Viaggio A Delhi
Viaggio A Delhi Questa metropoli pulsante ha una popolazione più grande dell’Australia ed è una delle città più inquinate del mondo. Ma intrecciati nel suo ricco tessuto sono momenti di pura bellezza: un uomo anziano che fa filigranare i mariglioni del tempio; Suzie canzoni devozionali; un ragazzo che vola un aquilone da un tetto. Quindi non essere messo fuori. Delhi è una città che è stata ripetutamente rovinata e rinascere, con vestigia di imperi perduti in quasi ogni quartiere. C’è così tanto da sperimentare qui, è come un paese in sé.
Red Fort: Viaggio A Delhi
Fondata dall’imperatore Shah Jahan e solo qualche decennio più anziano del Palazzo di Versailles in Francia, questo forte ha impiegato 10 anni per costruire (1638-48). Aveva i corpi decapitati di detenuti costruiti nelle fondamenta della fortuna ed è circondato da un muro di 18 metri. Una volta si affacciò sul fiume Yamuna, che si è ridotto ad una certa distanza. Una via d’acqua fiancheggiata da alberi, conosciuta come nahr-i-bihisht (fiume del paradiso), esaurì dal forte e lungo Chandni Chowk, alimentata dalla Yamuna. Shah Jahan non ha mai preso la residenza completa, dopo che il suo figlio disonesto, Aurangzeb, lo ha imprigionato in Agra Fort. L’ultimo imperatore Mughal di Delhi, Bahadur Shah Zafar, è stato spento dal Forte Rosso nel 1857 ed esiliato in Birmania (Myanmar) per il suo ruolo nella Prima Guerra d’Indipendenza. Gli inglesi distrussero edifici e giardini all’interno delle mura della fortezza e li sostituirono con brutti blocchi di caserma per l’esercito coloniale.
Parco Archeologico di Mehrauli: Viaggio A Delhi
Ci sono straordinarie ricchezze sparse intorno a Mehrauli, con più di 440 monumenti – dal X secolo all’era britannica – punteggiando una foresta e il villaggio stesso. Nella foresta, le più impressionanti sono le tombe distrutte dal tempo di Balban e Quli Khan, suo figlio, e la moschea Jamali Khamali, attaccata alla tomba del poeta Sufi Jamali. A ovest si trova il XVI secolo, Rajon ki Baoli, il punto più bello di Delhi, con una scalinata monumentale. All’estremità settentrionale del villaggio di Mehrauli sorge il Mausoleo di Adham Khan, un tempo utilizzato come residenza britannica, poi in poi come stazione di polizia e ufficio postale. Dirigendo verso nord dalla tomba sono le pareti pre-islamiche di Lal Kot. A sud del paese sono i resti del palazzo Mughal, il Zafar Mahal, una volta nel cuore della giungla. Accanto ad esso è il santuario Sufi, il Dargah di Qutb Sahib.
Gurdwara Bangla Sahib: Viaggio A Delhi
Questo magnifico, enorme gurdwara in marmo bianco (tempio di Sikh), sormontato da lucenti cupole di cipolle d’oro, fu costruito nel luogo in cui l’ottavo guru dello Sikh, Harkrishan Dev, rimase prima della sua morte del 1664. Nonostante i suoi anni buoni, il guru di sei anni ha curato le vittime dell’epidemia di colera e di vaiolo di Delhi, e le acque del grande serbatoio si dicono avere poteri curativi. È pieno di colore e di vita, ma tranquilla, e canzoni devozionali dal vivo dominano il complesso.
Qutb Minar Complex: Viaggio A Delhi
Se hai solo tempo di visitare solo una delle antiche rovine di Delhi, fai questo. I primi monumenti qui furono eretti dai sultani di Mehrauli e i successivi governanti si espantavano sul loro lavoro, assumendo i migliori artigiani e artigiani a mettere in pietra il trionfo del dominio musulmano. La musica classica indiana e la danza si svolgono qui ogni ottobre / novembre. Per raggiungere il complesso, prendere la metropolitana in stazione Qutab Minar, quindi prendere un autorickshaw per 1 km alle rovine.
Hazrat Nizam-ud-din Dargah: Viaggio A Delhi
Visitare il santuario di marmo del santo musulmano Sufi Nizam-ud-din Auliya è la più mistica e magica esperienza di Delhi. Il dargah è nascosto in un groviglio di bazar vendendo petali di rosa, attari (profumi) e offerte, e il giovedì sera dal tramonto si può sentire sufis cantare qawwali (cantando devozionale islamico), in mezzo a folle di devoti. L’ascetico Nizam-ud-din morì nel 1325 all’età matura di 92 anni. La sua dottrina della tolleranza lo rese popolare non solo con i musulmani, ma con gli indù, i sikh ed i buddisti.
Rajpath: Viaggio A Delhi
Rajpath (Kingsway) è una grande parata che collega India Gate agli uffici del governo indiano. Costruito su scala imperiale tra il 1914 e il 1931, questo complesso è stato progettato da Edwin Lutyens e Herbert Baker e ha sottolineato l’ascesa dei governanti britannici. Eppure solo 16 anni dopo, gli inglesi erano fuori sul loro orecchio ei politici indiani stavano accelerando i corridoi del potere. All’estremità occidentale di Rajpath, la residenza ufficiale del presidente dell’India, ora parzialmente aperta al pubblico attraverso una visita guidata, è affiancata dalle dome-crowned mirror-image e dai ministeri del governo alloggi. Il parlamento indiano si incontra nelle vicinanze, una circolare, colonnato edificio alla fine di Sansad Marg.
Viaggio A Delhi, Le India Viaggi, Turisti Per Caso Rajasthan, Ottobre In india, Perfect Time To Visit India, Viaje A La India Desde México