Rajasthan quando andare: Lo stato del Rajasthan è affollata dai turisti durante tutto l’anno a causa della varietà delle destinazioni turistiche che offre, che vanno dai siti del Patrimonio, i pellegrinaggi, safari a fiere e festival colorati vivaci. Come tale, ha qualcosa da offrire a persone di taglio di tutte le età e gusti. Anche se non esiste una cosa come il migliore tempo di visitare il Rajasthan come le temperature durante i mesi estivi variare un po ‘- le giornate sono molto calde, ma di notte, il tuffo temperature con un brivido apparente, ma è generalmente raccomandato a coloro che non sono abituati a estati indiane, per visitare il Rajasthan in inverno o monsoniche mesi, durante questo tempo, lo stato è al suo clima migliore ed è anche il momento in cui si svolgono tutte le fiere e festival. Pertanto, i mesi di monsone (da luglio a settembre) e inverni (da ottobre a marzo) sono l’ideale per fare una visita a Rajasthan.
Rajasthan in estate è po ‘a disagio per le persone che viaggiano da paesi freddi e stati. Le estati in Rajasthan hanno una temperatura alto come 45-48 gradi C, in particolare nei mesi di maggio e giugno. L’unica stazione di collina nello stato del Rajasthan, cioè Monte Abu trova nelle catene di colline Aravali, registra le temperature più basse nei mesi estivi roventi. Tuttavia, i turisti ancora visitano lo Stato ma prendere alcune semplici precauzioni per proteggersi dal caldo soffocante. L’uso di cappelli, creme solari, foulard, e indossare vestiti di cotone leggero è consigliabile in quanto che vi aiuterà a proteggersi da colpi di calore. Inoltre, consumare molti liquidi durante il viaggio vi aiuterà a battere la calura estiva e rendere il vostro soggiorno più piacevole, anche in estate. Rajasthan quando andare.
Anche se può essere una destinazione tutto l’anno, il periodo migliore per visitare il Rajasthan è in inverno, tra ottobre a marzo, quando il sole del deserto non è così intenso e le giornate sono fresco e piacevole. La maggior parte dei festival del deserto programmate come attrazioni turistiche si svolgono anche in inverno. Per i viaggiatori diretti verso le colline del Monte Abu, i mesi estivi di maggio, giugno e luglio sono buone. Il deserto è disponibile anche per la vita dopo il monsone nei mesi da luglio a settembre, quando le colline sono vestito di verde e hanno un fascino tutto loro. Rajasthan quando andare.
Il momento perfetto, considerato da molti, per visitare il Rajasthan è la stagione invernale da ottobre a marzo. Il tempo del Rajasthan durante questo tempo è il più bello e idilliaco. Anche se è la stagione invernale, la temperatura rimane caldo e piacevole per tutto il giorno, che è il momento ideale per visitare tutti i palazzi, templi, e forti. I visitatori possono anche godere di inverni assolate del Rajasthan e indulgere in tutti i tipi di attività all’aperto, come safari, visitare numerose fiere e sagre, o anche fare acquisti per le belle e colorate stoffe del Rajasthan. Le sere d’inverno freddo, con le notti di essere bearably freddo, rappresentano l’occasione ideale e l’impostazione per impostare falò e ascoltare i racconti e musica popolare della terra, godendo della cucina locale calde.
Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India Agosto. Si prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Quanto costa un viaggio in India, Viaggio India in Febbraio, India del Nord e 10 Suggerimenti per il Vostro Primo Viaggio in India.