Percorso Spirituale India
Percorso Spirituale India L’India è una terra di molte religioni e pensieri spirituali. Ci sono migliaia di luoghi e templi spiritualmente significativi in questo paese, ea volte è difficile scegliere quelli da vedere. Quando visiti l’India del Nord, ci sono alcuni siti di pellegrinaggio che sono molto importanti e belli.
Varanasi, Uttar Pradesh
Percorso Spirituale India Il centro indiano di energia spirituale, Varanasi si trova sulle rive del fiume Gange in Uttar Pradesh. Varanasi, detta anche Banaras o Kashi, è rinomata per il suo patrimonio musicale ed educativo, le sete eccezionali e i Ghati colorati. La città è uno dei più antichi luoghi abitati permanenti sulla terra. Varanasi ha una posizione unica nell’identità culturale indù dell’India. Varanasi è il luogo sacro principale del Sapta Puris e vede milioni di visitatori, pellegrini e turisti. Si ritiene che morire qui porti a moksha. Persone provenienti da tutta l’India vengono a immergersi nel Gange e cremare i loro cari. I Varanasi Ghats sono la caratteristica più famosa e prominente della città. Si può passare l’intera giornata seduti sui Ghats e guardare la folla o ammirare gli splendidi tramonti.
Bodh Gaya, Bihar
Percorso Spirituale India Uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del Buddismo, Bodh Gaya in Bihar è dove Siddhartha Gautama raggiunse l’illuminazione e divenne Buddha. Durante i suoi viaggi per comprendere la vita, Buddha arrivò nel distretto di Gaya nel Bihar. Qui si sedette sotto un grande albero di fico e sulla meditazione raggiunse l’illuminazione. È qui che ha scoperto il Nobile percorso di otto volte, noto anche come Via di mezzo o Via di mezzo, che dimostra una vita equilibrata. L’albero divenne famoso come l’albero di Bodhi.
Tempio d’oro di Amritsar, Punjab
Percorso Spirituale India Il Tempio d’oro e il complesso circostante ad Amritsar, nel Punjab, è il più sacro Sikh Gurudwara non solo in India, ma in tutto il mondo. Il nome ufficiale del tempio è Harmandir Sahib, noto anche come Darbar Sahib. Fu fondato dal quinto guru sikh, Guru Arjan e completato nel 1604. L’atmosfera al gurudwara è di intensa spiritualità e pace. La caratteristica più sorprendente è l’Amrit Sarovar, un serbatoio sacro, con le sue acque incontaminate che si dice abbiano poteri curativi. Il tempio centrale è situato all’estremità di una strada rialzata sul serbatoio. La bellezza architettonica del tempio con la sua struttura in oro e marmo è ineguagliabile. Migliaia di persone di ogni ceto sociale visitano il Tempio d’oro ogni giorno.
Hemkund Sahib, Uttarakhand
Percorso Spirituale India Hemkund Sahib è un altro famoso pellegrinaggio sikh e sito di culto nel nord dell’India. Situato sulle montagne dell’Himalaya nell’Uttarakhand, ad un’altezza di quasi 4.700 m, Hemkund è dedicato al decimo Guru Sikh, Guru Gobind Singh. La struttura è circondata da sette montagne, rendendola una qualità pittoresca. Hemkund è anche raggiungibile dopo un trekking di 13 km dalla città di Govindghat, o Gobinddham. Il villaggio di Gangharia (Gobinddham) è una tappa del trekking, da cui i visitatori amano anche fare trekking a 5 km dai famosi risultati di ricerca Valley of Flowers. Hemkund è accessibile solo da maggio a settembre, quando il clima è amichevole.
Lotus Temple, Nuova Delhi
Percorso Spirituale India La Casa di culto bahá’í di Delhi (1986) è una struttura unica che attira molti visitatori. Popolarmente conosciuto come il Tempio del Loto per la sua forma simile a un fiore, funziona come il Tempio Madre Bahá’í dell’intero subcontinente indiano. La casa è aperta a tutte le persone indipendentemente dai loro background e fedi. La struttura del Tempio del Loto ha 27 petali indipendenti disposti in gruppi di tre. Ha anche nove piscine intorno ad esso, raffigurante un loto su un lago. Oltre alla spettacolare architettura, il tempio è famoso per la sua pace e tranquillità, specialmente in una città come Delhi.
Percorso Spirituale India, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India