Viaggio Varanasi
Viaggio Varanasi, Storia di Varanasi
La terra di Varanasi (Kashi) è stato il luogo di pellegrinaggio per gli indù ultimo per le età. Spesso definito come Benares, Varanasi è la più antica città
vivente del mondo. Queste poche righe di Mark Twain dicono tutto: "Benares è più vecchio di storia, più vecchio di tradizione, più vecchia di leggenda e sembra due volte più vecchio come tutti loro messi insieme". Gli indù credono che chi è abbellito a morire sulla terra di Varanasi sarebbe raggiungere la salvezza e la libertà dal ciclo della nascita e della rinascita. Dimora del Signore Shiva e Parvati, le origini di Varanasi sono ancora sconosciute. Gange a Varanasi è creduto di avere il potere di lavare via i peccati mortali.
Gange è detto di avere le sue origini nelle trecce di Shiva e di Varanasi, si espande per il possente fiume che conosciamo. La città è un centro di studi e di civiltà per oltre 3000 anni. Con Sarnath, il luogo dove Buddha ha predicato il suo primo sermone dopo l'illuminazione, a soli 10 km di distanza, Varanasi è stato un simbolo di rinascita indù. La conoscenza, la filosofia, la cultura, la devozione agli dei, le arti ed i mestieri indiani hanno tutte prosperato per secoli. Anche un luogo di pellegrinaggio per Jains, Varanasi si crede di essere il luogo di nascita Parsvanath, ventitreesimo Tirthankar.
Vaisnavismo e Shaivism hanno convissuto a Varanasi armoniosamente. Con un numero di templi, la signora Annie Besant ha scelto Varanasi come la casa per il suo 'Società Teosofica' e Pandit Madan Mohan Malviya, di istituire 'Benares Hindu University, la più grande università in Asia. Ayurveda si dice che sia nato a Varanasi e si crede di essere la base delle scienze mediche moderne come la chirurgia plastica, le operazioni di cataratta e calcolo. Maharshi Patanjali, il precettore di Ayurveda e Yoga, è stato anche affiliato con Varanasi, la città santa. Varanasi è anche famosa per il suo commercio e il commercio, in particolare per le più belle sete e broccati in oro e argento, fin dai primi giorni.
Varanasi è stato anche un grande centro di apprendimento per le età. Varanasi è associato con la promozione dello spiritualismo, il misticismo, il sanscrito, lo yoga e la lingua Hindi e gli autori premiati, come il sempre famoso romanziere Prem Chand e Tulsi Das, famoso quartiere di Saint-poeta che ha scritto Ram Charit Manas. Giustamente chiamato come la capitale culturale dell'India, Varanasi ha fornito la piattaforma giusta per tutte le attività culturali a fiorire. Molti esponenti della danza e della musica sono venuti da Varanasi. Ravi Shankar, di fama internazionale Maestro di Sitar e Ustad Bismillah Khan, (il famoso giocatore Shehnai) sono tutti figli della città benedetta o hanno vissuto qui per maggior parte della loro vita.
Clima di Varanasi
Situato in Uttar Pradesh, nel nord dell'India, Varanasi si trova sulle rive del fiume sacro, il Gange. Durante l'estate, tempo può essere caldo come 45 ° C e
umido anche come Varanasi si trova al Tropico del Cancro. Torrenziali piogge e umidità elevata accompagna i monsoni che di solito vengono alla fine di giugno o all'inizio di luglio per circa due mesi. manghi Delicious e succosa offrono po 'di sollievo dalle intemperie sudorazione. D'altra parte, inverni sono piacevoli e temperatura scende fino a circa 7 ° C. A Varanasi, le condizioni climatiche sono più favorevoli per i turisti tra ottobre ad aprile. Per coloro che sono pronti ad affrontare un sole e non mente l'odore di sudore, Varanasi è un luogo da visitare tutto l'anno.
Come raggiungere Varanasi?
In aereo: Indian Airlines vola Babatpur che è di 22 km. da Varanasi e 30 km. da Sarnath C'è una. , Collegamento volo giornaliero diretto tra Varanasi e Nuova Delhi. Si collega anche Varanasi a Delhi, Agra ,. Khajuraho, Calcutta, Mumbai, Lucknow e Bhuvaneshwar. Per le prenotazioni di viaggio contattare Indian Airlines.
In treno: Varanasi è un importante e importante nodo ferroviario. La città è servita da treni provenienti da tutte le metropolitane e le principali città in tutto il paese.
In auto: Varanasi, su (National Highway) NH2 da Calcutta a Delhi, NH7 a Kanya Kumari e NH29 a Gorakhpur è collegato letteralmente al resto del paese da una buona carrozzabile, tutte - le strade del tempo. Alcune importanti distanze stradali sono: Agra 565 km, Allahabad 128 km, Bhopal 791 km, Bodhgaya 240 km, Kanpur 330 km, Khajuraho 405 km, Lucknow 286 km, Patna 246 km, Sarnath 10 km......... , Lumbini (Napal) 386 km., Kushi Nagar 250 km. (Via Gorkhpur), UPSRTC Bus Stand, Sher Shah Suri Marg, Golgadda Bus Stand.
