Spirituali Viaggi In India
Spirituali Viaggi In India L’aria spirituale nel paese porta umilmente il profumo del Karma, del Dharma e, soprattutto, del Perdono. Un paese secolare sotto il cui riparo abita molteplici religioni nella massima pace e armonia, l’India può essere giustamente definita la “Terra della Fede”. Percorri le possenti montagne e sperimenterai la presenza divina o attraverserai i vicoli tortuosi, dove la spiritualità unita alla storia attende di salutare le tue anime spiritualmente assetate. Il terreno devoto del paese ti tiene costantemente in contatto con un Potere Supremo che dimora in forme diverse. L’esistenza di un gran numero di templi, moschee, chiese, gurudwaras e monasteri in India invita il viaggiatore a visitare un paese tollerante, spirituale e soprattutto vario ma unito.
Tempio Vaishno Devi, Jammu Kashmir
Spirituali Viaggi In India Dall’alto delle montagne Mata Vaishno Devi chiama i suoi devoti … Situata sulle colline Trikuta a Jammu, la dimora di Mata Vaishno è tra i pellegrinaggi più popolari in India. Sperimenta un piacere indescrivibile nel percorrere un arduo viaggio che porta più lontano alle caverne dove la dea presiede e dona innumerevoli benedizioni. Bellissimo paesaggio, pervadente divinità e avventura avvincente … questo è un viaggio in India che rimarrà impresso nei tuoi ricordi per sempre.
Tempio d’oro / Swarn Mandir / Harmandir Sahib ad Amritsar
Spirituali Viaggi In India L’impareggiabile riflessione del pio edificio dorato sul nettare ambrosiale (lago) e l’orda di pellegrini che gironzolano nel complesso del santuario invitano a visitare questo luogo religioso popolare in India. Costruito dal quarto Sikh Guru, Ramdass Sahib Ji, Gurudwara Harmandir Sahib è il sito di pellegrinaggio sikh più importante da visitare in India. Il tempio dorato dorato commemora una serie di eventi storici sikh. Un portatore di pace, il Tempio d’oro è a dir poco un’eredità in India.
Tempio del sole (Surya Mandir) a Konark
Spirituali Viaggi In India ‘Il capolavoro dell’architettura indiana, il tempio del sole è l’epitome di architettura squisita e spiritualità senza pari. Situato a Konark, nell’Odisha, il Tempio del Sole vanta enormi dimensioni ed è un incredibile esempio di genio. Il Dio Sole seduto su un maestoso carro mostra la vittoria del re Narsimhadeva I (che sconfisse un certo numero di invasori musulmani). L’incredibile architettura che comprende 12 paia di ruote intagliate, sala dell’offerta, imponenti tetti piramidali e scene erotiche è stata la forza trainante per gli amanti dell’arte e dei viaggi che visitano qui, rendendo così il Tempio del Sole uno dei posti migliori da vedere su un tour religioso in India.
Somnath Jyotirlinga, Gujarat
Spirituali Viaggi In India Ritenuto essere il primo Dwaadash Jyotirlinga (Pillar of Light) del Signore Shiva, Somnath Jyotirlinga nel Gujarat occupa un posto importante in India. Sopravvissuto a molti attacchi in passato, Somnath Jyotirlinga è stata una fonte di divinità e spiritualità per molti pellegrini indù. Situato sulle rive del Mar Arabico, questo sacro santuario richiama i devoti da lontano e benedice innumerevoli volte. Senti il potere della spiritualità e perditi nella devozione in questo luogo sacro in India.
Ajmer Sharif in Ajmer
Spirituali Viaggi In India Khwaja Moinuddin Chishti giace in pace qui, ascoltando i desideri della gente e realizzandoli. Una volta che entri attraverso il cancello del Dargah, una strana pace ti prende il controllo. Un sacro tempio ad Ajmer, Dargah Sharif è visitato da milioni di devoti ogni anno da ogni parte del mondo. Il Dargah per molte ragioni affascina il cuore; c’è sicuramente qualcosa di magico in questo posto che persone di diversa fede vengono e adorano qui. Anche se il dargah è sempre affollato, il periodo migliore per visitare Ajmer Sharif è durante il festival di Urs. Il luogo prende vita durante questo festival che si tiene ogni anno.
Grotta di Amarnath:
Baba Barfani chiama i suoi devoti sparsi in tutto il mondo per iniziare un avvincente viaggio e poi ricevere molte benedizioni da lui. La sacra Grotta di Amarnath è situata nello splendido stato del Jammu e Kashmir e può essere raggiunta solo dopo una rigorosa spedizione di trekking. La grotta è considerata uno degli antichi pellegrinaggi in India. La leggenda narra che Lord Shiva abbia rivelato il segreto dell’immortalità alla sua consorte, la Dea Parvati, che è stata udita da una coppia di piccioni. Si crede anche che ancora oggi, nella grotta si possa vedere un paio di piccioni. Amarnath è famoso per il Linga che viene creato naturalmente dal ghiaccio qui ogni anno. L’Amarnath Yatra è un evento annuale in cui i pellegrini sono autorizzati a fare trekking nel tempio delle grotte.
Spirituali Viaggi In India, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India