Guide Turistiche India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
guide turistiche india

Guide Turistiche India

Delhi: Guide Turistiche India

Guide Turistiche India La capitale dell’India è di solito anche la porta d’accesso al paese e ha abbastanza attrazioni da meritare una visita di almeno 2 o 3 giorni interi. È vero che è una città caotica e spesso irrespirabile. Ma è anche vero che nessuno in visita in India dovrebbe perdere alcune delle attrazioni della città, come la favolosa Jama Masjid o la Moschea del Venerdì, il Red Fort, le preziose tombe Mughal di Humayun o Safdarjant o lo straordinario Qutub Minar, un minareto che sale fino a 72 metri di altezza e che fa parte del Patrimonio Mondiale. Delhi ha troppe attrazioni da mettere da parte.

Varanasi

Guide Turistiche India Varanasi o Benares, nello stato dell’Uttar Pradesh, è uno dei luoghi essenziali dell’India. In effetti, è difficile immaginare un primo viaggio in India senza visitare una delle città più sacre del mondo, probabilmente al livello di Roma, la Mecca o Gerusalemme. In realtà, Varanasi non è solo sacro per l’induismo, è anche sacro per il buddismo e il giainismo. È una delle città più antiche dell’India, con oltre 4000 anni di storia e, secondo la leggenda, fu fondata dallo stesso dio Shiva.

Jaisalmer

Guide Turistiche India L’India, nello stato del Rajasthan, la città più bella dell’India e una delle più belle città murate del mondo. All’interno della città, all’interno delle mura, i bellissimi edifici e palazzi di altri colori sono ripetuti del rapporto continuo, in uno dei più fantastici caos che si possono trovare in India. Questi palazzi o ville, chiamate havelis, sono un vero prodigio di architettura e decorazione. Filigrana pura scolpita in pietra arenaria che non può lasciare nessuno indifferente. Inoltre, un buon numero di templi sono distribuiti negli intramuros della città, tra i quali alcuni templi giainisti, che sono un autentico prodigio di filigrana scultorea e da non perdere.

guide turistiche indiaKhajuraho

Guide Turistiche India un’altra delle visite da vedere in India e quello che più volevamo sapere sono i Templi di Khajuraho, noti anche come templi del Kamasutra. Anche se ci sono solo 22 templi degli originali 80, questi sono sufficienti per godere di uno degli spettacoli scultorei più raffinati del paese. I templi furono costruiti dalla dinastia Chandella durante il decimo e il dodicesimo secolo. La sua decorazione è abbondante in dettagli scultorei di carattere erotico e persino pornografico. Ballerini voluttuosi, posizioni sessuali quasi impossibili e diverse penetrazioni si ripetono in questi templi di arenaria e granito che sono senza dubbio una delle visite essenziali dell’India.

Ajmer

Guide Turistiche India  India, se Varanasi è la città santa per indù, buddista e giainista, Ajmer è per i musulmani indiani, il favoloso Dargah, cioè la tomba del santo sufi Khwaja Muin Al Din Chishti, che arrivò dalla Persia nel 1192 e visse in città fino al 1233. La costruzione del mausoleo risale al tempo di Humayun e la verità è che il misticismo che troviamo sia nel cortile che, soprattutto, nella zona in cui si trova il sito funerario, lo abbiamo trovato in buone condizioni. pochi posti (nemmeno in Iran). I pellegrini riempiono la stanza dove si trova la tomba del santo, in un ambiente estremamente oppressivo ed estremamente spirituale, che i non fedeli trovano difficile da comprendere nella sua massima espressione. Senza dubbio, il dargah di Ajmer è una delle cose da vedere in India.

guide turistiche indiaGuide Turistiche India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *