergersi nelle tradizioni colorate del paese.
Diwali è il più grande festival, che si tiene ogni anno tra ottobre e novembre. Conosciuta come la “festa delle luci”, poiché oltre un milione di lampade in argilla chiamate diyyas illuminano strade, case e templi in India.
Viaggio Un Fare In India Holi, che si tiene a marzo, è il festival più colorato dell’India, che celebra la vittoria del bene sul male. È caotico e pazzo, con persone che gettano polvere di tutte le sfumature. Sebbene sia osservato in tutto il paese, i festeggiamenti nel nord sono più vivaci e festosi. Ricordati solo di indossare vestiti che non ti dispiace rovinarti.
Dormi sotto le stelle nel deserto del Rajasthan
Viaggio Un Fare In India Un safari in cammello nel deserto del Rajasthan è un’esperienza imperdibile. Sarai cullato dolcemente mentre il tuo cammello ti porta attraverso il deserto del Thar a Jaisalmer, campeggiando di notte in tenda sotto il baldacchino di stelle e invocando piccoli villaggi deserti dove bambini curiosi ti mostrano le loro capanne di terra con orgoglio.
Tempo in cui la tua visita coinciderà con la fiera dei cammelli di Pushkar, un evento annuale in cui si riuniscono i commercianti della regione, che mostrano il Rajasthan nel suo coloratissimo, caotico e bestiale commercio di cammelli.
Viaggio Un Fare In India, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India