Viaggio Il Mio In India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio il mio in india

Viaggio Il Mio In India

Leh-Ladakh – Per le sue opzioni di trekking senza eguali

Viaggio Il Mio In India La terra di maestose montagne innevate, laghi glaciali alpini sereni, valli incantevoli e antichi monasteri buddisti colorati, Leh-Ladakh è una delle destinazioni da non perdere in India per gli amanti della natura e le persone che cercano pace e serenità lontano dalla vita frenetica della città . Ladakh è anche una destinazione da sogno per viaggiatori intrepidi e patiti di avventura in tutto il mondo. Nel “Monastero di Hemis”, la tranquillità del “Lago Pangong” offre un senso indescrivibile di pace e solitudine, un’esperienza avventurosa indimenticabile di trekking sul fiume Zanskar ghiacciato, il divertimento di un safari con le dune di sabbia sul retro del Bactrian cammello alla scoperta degli aspri paesaggi della ‘Nubra Valley’ o l’emozione di avvistare un leopardo delle nevi nel folto del ‘Hemis National Park’ – Ladakh ha nel suo negozio, qualcosa per il suo turista.

Agra – Per la sua inedita grandezza Mughal

Viaggio Il Mio In India Agra non ha bisogno di presentazioni è una città immersa in uno splendido fascino Mughal. Sede dell’eterno simbolo dell’amore, l’iconico ‘Taj Mahal’, Agra trova uno dei migliori posti sulla mappa del patrimonio mondiale. In vista del mondo delle destinazioni turistiche indiane. Con le sue tre gemme, l’imponente Taj Mahal, il magnifico Forte di Agra e lo splendido Fatehpur Sikri; la città attira migliaia di turisti tra storici e appassionati d’arte di tutta l’India e del mondo. Sapori di Mufflai, shopping nei vivaci mercati, con una visione dell’epica dell’amore senza tempo tra Shah Jahan e il suo amato Noor Jahan, il “Centro culturale e convegni Kalakriti”, per immergerti nell’incantevole festa del “Taj Mahotsav” ‘, nella città storica di Agra c’è molto altro da fare che esplorare i suoi monumenti.

viaggio il mio in indiaRann of Kutch – Per la sua esperienza di vita di villaggio rustico

Viaggio Il Mio In India Un enorme tratto di sale bianco che viene immerso sott’acqua per 4 mesi in un anno, il grande Con la sua stupefacente bellezza naturale, il più grande deserto del mondo è sciamato da un numero infinito di turisti ogni anno, specialmente durante il famoso ‘ Rann Utsav ‘quando la tela bianca viene dipinta in diverse tonalità e sfumature. Musica dal vivo e spettacoli di danza, safari in cammello, un soggiorno rustico e una deliziosa cucina Kutch rendono questa esperienza indimenticabile per ogni visitatore. Camminando lungo vaste distese di bianco scorgendo il processo di produzione del sale, osservando gli uccelli migratori colorati nel santuario di “Chari Daand”, ottenendo panorami mozzafiato sull’infinita distesa del Rann da “Kala Dungar” al vedere gli artigiani che creano magia con le loro mani realizzano ricami squisiti; un viaggio a Rann of Kutch è davvero una rivelazione. Ciò che aggiunge al fascino di questo viaggio memorabile è il soggiorno in tradizionali capanne “Bhungas” o cilindriche con tetti conici nell’incantevole “villaggio di Hodka” nelle vicinanze. Queste case sono arredate in modo tradizionale con motivi di specchi tradizionali e delicati lavori a traliccio.

viaggio il mio in indiaSikkim – Per i suoi panorami naturali mozzafiato

Viaggio Il Mio In India Uno dei posti più belli in India, il Sikkim è una gemma scintillante dell’Himalaya nord-orientale. Con le sue incantevoli montagne innevate, i pittoreschi paesini, i laghi incontaminati e i vibranti monasteri buddhisti, tra estrema tranquillità e solitudine. Il piccolo stato del Nord-Est, perfetto per alcuni tra i migliori sentieri panoramici e fiumi del mondo, è ideale per una vera e propria avventura in India per escursionisti, rafting, alpinisti e scalatori. Sia che si tratti dei panorami mozzafiato dei tappeti di rododendro mentre si cammina nell’incantevole “Yumthang Valley”, l’esperienza surreale di raggiungere i laghi “Gurudongmar” e “Cholamu” o l’estasi di sfidare le forti correnti del fiume Teesta mentre si naviga attraverso le svolte del fiume torrenziale durante l’avventura del rafting; Il Sikkim non smette mai di ipnotizzarti con la sua serena magia della natura.

viaggio il mio in indiaHampi – Per i suoi monumenti splendidamente scolpiti

Viaggio Il Mio In India Una città immersa nel glorioso passato dell’impero Vijayanagara risalente al periodo tra il XIV e il XVI secolo, Hampi è uno dei posti più incredibili da visitare in India. Le rovine di questa antica città con il suo numero di monumenti, templi e palazzi straordinariamente belli ti raccontano ancora i racconti di grandezza e magnificenza dei sovrani Vijayanagara. Che si tratti dello splendore artistico del “Tempio Virupaksha”, dell’incantevole incisione dell’iconico carro di pietra nel “Tempio di Vijaya Vittala”, dei pilastri decorati in modo ornamentale del “Tempio di Achyutaraya” o dell’affascinante architettura del “King’s Balance”; una passeggiata per le vie di Hampi ti farà scoprire le storie nascoste di un grande impero la cui grandiosità e magnificenza è oggi perduta nella storia. Un viaggio in questa città storica è incompleto senza far parte della sua stravaganza musicale durante l ‘”Hampi Utsav” quando tutta la città si anima con spettacoli di danza culturale dal vivo sullo sfondo delle splendide rovine illuminate da luci scintillanti, rendendolo uno spettacolo eccezionale osservare.

viaggio il mio in indiaViaggio Il Mio In India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *