Agosto Viaggio India
Agosto Viaggio India La maggior parte degli spagnoli e italiani hanno vacanze in luglio e agosto, quindi non hanno molta scelta. Non è il momento migliore per viaggiare in India. Agosto in India è la stagione dei monsoni e piove quasi in tutti gli stati di monsone. Il monsone indiano parte dal Kerala e viaggia verso l’India del Nord. Alcuni dei visitatori che viaggiano in India godono della stagione dei monsoni in India.
Agosto Viaggio India La gente dell’India vuole i monsoni perché, dopo mesi di aria calda e umida dell’Oceano Indiano che soffia attraverso il paese, costruendo condizioni soffocanti, la gente diventa irritabile e letargica nel caldo opprimente. Non possono aspettare che il cielo si apra per le docce. Quando finalmente arriva il monsone, è uno spettacolo benvenuto e grandioso. Quindi quando arrivi in monsone tutte le persone in India sono super felici.
Udaipur (Rajasthan): Agosto Viaggio India
Udaipur è considerata una delle città più romantiche del mondo e la chiamiamo come Parigi. È una città con molti laghi, questo è anche un posto storicamente significativo, poiché è rimasta la capitale del Mewar per diversi secoli. Le principali attrazioni della città sono il City Palace e il Lake Palace hotel che si trova nel centro del lago Pichola. Uno dei periodi migliori per visitare Udaipur sarebbe nella stagione dei monsoni, quando si ottiene il sollievo dal caldo torrido Rajasthan.
Coorg (Karnataka): Agosto Viaggio India
Coorg, una popolare stazione di collina situata nel distretto di Kodagu del Karnataka è ampiamente conosciuta come la Scozia dell’India, grazie al suo pittoresco paesaggio montuoso. Durante la stagione dei monsoni, specialmente in luglio e agosto, l’intera città si trasforma in un paradiso verde lussureggiante. Il tempo diventa abbastanza bello e fresco a causa delle forti piogge. Agosto è il periodo migliore per visitare lo splendore delle cascate stagionali di Coorg. Per gli appassionati di sport d’avventura, è il momento perfetto per praticare sport come il rafting.
Mahabaleshwar (Maharashtra): Agosto Viaggio India
Mahabaleshwar si trova nel distretto di Satara del Maharashtra, Mahabaleshwar è uno dei siti turistici più popolari da visitare ad agosto in India e le più grandi stazioni collinari della gamma Sahyadri. La maggior parte dei turisti di solito evita questo posto durante la stagione dei monsoni a causa delle piogge torrenziali. Ma questo è anche il momento in cui la bellezza e la vegetazione di Mahabaleshwar sono migliorate, se vuoi goderti il fresco, nebbioso e rigoglioso ambiente verde, allora vai in questa bellissima stazione di collina ad agosto.
Khajuraho (Madhya Pradesh): Agosto Viaggio India
Khajuraho è una delle destinazioni più famose in India. Khajuraho ha molti famosi templi indù e giainisti, che rappresentano una forma caratteristica e ricca di arte e architettura del periodo Chandella. Sono anche uno dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO in India e sono famosi per la loro architettura in stile nagara e sculture erotiche e sculture del tempio. Ad agosto, il posto diventa ancora più bello a causa delle forti piogge che riceve. La cascata Ranch è piena di acqua piovana fresca durante questo periodo. Inoltre, lo spettacolo di luci e suoni nei templi si aggiunge alla piacevole esperienza.
Agosto Viaggio India, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India