India Viaggio Agosto
India Viaggio Agosto I monsoni sono senza dubbio la migliore stagione del nostro paese. Non fa più caldo, non fa neanche troppo freddo e, soprattutto, è tutto verde. Agosto segna l’avvento dei monsoni in India, così naturalmente la vivida bellezza di alcune delle grandi destinazioni viene automaticamente aumentata con l’acquazzone durante questo periodo. E quindi, agosto è uno dei mesi più avventurosi per viaggiare se ti capita di essere un amante della ‘doccia della natura’.
Coorg
India Viaggio Agosto Situata sui Ghati occidentali, questa è “la terra del cauvery”. Considerato tra una delle più famose stazioni di collina nel sud, è spesso chiamato la “Scozia dell’India”. Offre molto da esplorare dalle piantagioni di caffè e spezie in cima alle colline agli affluenti del fiume Kaveri che scorre magicamente in mezzo, e anche la pesca e le opzioni da isola per i più avventurosi. Agosto è il momento perfetto per visitare poiché la stagione dei monsoni è in piena fioritura e la valle sembra ancora più fresca e incantevole. Quindi, Coorg è in cima alla lista dei migliori posti da visitare in India ad agosto.
Panchgani
India Viaggio Agosto Il ‘panch’ nel suo nome simboleggia le 5 ‘colline sahyadri’ che lo circondano, e ‘gani’ d’altra parte significa insediamento. Ma questa pittoresca posizione è molto più di un semplice insediamento regolare, con un altopiano da tavolo che fornisce ai viaggiatori un’esperienza davvero straordinaria durante il mese di agosto. È anche considerato uno dei punti più ricchi di ossigeno, dando così un sacco di aria fresca ai girovaghi. Quindi ora tutti voi “inalatori di inquinamento della città” conoscete il vostro miglior posto da visitare in India ad agosto per ottenere la vostra dose di brezza respirabile!
Leh
India Viaggio Agosto Dominata principalmente dalla cultura tibetana e dalla dinastia dei monaci, questa regione himalayana è un vero paradiso per i drogati di adrenalina. I turisti sono spesso visti arrivare qui in bici o su strada. La valle di Siptuk e il famoso Shanti Stupa sono le attrazioni principali, a parte le meravigliose cime montuose. Quindi, a mio parere, questo è il posto migliore da visitare in India ad agosto.
Goa
India Viaggio Agosto Se ami le spiagge, questo è senza dubbio il posto migliore da visitare ad agosto in India. Anche se questa destinazione finale per le feste è un successo per tutte le stagioni, qui i mesi dei monsoni sono fuori stagione. E questo significa sconti pesanti e folla meno vertiginosa. Quindi, se vuoi andare oltre le spiagge, agosto è il momento perfetto per esplorare le altre meraviglie dello stato culturalmente ricco di Goa. Inoltre, ci sono vari eventi locali organizzati in questo periodo qui, dando ai visitatori uno scorcio della vita di Goa.
Monte Abu
India Viaggio Agosto Essendo l’unica città collinare del Rajasthan, il Monte Abu invita naturalmente la curiosità e molto stupore quando finalmente visto. Questo ritiro di oasi è un piacevole refrigerio dal caldo soffocante di uno stato altrimenti temperato. È la scelta per passeggiate nella natura e trekking meno impegnativi. Sarai trattato con una visione senza fine delle alte montagne del cielo e della copertura della foresta verde. Questo è quindi uno dei luoghi più preferiti da visitare ad agosto in India nelle pianure del paese. Ama le montagne? Allora questo è il posto migliore da visitare ad agosto in India per te. Immagina di stare in piedi sotto quelle maestose cascate mentre piove! Con cadute come Battha e Kempty di cui vantarsi, Mussoorie è anche una presenza notevole nei luoghi da visitare in India ad agosto. Fai un giro in auto da Dehradun per un po ‘di divertimento e ricordi aggiunti e poi perditi tra le colline che si consumano nelle nuvole della “Garhwal Himalayan Range”.
India Viaggio Agosto, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India