Shopping a Varanasi
tessitura della seta è forse l'arte più popolare di Varanasi e sari di seta Banarasi formano una parte indispensabile del corredo di una sposa indiana. I broccati in oro e argento di fama mondiale e sari riccamente lavorati sono noti per avere trasmesso da generazioni a generazioni molto simile a gioielli di famiglia senza perdere il loro fascino. Oltre Banarasi sari e broccati, si può cercare meravigliosi pezzi di rubinetteria, oggetti in rame, giocattoli di legno e argilla e disegni antichi di gioielli in oro pesante a Varanasi.
Altre attrazioni commerciali di Varanasi comprendono i tappeti annodati a mano di Mirzapur, strumenti musicali, il 'Khatta-Meetha' (dolce 'n' acido) 'Langda Aam', una popolare varietà di manghi disponibili durante la stagione estiva e la famosa foglie di betel che è considerato una specialità del posto. Benarasi persone può essere visto da masticare foglie di betel come parte della loro formazione culturale e hanno persino accolgono i loro ospiti, offrendo loro le famose foglie di betel.
I punti caldi dello shopping a Varanasi sono Chowk, Gyan Vapi, Vishwanath Gali, Thatheri Bazar, Lahurabir, Godoulia o Dashswamedh Gali e Golghar. Oltre le sete illustri e fini e tessuti broccati, si può anche acquistare scialli, tappeti, arazzi, lavoro Zari; pietra intarsio, perle di vetro e bracciali, maschere di indù e buddista divinità e paralumi. Tuttavia, si deve essere di guardia, mentre l'acquisto sari di seta e attenzione alle imitazioni che sono molto più economici di quelli di seta reali, ma non sono così facili da distinguere.
Si può anche acquistare 'kamandalam' o pentola di acqua in ottone da Varanasi, che viene spesso utilizzato da santi per trasportare l'acqua. La gente compra in bottiglia 'Ganga jal' o taniche dalla riva troppo per scopi religiosi o per essere utilizzati come Acqua Santa in vari rituali. Inoltre, le persone possono anche prendere l'acqua del Gange stessi dal fiume.
Cultura di Varanasi
L'arte e la cultura di Varanasi è unico. E 'la ricca tradizione culturale di Varanasi che la rende la capitale culturale dell'India. Una combinazione di archeologia, mitologia, geografia, arte e storia rende Varanasi un grande centro di cultura indiana. Anche se Varanasi è associato principalmente con induismo e il buddismo, ma si può trovare assaggio di molte credenze religiose, i tipi di culto e delle istituzioni religiose a Varanasi. E 'sorprendente vedere i
culti primitivi culto praticate a Varanasi.
Varanasi presenta un museo completo di arte e cultura indiana. A Varanasi si può sentire il cambiamento dei modelli e dei movimenti nel corso della storia. Ha uno stile ricco e unico di forme d'arte e arte popolare. Per secoli, Varanasi ha prodotto maestri artigiani e il nome e la fama guadagnata per la sua bella Sarees, artigianato, prodotti tessili, giocattoli, decorazioni, lavorazione dei metalli, argilla e legno e altri mestieri.
Sin dai tempi antichi, Varanasi è stata la capitale di tutta la conoscenza (sarva Vidya ki Rajdhani). Varanasi ha prodotto numerosi studiosi e intellettuali famosi, che hanno lasciato il segno nel rispettivi settori di attività. Varanasi è sede di numerose università, università, scuole, Madarsas e Pathshalas e la tradizione Guru Shishya ancora continuano in molte istituzioni. La tradizione letteraria di lingue, dialetti, giornali, riviste e librerie continuano a anche questo giorno.
Varanasi presenta un tessuto sociale e culturale. Culturale e linguista pluralismo e vari gruppi etnici sono così molto eterna alla città santa, Varanasi. A Varanasi si arriva a esplorare la città del benessere, intellettuali, tradizioni orali, caste e costumi, personaggi, professioni e armonia comunale. Vi è un altro aspetto interessante da Varanasi, dove si arriva a godere di pentole Benarasi, Thandai, Gamcha, Bahri Alang e Mauj Masti.
Musica, teatro e divertimento sono tutte sinonimo di Varanasi. Benares è stata a lungo famosa per la sua musica, sia vocale e strumentale e ha le proprie tradizioni di danza. Aggiungere a questo, Varanasi ha un ricco magazzino di musica popolare e teatro (esp. Ramlila), fiere e festival e la ricca tradizione di Akhara, giochi e sport. Tutti questi si combinano insieme per dare un aspetto distinto per la città di Moksha, Varanasi.
RTC
AgenziaViaggio India
0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com