Viaggio In Rajasthan Fai Da Te
Viaggio In Rajasthan Fai Da Te Il Rajasthan è la terra del grande deserto indiano. La maggior parte è coperta da questa grande terra arida, ma il Rajasthan contiene di per sé alcune delle migliori destinazioni turistiche del mondo di tutti i tempi. In città come Jodhpur e Jaipur, troverete che lo stato è densamente disseminato di luoghi storici interessanti e altro ancora. Quindi, naturalmente, come viaggiatore, capiamo la tua confusione su dove andare.
Forte di Mehrangarh, Jodhpur: Viaggio In Rajasthan Fai Da Te
Tra gli altri luoghi turistici del Rajasthan, il Forte di Mehrangarh è probabilmente il più grande forte che mostra la grandezza dei Rajput. Sorge a 125 metri di altezza sopra la città blu di Jodhpur e racchiude in sé numerosi misteri e leggende. Il Forte di Mehrangarh è anche popolare per l’arte della costruzione dei vari mahal all’interno del complesso forte che deve essere visitato.
Lago Pushkar: Viaggio In Rajasthan Fai Da Te
Pushkar è considerato il re dei siti di pellegrinaggio in India. Situata sulle rive del lago, Pushkar è una delle più antiche città dell’India e ha conservato un fascino antico che non può essere osservato altrove, ma qui. Il lago è considerato sacro a causa del quale Pushkar viene visitato da migliaia di persone ogni anno. Pushkar è anche famosa come la sede della Pushkar Mela, una fiera annuale di cammelli che esibisce i colori vivaci e la cultura del Rajasthan.
Umaid Bhavan Palace, Jodhpur: Viaggio In Rajasthan Fai Da Te
Costruito da Maharaja Umaid Singh nel 1929, il palazzo è stato creato per soddisfare le vittime della carestia che ha colpito lo stato in quel momento. Alternativamente conosciuta come la collina di Chittar, a causa della pietra utilizzata dalla vicina collina di Chittar, il palazzo fu il frutto dell’ingegno architettonico di HV Lanchester. È uno dei più e deve essere visitato come uno dei pochi palazzi costruiti nel 20 ° secolo.
Keoladeo Ghana Wildlife Sanctuary: Viaggio In Rajasthan Fai Da Te
Keoladeo Ghana, precedentemente noto come santuario degli uccelli Bharatpur, è una delle principali destinazioni nella nazione per gli osservatori di uccelli. Non solo puoi scorgere i rari uccelli migratori che si radunano qui durante la stagione invernale, ma puoi anche avvistare certe specie endemiche che prosperano nell’ecosistema Bharatpur. Bharatpur è un sito mondiale dell’UNESCO affollato da persone e uccelli durante tutto l’anno, tuttavia il periodo migliore per visitarlo è durante la stagione invernale quando tornano a nidificare nei sicuri confini del parco nazionale.
Jal Mahal, Jaipur: Viaggio In Rajasthan Fai Da Te
Jal Mahal è uno dei luoghi più sorprendenti di Jaipur. Il palazzo sembra fluttuare nel mezzo del lago Man Sagar come una delle prodezze architettoniche più squisite dei Rajput. Le pareti di arenaria chiaro riflettono l’acqua blu profondo del lago, che lo rende uno dei luoghi turistici ideali per ammirare il tramonto a Jaipur.
Somnath Temple: Viaggio In Rajasthan Fai Da Te
Il tempio di Somnath è un’importante meta turistica per i pellegrini di tutta l’India. Il tempio non è solo considerato un importante simbolo della religione, ma è anche una meraviglia architettonica per il suo passato storico e le sue sculture. E ‘stato costruito dal re di Gujarat, Kumarpal Solanki nel 1920 ed è sede di molti altri templi più piccoli di dei e dee.
Viaggio In Rajasthan Fai Da Te, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India,